..spero di fare cosa gradita a tutti...siccome non ho mai trovato nulla di specifico e spiegato passo passo qua sul forum oggi mi sono dedicato alla rimozione delle griglie nere sul mio nuovo 123 d per montare le griglie cromate che gia avevo ma che purtroppo aime' ho constatato essere diverse a parte questo ci tenevo solo a mostrare un modo per lo smontaggio senza fare danni , tirando a destra e sinistra col rischio di spaccare tutto come ho letto un po ovunque questa mini guida va bene per chi non monta le alette motorizzate tanto pe iniziare smontare le 6 viti torx superiori e anche le due viti che tengono fissata la plastica del condototto aspirazione che nella foto e' gia smontato : ebbene una volta smontato il tutto ( roba da 2 minuti) con una spatola piatta o qualsiasi cosa di molto sottile ci si puo' infilare nella fessura tra paraurti e plastica nera , sollevando davvero di poco il bordo del paraurti in un attimo si potranno sganciare le prime due clip superiori per finire infilare la mano nelle fessure che ospitano l aspirazione e senza far alcuno sforzo ripetere l operazione per la parte inferiore come da immagine.. una volta smontate le calandre sia di dx che di sx . si puo' procedere rimontando il tutto in senso inverso. ovvero 2 viti per aspirazione e 6 torx. per montare la vostra nuova calandra non sto a dirlo ovviamente che basta infilarle frontalmente fino allo scatto... se puo' interessare si puo' mettere in rilievo spero di esser stato utile. :wink:
Io dovrei sostituire le griglie in un serie 1 rest per montare quelle interamente cromate però il mio modello è quello con le alette motorizzate...come mi devo comportare?
Raga ho seguito tutto e ci siamo non ho capito pero' il fatto che si puo' mettere in rilievo. .mi spiegate?
io domani devo sostituire le calandre del mio 1er ma ho le alette motorizzate qualcuno mi puo' aiutare??? ho dato un occhio ma non ci passa nemmeno uno spago grazieeeeee
eh....nn ti saprei dire sai..... puoi provare a tirare..... ma rischi di spaccare le sedi poi.... purtroppo io sulla vecchia che avevo l avevo sost in occasione di una riverniciata del para che ha fatto il carrozziere.... potresti provare svitando le viti sopra e lateralmente in modo da far venire in avanti il paraurti ma nn so se sia sufficente..
io la prima volta che ho sostituito i reni ho tirato di forza e si sono staccati fortunatamente senza rompere nessun gancio, oltretutto sono di plastica e a rischio rottura. Ieri invece ho comprato i reni performance e volevo montarli, avevo preventivato 5 min di lavoro, e come solito quando vai tranquillo rimani in******. Morale: tirando di fornza non si è staccato un bel niente, ho fatto la ca***ta di spingere verso il basso le due levette di plastica sotto che sorreggono la calandra e si sono piegate verso il basso, adesso non riesco più a sfilarle perchè la clip si incastra nel foro. Ammetto che ieri sera volevo prendere a calci il paraurti dal nervoso. Adesso mi toccherà smontare il paraurti come ci insegna simosbraz e devo cercare di riaddrizzarle per poter poi sfilarle normalmente. Volevo condividere con voi la cavolata che ho fatto per evitare che possa farla qualcun'altro.
Mi sa che è l'unoca fra.. Io solo una volta l'ho fatto.. E fortunatamente non ho fatto grandi danni.. Ma cmq conviene svitare le viti e allentare il para..
Mi sta salendo il crimine perchè ho le alette chiuse e non riesco a togliere questi maledetti reni!!! :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi mu può aiutare?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ehhhhh me sa che con le alette......te tocca tira giu il paraurti ....a meno che non vuoi provare tirando tirando... anche se rischi di spaccare le clip...... prova....
porca tr***... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho voglia di tirare giù il paraurti per sti cavolo di reni...la terrò cosi...passo ad altro...anche perchè tirare a forza spaccando le clip con il risultato di dover acquistare nuovi reni mi scoccia...tanto ora come ora sono focalizzato su altro tipo di progetto (auto da drift
[Reportage] Rimozione Calandra Serie 1 Per togliere i reni,basta individuare le due linguette inferiori e tirar le verso l'alto. Lo stesso per quelle due superiori,un po' più durette. Ma si fa tutto a mano... Sent from my iPad using Tapatalk
Regaz sulle pre-restyilng, i reni neri sono differenti tra paraurti normale ed m-sport? ne ho trovati un paio ad un prezzo concorrenziale ma non specifica se sono adatti al para msport pre-resr. Grazie