Lo dico sempre io che sti meccanici ci provano sempre a fregare la gente pur di piazzare una macchina inventandosi mille storie come quella della possibilita' di ordinare nel 2002 due differenti cavallaggi per lo stesso motore che poi avrebbe addirittura equipaggiato successivamente la successiva e60!
E' vero, le rimappe stanno principalmente sulla carta e sicuramente manomettendo i parametri delle centraline potrebbero persino creare danni.Meglio non toccar nulla e passare a cilindrate superiori se si ama uno spunto maggiore.
l'ho presa da poco, da rivedere come carrozzeria e motore. la pompa della nafta perde un pochino, sapete se (generalmente) e' un intervento costoso? ciao e grazie
ho speso mi pare sui 150 euro per smontaggio pompa, cambio o-ring di tenuta (causa della perdita) e rimontaggio
purtroppo per riparare tale perdita cambiando varie guarnizioni,gommini etc etc + collaudo su banco un pompista di roma nord ha chiesto 550 euro. il motivo sarebbe l'alloggiamento della pompa che lo costringerebbe a smontare tutto e la manodopera di circa 3 gg. Che ne pensate? Mi sembra veramente molto, avete qualche indirizzo su roma di qualcuno valido? almeno potrei avere qualche altro preventivo... grazie,ciao
ho fatto revisionare la pompa del gasolio, cambiato i silent block anteriori, tendicinghia servizi (vibrava come un camion) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> luci generali e tagliando luquidi completo. Devo dire che il problema principale della macchina sono le perdite.... vaschetta olio idroguida e gasolio dal quarto iniettore.. Qualcuno ha mai sostituito/riparato un iniettore? Il meccanico mi ha detto che e' un lavoro da pompisti, qualcuno ha mai avuto esperienze del genere? Costi indicativi? grazie, ciao
di norma 150 euro per revisionare un iniettore c.r., forse i tuoi un pò meno. però il quarto iniettore non vorrei mai fosse quello con sensore ad ago, che costa di per sè di più
Se è il 4th dall'anteriore è lui. Il pompista qui da me zona salerno mi ha chiesto 50€ ad iniettore da revisionare (10€ cadauno per pulizia ad ultrasuoni) per il sensore ago ci vogliono circa 140€
la perdita dalla vaschetta idroguida in realtà proviene dalle tubazioni, nel pounto in cui si innestano con la vaschetta; qualche volta basta sostituire le fascette originali a scatto con altre a vite, altre volte si deve sostituire il tubo ormai ingottato. La perdita gasolio dall'iniettore strumentale (ha un sensore di pressione che serve a tenere sotto controllo la fase di iniezione e quindi l'anticipo di iniezione) invece si risolve solo sostituendo l'iniettore (o meglio il corpo iniettore), perché non è riparabile. Sostituirlo, una volta che te ne sei procurato uno nuovo o da rottamaio, è lavoro semplice se hai la chiave a tubo adeguata, e fattibile da qualsiasi meccanico con un minimo di competenza.