Io sarò pignolo... ma la BMW.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Io sarò pignolo... ma la BMW....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da niky83, 24 Maggio 2011.

1. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    appunto...

2. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    imho la qualità sta nei piccoli dettagli, anche semi nascosti, decisamente deluso

3. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Una volta un collaudatore BMW mi disse: "BMW, qualità che non si vede", forse comincio a capire.... non riesco più a vederla :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzo naturalmente.

4. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    cmq, son proprio i dettagli che non si vedono, ma che sono cmq molto curati, a testimoniare l'alto livello qualitativo e la grande cura dei particolari d'un prodotto.... su questo penso che si possa essere tutti d'accordo, no?

sono un appassionato di pesca e vi assicuro che se uno va ad aprire il tappo di una canna se ne vedono di cotte e di crude, in alcuni casi... quindi, tra due canne, una che anche al suo interno è perfettamente curata, ed un'altro che mostra alcune leggerezze evidenti e materiali scadenti, quale scegliereste? io la prima, perchè almeno in teoria ti dà l'idea che sia fatta integralmente senza lesinare sui componenti ( perchè sia quelli in vista che quelli nascosti sono entrambi curati...).

anche le tasche nelle portiere sono tutte apparentemente uguali.... poi però, tra un' auto che le ha rivestite, come la 5, ed un'altra che ce le ha grezze, come l'x3, la differenza è importante: la prima dà l'idea di cura costruttiva, la seconda di risparmio a tutti i costi....

fermo restando che cmq son soddisfatto abbastanza del livello di finitura della f10, e che del bagagliaio me ne frega il giusto.... si fa per parlare, e cmq indignarsi di certe cose dopo che si è pagato profumatamente una certa cosa, beh, non è mica sbagliato.... cmq non è vero neanche che non si vede mai: tutte le volte che si carica la macchina, e ci si stende un pò per arrivare con le valigie in fondo al bagagliaio, non si può fare a meno di notare questo "scempio".... e tutte le volte che si appoggia la mano sul pianale del bagagliaio non si può fare a meno di notare quant'è brutto, anche al tatto, il rivestimento ruvido....

5. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ragionando molto semplicemente: se pago un prodotto perchè si vanta di qualità deve esserci sia la qualità "fondamentale" sia quella "secondaria".

Tralasciando il fatto che in certe auto,compresa Bmw si fanno pagare cose che in una utilitaria sono offerte di base... se pago esigo che ci sia la qualità in tutto, non stiamo parlando di Rolls Royce ma 60.000 euro per un'auto non sono pochi. Se comprassi una Dacia Sandero modello base lamentarsi sarebbe inutile visto che il prodotto lo si paga poco, ma su una Bmw anche il dettaglio ti dovrebbe far capire che il livello è superiore.

Come diceva prima un utente, spendi 10 euro ( ma anche meno) per un rivestimento... fai solo bella figura col cliente che magari la vedrà e si accorgerà che i soldi li ha spesi bene anche per il dettaglio.

6. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Per poi non tornarci più, io ho amato le BMW per la guidabilità spesso fregandomene del design che non è mai stato un granché, però devo dire che della ultima serie 5 sono molto deluso, ci sono un sacco di beghe fastidiose: vibrazioni, scricchiolii, inconvenienti di elettronica e infine roba di ieri vibrazione in frenata decisa. Proprio la "qualità che non si vede", non riesco a vederla davvero.

Peccato, solo il malcontento che leggo in più topic dovrebbe far loro riflettere.

7. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ho comprato quattroruote e che trovo? la prova della a6 berlina.... nel test qualità viene analizzato il bagagliaio e sapete qual è la sorpresa? anche qui la parte alta del bagagliaio è a vista esattamente come nella f10..... non si saranno mica messi d'accordo??? eheheheheh..... mal comune mezzo gaudio.....

8. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    il mio CLK....non è da meno!

Prima di questa discussione non c'avevo fatto mai caso! ](*,) ](*,)

9. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Secondo me la qualità BMW non esite più. Paghi solo un pacco di soldi per il marchio e sul cofano e un po' per la qualità della meccanica. Per il resto sono tutte balle. La mia M ha 65.000 km e scricchiola dappertutto. MAI successo con nessuna precedente BMW anche dopo 180/200.000 km. Ormai vivono di luce riflessa per il blasone che si sono costruititi in epoche passate. Ora ti vendono solo il nulla e a caro prezzo

10. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Mi spiace a dirlo ma non posso darti torto, anche la mia fa' rumori dappertutto. In 15000 km dovessi fare una pagella della nuova 5 sarebbe veramente mediocre.

Vediamo:

Design 8

senso di lusso interno 6,5

comodità 8

rumorosità in movimento 9

scricchiolii vari interni 5

rumori vari del bracci sullo sconnesso 5

frenata 6

piacere di guida 5

tenuta di strada 6,5

motore 525 (3000 cc) 6

prezzo 5

Pensare che ho sempre amato questo marchio, ma con questa.......

11. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ragazzi, cosa devo dire... leggendo i vs post penso di essere stato per una volta fortunato perchè sulla mia tutti questi problemi di rumore non li sento e dire che provengo da un mercedes classe R 500 e non da un panda e di conseguenza il termine di paragone ce l'ho, l'unica cosa che ammetto è che rispetto a mercedes la qualità e penso la durata dei materiali è diversa e questo lo si riscontra per chi mi capisce nelle piccole righe che si stanno già creando nella console centrale o nel bracciolo della portiera, per il resto sono contentissimo...

comunque è un male comune, niente è più come prima, le case costruttrici tendono a risparmiare, fate un salto in mercedes e guardate quante lamentele :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  12. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Figurati Alberto, ne sono consapevole, in passato ho avuto una clk e anche lei non scherzava nulla, ma devo dire che ho posseduto una A6 e non ho avuto una noia neanche a cercarla, la mia precedente 330 ha avuto delle noie allo sterzo, ma alla guida ti ripagava di tutto, la z4 di mia moglie scricchiola, ma guidandola ti passa tutto, la nuova 5 mi indispettisce.:confused:

In conclusione, è vero tutti tendono a risparmiare, dovrò imparare a farlo anch'io:cool:

13. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    =D>=D> vero, dovremmo imparare un po' tutti :mrgreen:

14. macusque

macusque Secondo Pilota

545