Inutilità dei sensori di parcheggio!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Inutilità dei sensori di parcheggio!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jaco320, 22 Gennaio 2011.

1. mauro1968

mauro1968 Collaudatore

257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Per la mia esperienza da poco in possesso di E91 ti dico che sono molto comodi e utili in particolare quando devi fare delle manovre in retro in posti stretti ti servono anche ad evitare botte nei muretti bassi o cose del genere! :wink:

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    io mi son trovato l'auto rigata due volte......(sempre park bene e lontano da tutti),la seconda rigatura ce l'ho ancora,non l'ho ancora sistemata...

ragazzi è un duro colpo tornare alla propria auto e vedere la vernice violata da una mano lesta.

Ma non riuscirei mai a rigare l'auto di un altro,anche se è un disgraziato!

3. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    un genio, vorrei conoscerlo lol

4. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    un'altra volta, una dottoressa con un gippino.. uscita, fatto TUTTA la fiancata...e andata..

me lo ha detto un mio collega che ha visto e l'ha fermata.

lei nn si era accorta di nulla... tutta la fiancata rientrata.. negava..aveva tutto il paraurti blu della mia vernice..

GENTILMENTE le chiesi se volesse usare l'assicurazione (x cui tra l'altro lavoro..) o sistemare di tasca sua..

scazzatissima..quasi mi facesse un favore...e alla fine "ah.. stammi lontano ehh"....

.....

senza parole.. da stampargli il mio pugno nei denti.. ma nn si può...quindi bisogna solo portar pazienza.. nulla da fare..

5. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    c'è da considerare che ci sono anche cert imbecilli che per noia ti strisciano anche se hanno i pdc

6. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Quando ho comprato l'auto non ho dato molto peso all'optional in questione ma oggi posso dire che è un po' come rispondere alla domanda <.

Oltre a fare i parcheggi in maniera più affidabile mi sono trovato 'miarcolato' in diverse situazioni tipo:

1) cancello che si chiude per un colpo di vento con il mio 'posteriore' in mezzo a quel punto il 'bip' si è fatto sentire ed ho spostato come un razzo l'auto

2) mi volto e vedo che non c'è nessuno ed inizio la manovra ma improvvisamente mi sbuca un pedone da 'dietro' e mi blocco immediatamente

3) a volte l'occhio non riesce a vedere dei muretti 'bassi' e ci finisci dentro (se non sono troppo bassi il 'bip' ti salva)

Non vorrei bestemmiare ma dopo l'aria condizionata lo ritengo fra i più essenziali, è diventata un'abitudine, come metetrsi la cintura di sicurezza (tra un po' la cerco anche sui sedili del bus...).

Ciao,

Davide.

7. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    con un'auto di una certa stazza si, sono fondamentali imo.

e vogliamo parlare di quelli con il cane al guinzaglio avanti 10 metri a loro??...

dai evitano unitili litigi su chi ha ammazzato il cane e come xchè..

tutta salute :-D

8. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    i pdc li trovo utilissimi.... sia anteriori che posteriori... ma per certi piloti ci vorrebbero i parabordi come sulla barche](*,)](*,)](*,)](*,)li non c'è pdc,telecamera ecc ecc che tenga](*,)](*,)

9. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    In effetti non è stato per niente un bel gesto.

Potrei capire in un momento di sfogo che magari gli avesse tirato un calcio al parafango, ma prendere la chiave e rifargli la fiancata non è giustificabile.

Ma soprattutto farne un vanto è la cosa brutta. [-X[-X

Comunque a ognuno le proprie scelte ....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  10. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Infatti, ho scritto secondo me.

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Guarda che non avevo mica da ridire sul tuo intervento, anzi ti ho dato ragione :wink::wink:

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    No, non preoccuparti, avevo capito, è la mia risposta che sembra fredda, ma avevo capito. :wink:

13. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    :wink::biggrin:

14. Stile186

Stile186 Aspirante Pilota

44
    1
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    30.340
    BMW 320D Touring 130Kw/177Cv
    Non ci sono dei sensori che rilevano gli imbecilli?

15. Corma

Corma Collaudatore

454
    5
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    103
    BMW E91 320d 177cv PreRest
    Purtroppo no...io ho la macchina da meno di un mese, e sai dove mi hanno fatto il parafango? In ditta, nel parcheggio interno...ovviamente nessuno sa o visto nulla...che dovrei fare???

Amen, ritocchino (per ora) con pennellino e vernice

16. Stile186

44
    1
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    30.340
    si si, un ritocchino è la cosa giusta, ma non alla tua....

Fagli un bel ritocchino a tutte le auto dei tuoi colleghi..... Hahah

17. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    eh poi voglio vedere se stanno zitti!!

18. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Da quando mi hanno piegato il paraurti (ma a quanto c@@@o devi stare manovrando per piegare un paraurti di resina??) ho pensato a una nuova versione, PDC-ME (Milan Edition): i sensori si attivano ad auto spenta: quando un'auto che fa manovra arriva troppo vicino il sistema estrae gli appositi rostri. :mrgreen:

Seriamente, quello che ha fatto girare le scatole a me è che io sto sempre attento, sensori o non sensori, a non toccare le macchine degli altri. Ed è per rispetto verso il LORO bene prima ancora che verso il mio. Nella mia visione le mie cose sono importanti e ne ho cura, ma le cose degli altri sono sacre. E avere per ringraziamento il paraurti piegato e il portatarga rotto mi urta, non tanto per il danno che ora come ora non posso riparare (quindi mi tengo l'auto così com'è e cavoli miei) quanto per l'assoluto menefreghismo con cui certa gente tratta il prossimo.

Stando in topic, per me i PDC sono assolutamente comodissimi: vero, si può vivere benissimo anche senza ma.... mai più senza!!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Stile186

44
    1
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    30.340
    Pensa come è brutto che a me anziche piegare il paraurti (che è riparabilissimo), mi hanno piegato la targa e non ri riesce a mettere apposto, e in mmotorizzazione non mela rilasciano nemmeno a morire una uguale, perche dicono che i numeri sono leggibili, unica soluzione sarebbe reimmatricolare l'auto, e tutto questo per un pirla che ma fatto un regalino nel parcheggio di un locale.... azzzzzz

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io me la sono fatta da solo la strisciata... in un muretto in parcheggio.... a casa mia...

le botte da pirla e belinone che mi sono dato si sprecano ....

Al punto che ero più contento se il colpetto me lo dava un'altro...

Lunedì carozziere 150€ e passa la paura.....

Condividi questa Pagina