Ciao ragazzi,venerdi' ho subito un incidente in cui uno in motorino che poi come al solito si è scoperto non assicurato mi ha tamponato mentre ero fermo al semaforo. Il danno non è grave si tratta di due righe di 15cm più o meno all'altezza del sedile posteriore della mia coupè ma comunque da molto fastidio perchè non aveva un graffio. Sono andato allora in 3 carrozierie per avere un preventivo.Tutte e tre hanno detto di riverniciare con una piccola differenza che l'UFFICIALE BMW in viale faenza per chi è di Milano mi ha chiesto 1100euro ,gli altri 350euro. Possibile mi chiedo che ci sia tutta questa differenza???e sopratutto il mio timore è che al posto del mio colore blu originale bmw se vado in carrozzerie non autorizzare facciano un colore anche se lievemente ma diverso perchè a quel punto mi terrei i graffi! Sono timori infondati?
Se le carrozzerie non bmw sono "serie" ti fanno il colore perfetto. Ci sono banche dati di colori e amenicoli computerizzati per miscelarli che nemmeno te le immagini! Se poi ti imbatti in carrozzerie che fanno il colore "a naso".... beh.... ci siamo già detti tutto! Personalmente ho l'esperienza di una carrozzeria che mi ha riprodotto un colore blu pastello (dunkelblau) e fatichi veramente a notare la differenza tra la vernice "vecchia" e quella nuova..... colori di prima qualità, attrezzature all'avanguardia e la mano del carrozziere di prim'ordine! La differenza di prezzo (esageratissima) può anche essere giustificata da quanta auto ti riverniciano in bmw (che hanno i paraocchi e seguono un protocollo prestabilito sempre e comunque), e quanta te ne rivernicia un carrozziere generico....
senza contare che anche bmw di via faenza ti può fare un lavoro urendo che non ti soddisfa. cerca un buon carrozziere che sia onesto.
Io il mio cofano riverniciato con 100 €. Carrozziere non BMW, ma colore fatto ugualissimo al mio. Ottimo lavoro e con pochi soldi. Non noti la differenza, eppure il mio è un Diamantschwartz metallic
Vabbe io ho riverniciato la compact con soli 450 euri,ma è un altro discorso.è perfetta, zero graffi,zero imperfezioni e soprattutto sembra nuova.
Ecchecculo!!! Ma sei carrozziere per caso!?! Perche se lo sei, dopo di questa, ti tocca riverniciare tutte le carrozze di questa sezione
ragazzi se ci mettiamo d'accordo e avete pazienza ,si puo fare,naturalmente vi dovete fare due conti,io sono a foggia,se siete troppo lontano non vi conviene.vedete voi