Devo dirti che la macchina con i 19" ha una precisione di guida impressionante. Non pare un SUV. Devo però dire che non l'ho mai guidata con i 18" per cui non so valutarti la differenza
la vedo anch'io come te... considerato anche che un 19 su un 2.0 di cilindrata da 184cv ho paura diminuisca prestazioni e peggiori i consumi.. teoricamente pero' con la trazione integrale le gomme non dovremmo girarle...o no?
Teoricamente il consumo dovrebbe essere uniforme, al limite cambi una coppia leggermente prima dell'altra. Come prestazioni credo si perda qualche km di v max ma devo dire che la spalla bassa con l'assetto in posizione sport ed il variable sport steering rendono l'auto, relativamente parlando, entusiasmante per le termiche il problema inversione non si pone in quanto vanno messe tutte e quattro della misura 245 45 19
Bridgestone Potenza S001 http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettura-4x4-e-van/pneumatici-estivi/pneumatici-run-flat/potenza-s001#
I 19" sicuramente non si girano dato che sono doppia misura, per i 18" aspetto di vedere come sono le gomme a circa 10.000km perchè tecnicamente la macchina in condizioni "normali" tira di più dietro.
pero' 60/40 quindi direi quasi neutra... i 19 non si girano ok, ma nemmeno su una TP.. pero' devi cambiare ben presto le gomme...
Entro in punta di piedi …… Dicendo che sono ammalato di cerchi ….e vi pongo una domanda …. Possibile che il confort non ne risenta con un cerchio da 19’ spalla 40 (runflat)??? io vengo da un cerchio da 18 con spalla 40 e le buche (visto le strade che abbiamo , e deve ancora arrivare l’inverno ) si sentivano abbastanza forte naturalmente escludendo tutto il resto ,da evitare marciapiedi ecc…… Perché siamo sinceri un cerchio graffiato nn è proprio bello da vedere …… Alla fine credo che il giusto compromesso sia il 18 con 50 di spalla … mi sbaglio ??????
Ciao, non posso dirti nulla in merito ai 18" ma i 19" non penalizzano il confort nemmeno con assetto in sport. E' molto più rigida la 320cd cabrio che ho con assetto sportivo e cerchio da 17"
allora mi consigli i 19 ????? (sono ancora in tempo) futura + servotronic .. con assetto base ..l'unica mia paura era quella che diventasse rigida, in buche , dossi ecc. Grazie anticipatamente del consiglio
si ti consiglio tutti gli optional tecnici: 19" VDC VSS con performace control Cambio automatico (anche se il mio si è rotto :-)) in questo modo, relativamente parlando, hai un'auto dinamicamente eccezionale
ciao, ma secondo voi tra i 19' (245/45 275/40) e i 20'( 245/40 275/35) si avrebbe tanta differenza a livello di confort? e usare i 20' con gomme termiche? cosa ne dite...troppo?
Secondo me per le termiche son già troppo i 19", io per le termiche starei sui 18" max. Per quello che riguarda la differenza tra 19" e 20" credo che sentirai la macchina un pelo più "dura" sulle buche, ma già con i 19" e quelle misure i denti li batti specie con RFT.
Ciao Pastura. Devo dire che la macchina mi ha piacevolmente sorpreso. Anche con i 19" non è dura nè in assetto normal nè in sport. E' veramente sorprendente
se dovessi mettere pneumatici sui 20' non metterei le RFT, ma ho visto che le M+S a libretto sono solo sui 19' ma se metto le termiche sui 20' sono "fuori legge"? Anche perchè io andro in montagna 2 volte l'anno e per il resto viaggio in pianura padana,....
Sulle termiche han fatto un vero casino...io ho chiesto in concessionaria e mi han detto che sui 18" (che ho) si possono montare tranquillamente e sei in regola, un altro utente del forum di cui mi sfugge al momento il nick aveva confermato la cosa. Diciamo che per essere sicuri bisognerebbe chiedere alla motorizzazione o, meglio, alla stradale.
Da quello che ne so io sei in regola su tutte le termiche la cui misura esiste sulle estive + alcune specifiche misure solo invernali come per sesmpio sulla mia che posso montare SOLO invernali tutte e quattro uguali 245 45 19 questo è ciò che puoi montare in inverno http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WY31&mospid=52632&btnr=85_0063&hg=85&fg=45
Questo conferma il tutto, per cui niente invernali su cerchio da 20" e stessa misura di quelle estive sul mio cerchio da 18". Grazie fetr.
interessante discussione, anche perchè la mia X3 dovrebbe arrivare per fine anno (o Gennaio) anche se il concessionario dice per fine Novembre siccome da nuova la mia monta cerchi estivi (presi dal aftersales) da 20' quidi devo montare un altro treno di invernali da 18 o 19? A questo punto, visto che i cerchi estivi da 20' non vanno bene con le termiche pensavo di comprare 4 cerchi da 18' con termiche scartando i cerchi da 19' visto che troppo vicini alle dimensioni originale e ciò pregiudicherebbe la resa cosa ne dite?
e questo è quello che puoi montare in estate http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WY31&mospid=52632&btnr=85_0064&hg=85&fg=45 Ricapitolando, perchè forse non sono stato troppo chiaro: Di tutte le misure che hai per l'estivo puoi montare l'invernale , quindi anche i 20" INOLTRE puoi montare alcune misure come i 205 su 17" o le 4 gomme uguali sui 19" ma SOLO INVERNALI, mai estive Sono riuscito a spiegarmi?