Che poi non so quanti km tu faccia all'anno ma a quelle cifre io guarderei un'altra motorizzazione di A6.. che ho in firma.. però avendo già il GTS in casa, e non volendo fare il ricco con i soldi degli altri, non oso consigliarti un V10 come seconda macchina..
Come dici appunto tu l'auto la comprerei per tenermela diversi anni, questo è uno dei motivi x cui opterei senza tante remore per la A6 avant/A6 allroad "vecchie". Quest'ultima poi la sceglierei non in quanto prevedo di percorrere spesso strade montane ma perchè esteticamente m'è sempre piaciuta. Quanto al discorso alimentazione , non ti nascondo che un bel benzina che non mi faccia rimpiangere le prstazioni di un "naftone" non mi dispiacerebbe. Il problema è proprio questo: non sono del tutto sicuro che il 3.0 TFSI o il 535i possano competere con il 535d, forse con il 3.0 TDI sì però..... In realtà anch'io sarei propenso per il benzina tuttavia la vettura è bella pesante e non so se il suddetto motore possa cmq dire la sua La Volvo mi piace molto ma non la metterei mai sullo stesso piano di Audi o Bmw, esteticamente parlando, a maggior ragione se arrivassi a vendere la GTS per una SW !! Pur sembrando come dici non sto sempre a comprare auto, certo non mi dispiacerebbe . Dici bene quando parli del notevole risparmio che otterrei optando per le A6 avant/Allroad km 0, per questo la tentazione è forte visto che cmq sono modelli che tuttora trovo molto belli. Il dubbio sull'alimentazione sorge anche perchè non escludo di privarmi della GTS sicchè non vorrei rinunciare definitivamente al benzina . D'accordo però temo che tale motore possa essere sottodimensionato vista la mole della vettura. E poi sull'affidabilità del biturbo avrei qualche perplessità. In realtà ho avuto il tuo stesso "pensiero" soprattutto se dovesse prendere il posto della GTS.....
Sì e no. Sì (forse) perchè man mano che passa il tempo mi accorgo che il suo utilizzo è praticamente nullo vuoi per il lavoro , vuoi perchè le uscite con famiglia si stanno riducendo all'osso (l'auto è sempre in garage con il mantenitore di carica collegato), vuoi perchè anche le rare volte che potremmo utilizzarla subentrano mille "ma" e mille "se": il bagagliaio poco sfruttabile, la paura di lasciare l'auto in luoghi troppo "esposti" a brutte sorprese, il timore che i pargoli facciano disastri con le loro manine all'interno dell'abitacolo, etc. Insomma mi accorgo mio malgrado che forse la tempistica dello "sfizio" è stata sbagliata : se prima non me lo potevo permettere, ora invece pur potendo e, aggiungo, con grandi sacrifici, l'attuale "status" familiare poco e male si coniuga con una tale "scelta". Per di più, e questo mi vergogno ad ammetterlo , sono sempre stato SCHIAVO delle mie auto in tutto e per tutto il che non mi permette di godere serenamente il loro utilizzo a 360 gradi, di questa poi non ne parliamo . No perchè è un, anzi è il "giocattolo" che ho tanto desiderato anche se, continuando così, rischia di diventare vecchio senza che me lo sia goduto appieno.
Non infatti non competono... sono decisamente migliori i benzina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nemmeno io avevo capito volessi forse sostituire l'opera d'arte.. Anche io in quel caso ti consiglio una 550i Touring...eccellente il suo V8. Se invece la tieni, vai di 530d da 258 cavalli.
Yesser 550i xDrive e 550i Touring Altrimenti puoi comprare la Serie 5 GT se vuoi un bel bagagliaio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh ma io l'avevo capito:wink: dovevi dare retta dall'inizio a me e lupinn che ti avevamo consigliato l'RS6 Comunque capisco e condivido al 100% i motivi che ti stanno portando a venderla, anche io ero schiavo delle mie auto a livello maniacale, poi col furgoncino e i televisori posteriori con i cartoni animati i viaggi sono diventi meno frenetici e più rilassati Io ti capisco perchè anche io ho famiglia (6 mesi e l'altro 3 anni) e sono costantemente combattuto tra la voglia di togliermi "sfizi" e coniugare il resto con la famiglia. E ho capito che se uno vuole fare tutto questo deve per forza rivolgersi alle auto fatte apposta tipo: X5 X6 M ML AMG Q7 W12 RS6 ecc. Quindi il mio consiglio è .... vendi (o permuta bene:wink:) la GTS e prendi un'RS6 che è davvero l'auto definitiva, sportiva, prestazioni mozzafiato, comodità, puoi parcheggiarla ovunque, anonima ma non all'occhio esperto, adesso la svendono a prezzi di saldo... quindi sono tutti ottimi motivi.:wink: Fatti dire dall'amico di lupin come va, o vai su Rsclub a vedere i video di quelli che ce l'hanno ... roba da infarto.:wink: In alternativa se le tue esigenze di spazio sono inferiori (non so se hai superato la fase "passeggini") potesti ripiegare su S4 Avant per questi ottimi motivi: + fresca 50k la prendi strafull 3.0 prestazioni dignitose e consumi e mantenimento "umani" Ottima tenuta dell'usato Comunque buona caccia:wink:
per ora è solo un'idea anche se io e mia moglie ci stiamo pensando in modo "insistente" negli ultimi giorni.
