eh bella domanda allora i kim sono 80.000 tondi...io ce l'ho da metà aprile, quando ne aveva 72000...l'ho presa usata, è di ottobre 2007, quindi ha quasi 4 anni...considera che probabilmente già vibrava quando l'ho presa, ma non avendo raffronti e passando da una grandepunto benzina, mi sembravano vibrazioni normali. io l'ho portata perchè vibrava con rumore metallico tutto lo scarico al minimo, e mi dava fastidio. pensavo fosse qualcosa di allentato, ma da lì si è capito quale era il problema.
bah.. il mio scarico non fa rumore metallico, ma dall'interno mi pare che vibri un po', e io mi ci son fatto più di 100.000 km alla guida del 120d /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena avrò occasione gli farò dare un'occhiatina.. p.s. per curiosità, quanto costano i supporti motore?
io sono andato in una officina generica che tratta soprattutto bmw, non in concessionaria. comunque mi ha detto che i supporti motore originali costano 49+iva ognuno (sono 2)...poi c'è la manodopera ma è pochissima roba.
aaaaaaahhhhhhhh.. allora praticamente una mazza.. pensavo costassero molto di piu /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma infatti...per quello che costano e quello che offrono sembra essere un intervento consigliatissimo..
fammi sapere gli sviluppi.. se migliora, provo a cambiarli anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sai cosa? mi sa che simo l'ha già cambiati.. prova a chiedere a lui /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora...sostituiti i due supporti...di sicuro è sparito il rumore metallico dello scarico...e di sicuro sono diminuite le vibrazioni. L'ho notato soprattutto allo spegnimento e accensione dell'auto, prima dava una scossetta laterale, adesso è fermissima. In moto non ho notato grandi differenze, ma non credo si notino mai. Quindi sono soddisfatto della sostituzione...una cosa sola...fate sempre controllare l'usura di questi componenti. Il meccanico mi ha detto che c'era un differenza di spessore tra il vecchio supporto spompato e quello nuovo di due cm...e il vecchio era un sasso. Tanto che le vibrazioni e l'escursione avevano anche intaccato e in parte staccato fuori sede un tubo del cat che passava in quella zona del motore, e quindi c'era il rischio di romperlo ad andare avanti così...
boia... gli farò dare un'occhiata quanto prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grande teo
buono a sapersi grazie della dritta..anche la mia ha 4 anni e 83000 km..è il caso di fargli dare 1 occhiata...
se mi regali 1 135i MSport la porto sotto 1 pressa anche subito! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti........... E' un po ke nn scrivevo...io con la mia piccolina va tutto molto bene...ho appena fatto fare il tagliando, ma chiedo a voi cosa bisogna sostituire a 40.000km oltre a olio e filtro olio, visto ke gli altri filtri il meccanico mi ha detto ke erano ancora buoni!!!io mi sono fidato, di solito cercano di cambiarti anke quello ke nn si dovrebbe....mah...secondo voi devo stare tranquillo?!?!?!?
Tu dici??Mi ha detto ke gli ha controllati ma che andavano ancora bene.....preciso ke erano già stati sostituiti nel tagliando precedente......
una volta si cambiavano a 12.000km....poi li hanno passati a 25.000... 40.000 sembrano eccessivi, respiri ***** tu e la macchina. credo che per qui 50€ non sia un male