[Reportage] Rimozione Calandra Serie 1 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Rimozione Calandra Serie 1

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by SIMOSBRAZ, Apr 27, 2011.

  1. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ..spero di fare cosa gradita a tutti...siccome non ho mai trovato nulla di specifico e spiegato passo passo qua sul forum

    oggi mi sono dedicato alla rimozione delle griglie nere sul mio nuovo 123 d per
    montare le griglie cromate che gia avevo ma che purtroppo aime' ho constatato essere diverse #-o
    a parte questo ci tenevo solo a mostrare un modo per lo smontaggio senza fare
    danni , tirando a destra e sinistra col rischio di spaccare tutto come ho letto un po ovunque

    questa mini guida va bene per chi non monta le alette motorizzate
    tanto pe iniziare smontare le 6 viti torx superiori e anche le due viti che tengono fissata la plastica del condototto aspirazione che nella foto e' gia smontato :
    [​IMG]



    ebbene una volta smontato il tutto ( roba da 2 minuti)
    con una spatola piatta o qualsiasi cosa di molto sottile ci si puo' infilare
    nella fessura tra paraurti e plastica nera , sollevando davvero di poco il bordo del paraurti in un attimo si potranno sganciare le prime due clip superiori
    [​IMG]


    per finire infilare la mano nelle fessure che ospitano l aspirazione e senza far alcuno sforzo ripetere l operazione per la parte inferiore come da immagine..
    una volta smontate le calandre sia di dx che di sx . si puo' procedere rimontando il tutto in senso inverso. ovvero 2 viti per aspirazione e 6 torx.

    [​IMG]

    per montare la vostra nuova calandra non sto a dirlo ovviamente che basta infilarle frontalmente fino allo scatto...


    se puo' interessare si puo' mettere in rilievo spero di esser stato utile. :wink:
     
    4 people like this.
  2. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

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    Jan 10, 2011
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    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ottima guida!!! bravo!!
     
  3. Xeon

    Xeon Aspirante Pilota

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    Mar 24, 2011
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    Seat Leon 2.0 TDI DPF
    Io dovrei sostituire le griglie in un serie 1 rest per montare quelle interamente cromate però il mio modello è quello con le alette motorizzate...come mi devo comportare?
     
  4. Xeon

    Xeon Aspirante Pilota

    41
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    Mar 24, 2011
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    10
    Seat Leon 2.0 TDI DPF
    Qualcuno mi può aiutare?
     
  5. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

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    Jan 1, 2012
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    BMW 116D
    Raga ho seguito tutto e ci siamo non ho capito pero' il fatto che si puo' mettere in rilievo. .mi spiegate?
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    in che senso in rilievo? la discussione intendi?
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    per mettere in rilievo intende questa discussione nel forum

    non la calandra! :mrgreen:
     
  8. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahah si infatti non capivo ...... be se qualcuno la vuole mettere .... son onorato : D
     
  9. SIMO123D

    SIMO123D Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2011
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    BMW 123D
    io domani devo sostituire le calandre del mio 1er ma ho le alette motorizzate qualcuno mi puo' aiutare???

    ho dato un occhio ma non ci passa nemmeno uno spago

    grazieeeeee
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
    Reputation:
    11,348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh....nn ti saprei dire sai..... puoi provare a tirare..... ma rischi di spaccare le sedi poi....

    purtroppo io sulla vecchia che avevo l avevo sost in occasione di una riverniciata del para che ha fatto il carrozziere....

    potresti provare svitando le viti sopra e lateralmente in modo da far venire in avanti il paraurti ma nn so se sia sufficente..
     
  11. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

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    Aug 4, 2011
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    Bmw serie 4 cabrio f33
    io la prima volta che ho sostituito i reni ho tirato di forza e si sono staccati fortunatamente senza rompere nessun gancio, oltretutto sono di plastica e a rischio rottura. Ieri invece ho comprato i reni performance e volevo montarli, avevo preventivato 5 min di lavoro, e come solito quando vai tranquillo rimani in******. Morale: tirando di fornza non si è staccato un bel niente, ho fatto la ca***ta di spingere verso il basso le due levette di plastica sotto che sorreggono la calandra e si sono piegate verso il basso, adesso non riesco più a sfilarle perchè la clip si incastra nel foro. Ammetto che ieri sera volevo prendere a calci il paraurti dal nervoso. Adesso mi toccherà smontare il paraurti come ci insegna simosbraz e devo cercare di riaddrizzarle per poter poi sfilarle normalmente. Volevo condividere con voi la cavolata che ho fatto per evitare che possa farla qualcun'altro.
     
  12. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

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    Jan 10, 2011
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    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Mi sa che è l'unoca fra.. Io solo una volta l'ho fatto.. E fortunatamente non ho fatto grandi danni.. Ma cmq conviene svitare le viti e allentare il para..
     
  13. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    Feb 11, 2011
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    Bmw 125d
    Mi sta salendo il crimine perchè ho le alette chiuse e non riesco a togliere questi maledetti reni!!! :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi mu può aiutare?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2,864
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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ehhhhh me sa che con le alette......te tocca tira giu il paraurti ....a meno che non vuoi provare tirando tirando... anche se rischi di spaccare le clip...... prova....
     
  15. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    Feb 11, 2011
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    Bmw 125d
    porca tr***... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non ho voglia di tirare giù il paraurti per sti cavolo di reni...la terrò cosi...passo ad altro...anche perchè tirare a forza spaccando le clip con il risultato di dover acquistare nuovi reni mi scoccia...tanto ora come ora sono focalizzato su altro tipo di progetto;) (auto da drift;)
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    Oct 7, 2012
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    e91 335i xdrive
    [Reportage] Rimozione Calandra Serie 1

    Per togliere i reni,basta individuare le due linguette inferiori e tirar le verso l'alto. Lo stesso per quelle due superiori,un po' più durette. Ma si fa tutto a mano...

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  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Regaz sulle pre-restyilng, i reni neri sono differenti tra paraurti normale ed m-sport?

    ne ho trovati un paio ad un prezzo concorrenziale ma non specifica se sono adatti al para msport pre-resr.

    Grazie
     
  18. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

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    Aug 4, 2011
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    Bmw serie 4 cabrio f33
    [Reportage] Rimozione Calandra Serie 1

    Le pre rest montano tutte i reni del paraurti m sport rest
     

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