La versione Touring non è presente sul Configuratore, quindi Andreas propone la sua configurazione della Berlina. I consigli di Andreas sono attesi a breve. 550i Berlina EUR 76.000,00 Saphirschwarz metallizzato (475) EUR 1.100,00 Pelle Dakota Veneto beige (LCDF) EUR 0,00 C. lega Styling raggi radiali 237, 18" pn. 245/45 (2HM) EUR 560,00 Modanature legno pregiato frassino venato lucido scuro (4BN) Standard Optional VDC Controllo elettronico ammortizzatori (223) EUR 0,00 Dynamic Drive (229) EUR 0,00 Volante sportivo in pelle a tre razze (255) EUR 140,00 Pneumatici Runflat (258) EUR 0,00 Bullone antifurto (2PA) Standard Cambio automatico sport (2TB) EUR 160,00 Adaptive Drive (2VA) EUR 3.030,00 Controllo pressione pneumatici (2VB) EUR 310,00 Integral Active Steering (2VH) EUR 1.760,00 Antifurto con telecomando (302) Standard Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico (403) EUR 1.340,00 Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico (415) EUR 0,00 Tendina parasole avvolgibile per cristalli laterali ad azionamento elettrico (416) EUR 590,00 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) (430) Standard Retrovisore interno autoanabbagliante (431) EUR 0,00 Pacchetto fumatori (441) Standard Sedili "Comfort" anteriori (456) EUR 1.170,00 Skibag (464) EUR 100,00 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 2/3 - 1/3 (465) EUR 500,00 Supporto lombare sedili anteriori (488) EUR 0,00 Sedili anteriori riscaldabili (494) EUR 400,00 Rivestimento pelle per plancia (4M5) EUR 1.260,00 Climatizzatore automatico a 4 zone (4NB) Standard Impianto lavafari ad alta pressione (502) Standard Park Distance Control PDC (508) Standard Fari allo Xeno con lavafari (522) EUR 940,00 Adaptives light Control (ALC) (524) EUR 550,00 High Beam assistant (5AC) EUR 150,00 Park assistant (5DP) EUR 560,00 Navigatore BMW Professional (609) Standard Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Professional (677) EUR 990,00 Interfaccia USB per iPod (6FL) EUR 310,00 Prezzo totale EUR 91.920,00 Prezzo netto EUR 76.600,00 IVA 20% EUR 15.320,00
per comprae una 550i che beve come una idrovora tanto vale affondare con dignità con la GTS mgm io la maserati non la venderei cmq, anche perchè era ovvio che non avresti potuto usarla per portare in vacanza la famiglia. Chi ha quel tipo di auto possiede anche una "seconda" auto spaziosa oppure è single. Comprati un Freemont per portare al mare la suocera, e tieniti la GTS.
La RS6 è sicuramente l'auto definitiva molto più di X5 e ML strapompati, ma è il modello vecchio e lui la GTS ce l'ha già.... dovessimo consigliargli un acquisto ex novo andrebbe anche bene ma avendo già la GTS troverei sprecata una sua vendita, anche perchè era ovvio che la maserati era inadatta alle esigenze famigliari e al contempo attiratrice di occhi indiscreti. Forse mgm pensava di acquistare un Fiat Doblò
Nel caso tu venda la maserati, allora credo che al posto tuo farei una mezza follia e andrei sulla Allroad V8 fine serie. Sempre che si riesca a trovare questa versione a km. 0. Questo per vari motivi: avresti ancora in mano un motore a benzina, avresti un'auto che comunque ti piace e sarebbe un'auto originale, meno "scontata" delle altre. Chiaramente la rivendibilità futura sarebbe nulla, ma se come dici intendi tenerla a lungo non andrebbe poi molto meglio alle altre candidate. Essendo un fine serie è anche possibile che se la trovi la porti via a un prezzo molto buono.. un'auto del genere al concessionario rischierebbe di restargli sul groppone fino alla fine dei tempi se non trova un appassionato che gliela porta via ! Restando invece tra quelle che hai citato inizialmente, mi sembra che l'unico benzina degno sia il 535.
Se ho capito bene.. ti consiglio decisamente RS6. Spendi anche meno del 550, e hai una belva.. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=19732&mmvco=1&make=9&model=19732&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&desc=1&sort=price&page=1 in particolare.. > http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197123978 28k km e coi carbo se no > http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198042675 qui altre con pochi km.. > http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15735&mmvco=1&make=9&model=15735&version=6&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&desc=1&sort=price&page=1 questa, avessi 10 anni di più, sarebbe il mio sogno.. in realtà lo è anche ora, ma alla mia età girare su una station così sarebbe ridicolo.. > http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198174019 è praticamente semi nuova, edizione limitata, carbonio motore, limitatore 280 e completamente full.. mancano solo i carbo e i cerchi neri.. total black cattivissima.. :wink: tanto per capire di che auto parliamo e le potenzialità del V10 biturbo.. [video=youtube;lyh_-3b9WHw]http://www.youtube.com/watch?v=lyh_-3b9WHw e tutto questo in pieno comfort e con i bimbi sui sedili posteriori. Più di così che si vuole? ok fine. si nota poco che sono PRO RS6, vero?