Ciao a tutti, visti i problemi al cambio dopo la sostituzione della coppa olio e visto che non ci sono allarmi o errori registrati in centralina (ho fatto fare la diagnosi da un centro specializzato in cambi automatici), la mia ultima speranza è l'aggiornamento del CIP. Il problema che manifesta il cambio è quello del rinculo poco prima di fermarsi a motore caldo. Ho letto di molti utenti che hanno risolto così. Ora la domanda è: Se la porto in conce e chiedo l'aggiornamento quale cip mettono? Per forza l'ultimo disponibile? La mia macchina ha ancora il monitor con sfondo marrone, quindi credo parecchio datato.... Se ci sono delle centraline KO (luci e IBS) lo possono fare comunque?
ti caricano l'ultimo aggiornamento disponibile,cè però un rischio distruzione ccc,e se succede è a tuo carico 800 euro circa.Comunque avevo anche io lo sfondo marrone,e quando sono passato alla versione più nuova è migliorato anche il cambio...
la mia è come la tua,aprile 2005,dopo l'aggiornamento le cambiate sono migliorate.Il rinculo nelle rotonde nell'attimo che rallento e poi riaccelero ho il colpo nella schiena come se la prima fosse sparata dentro,questo l'ha sempre fatto sia prima che dopo...