Richiesta info su montaggio poggiatesta con DVD | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Richiesta info su montaggio poggiatesta con DVD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mike73, 19 Ottobre 2010.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Avevi ragione.... siccome i poggiatesta che mi sono arrivati sono di un colore beige leggermente diverso da quello dei sedili, mi sono rivolto ad un'amico tappezziere.

Ieri sera mi dice che il tutto è fattibile e che se trova il materiale nel giro di una mezza giornata mi fa l'intero lavoro al costo complesivo di circa 35 euro (materiale e manodopera).

Chiaramente accetto e gli lascio i poggiatesta.

Stamattina mi chiama e dice che non riesce a trovare la pelle uguale quindi bisogna prenderla alla bmw al costo di 150 euro a poggiatesta.

Chiaramente, essendo solo leggermente diversi, gli dico di no perchè è un prezzo assurdo.

Mi richiama più tardi e mi dice di essere riuscito a trovare una pelle molto molto simile, ma il costo, secondo me, è sempre elevato, 75 euro a poggiatesta.

A questo punto me li ha riportati.

Possibile mai che un pezzettino di pelle costi così tanto??

Un'altro amico, invece, mi ha consigliato di rivolgermi ad un tappezziere che vernici i poggiatesta, quando sono già montati, in modo tale che diventino di colore identico a quella dei sedili.

Siete a conoscenza di qualche prodotto del genere??

2. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    guarda che la pelle viene colorata in fase di concia, ti sconsiglio prodotti coloranti che con il tempo vengono via. dammi retta tieniti il colore che hai , poi se proprio vuoi e se il colore dei poggiatesta è più chiaro puoi provare a scurirlo con un pò di lucido scarpe.

3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    mhmm, mi conosco, ogni volta che salirei in macchina guarderei solo i poggiatesta, ma non i DVD bensi il colore diverso...

Ho trovato una società che dovrebbe risolvermi il problema...

Poi ti aggiorno.

4. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Allora, come si è conclusa l'installazione?

5. mikilent

mikilent Aspirante Pilota

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    530XD TOURING
    Ciao, ho montato gli stessi poggiatesta con monitor sulla mia 530xd touring.

Allora: io ho perso la possibilità di alzarli elettricamente perchè le staffe in dotazione sono più corte di quelle BMW (che sono anche curve!!). Ho collegato il sinistro come master all'uscita aux, quindi posso sentire l'audio del dvd sull'impianto della macchina e poi li ho collegati fra di loro in AV così posso guardare lo stesso film su tutti e due.

I miei poggiatesta originali non avevano il sistema pirotecnico ma solo il sensore per gli airbag laterali, questo sensore è stato spostato dentro il sedile con una resistenza apposita, l'installatore mi aveva avvisato che avrebbe dovuto far fare un piccolo intervento in BMW per far spegnere la spia dell'airbag (25€), ora funziona tutto e sono contento del mio impiantino!

6. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Bene, i miei figli sono contenti...

Il mio installatore mi ha cambiato le staffe in dotazione con del pari più lunghe e quindi i miei poggiatesta continuano ad alzarsi e abbassarsi elettricamente.. Purtroppo per il fatto che le staffe originali siano anche curve non ci abbiamo potuto fare niente e ne ha conseguito che esteticamente non sono proprio il massimo in quando sono sbilanciati all'indietro...

Per quando riguarda il collegamento, anche io li ho collegati come te con l'unica differenza che l'aux l'ho lasciato perdere tanto puoi sentire l'audio attraverso l'impianto dell'auto programmando i monitor su una determinata frequenza radio.... Inoltre mentre i miei figli si vedono i cartoni animati dietro, io preferisco sentirmi qualche brano regolando il fader sull'anteriore...

7. mikilent

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    530XD TOURING
    Anch'io vorrei cambiare le staffe, quelle che ho adesso sono da 12'' e ballano un po', sai dove posso trovare quelle più lunghe (da 14'') che hai montato tu? Grazie mille!!

8. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Onestamente non saprei, me le ha procurate l'installatore stesso!

Ti consiglio le 14 perchè anche queste "ballano" quindi figuriamoci le 12.........

9. mikilent

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    530XD TOURING
    ok grazie lo stesso!

10. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    se vuoi posso dartele io. le ho acquistate doppie per sbaglio.

11. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Vedi che se sono quelle fornite in optional ai poggiatesta, sono corte! Anche a me sono avanzate proprio per questo motivo!

12. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Si lo so che sono più corte, infatti ho perso anch'io l'uso dell'alzata elettrica, ma vanno benissimo allo scopo. del resto anche se più lunghe immaggino salgono verso dietro, visto che quelle originali sono curve.

13. mikilent

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    530XD TOURING
    Grazie Ranillo, sei molto gentile! A quanto me le venderesti? Io le ho trovate su ebay a 9€ la coppia, ma proprio oggi il mio installatore mi diceva che ci vorrebbero addiittura da 16"...vi risulta??

14. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Qualcuno potrebbe postare una foto? Questa modifica è davverro allettante...

15. mikilent

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    530XD TOURING
    Intendi una foto dell'impianto?

16. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    no da 14 sono perfette, anche perchè l'innesto in teflon nel sedile si potrebbe rompere.

17. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Per mikilent

ti ho mandato un PM.

18. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
  19. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    monitor poggiatesta

ciao vorrei montare una coppia di monitor posteriori sulla mia x5 e70 ne ho visti diversi su ebay ma non mi fido molto...qualcuno puo darmi una mano?

20. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Ci sono tantissime discussioni sul tema, non si sente davvero il bisogno di aprirne un'altra. Sposto il tuo messaggio, ma usa la funzione "cerca"...

Ultima modifica: 7 Maggio 2014

Condividi questa Pagina