modello 525 tds *pareri* | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

modello 525 tds *pareri*

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da max_84, 13 Giugno 2011.

  1. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.720
    137
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Lo dico sempre io che sti meccanici ci provano sempre a fregare la gente pur di piazzare una macchina inventandosi mille storie come quella della possibilita' di ordinare nel 2002 due differenti cavallaggi per lo stesso motore che poi avrebbe addirittura equipaggiato successivamente la successiva e60!
     
  2. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.720
    137
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    E' vero, le rimappe stanno principalmente sulla carta e sicuramente manomettendo i parametri delle centraline potrebbero persino creare danni.Meglio non toccar nulla e passare a cilindrate superiori se si ama uno spunto maggiore.
     
  3. max_84

    max_84 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    E30cabrio-E34 525tds
    l'ho presa da poco, da rivedere come carrozzeria e motore.

    la pompa della nafta perde un pochino, sapete se (generalmente) e' un intervento costoso?

    ciao e grazie
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho speso mi pare sui 150 euro per smontaggio pompa, cambio o-ring di tenuta (causa della perdita) e rimontaggio
     
  5. max_84

    max_84 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    E30cabrio-E34 525tds
    purtroppo per riparare tale perdita cambiando varie guarnizioni,gommini etc etc + collaudo su banco un pompista di roma nord ha chiesto 550 euro.

    il motivo sarebbe l'alloggiamento della pompa che lo costringerebbe a smontare tutto e la manodopera di circa 3 gg.

    Che ne pensate?

    Mi sembra veramente molto, avete qualche indirizzo su roma di qualcuno valido?

    almeno potrei avere qualche altro preventivo...

    grazie,ciao
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    hai risolto il problema?
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :eek::eek: ehhllamiseria! forse voleva dire 3 ore!
     
  8. max_84

    max_84 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    E30cabrio-E34 525tds
    ho fatto revisionare la pompa del gasolio, cambiato i silent block anteriori, tendicinghia servizi (vibrava come un camion) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> luci generali e tagliando luquidi completo.

    Devo dire che il problema principale della macchina sono le perdite.... vaschetta olio idroguida e gasolio dal quarto iniettore..

    Qualcuno ha mai sostituito/riparato un iniettore?

    Il meccanico mi ha detto che e' un lavoro da pompisti, qualcuno ha mai avuto esperienze del genere?

    Costi indicativi?

    grazie, ciao
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di norma 150 euro per revisionare un iniettore c.r., forse i tuoi un pò meno.

    però il quarto iniettore non vorrei mai fosse quello con sensore ad ago, che costa di per sè di più
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se è il 4th dall'anteriore è lui.

    Il pompista qui da me zona salerno mi ha chiesto 50€ ad iniettore da revisionare (10€ cadauno per pulizia ad ultrasuoni) per il sensore ago ci vogliono circa 140€
     
  11. max_84

    max_84 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    E30cabrio-E34 525tds
    grazie ragazzi
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la perdita dalla vaschetta idroguida in realtà proviene dalle tubazioni, nel pounto in cui si innestano con la vaschetta; qualche volta basta sostituire le fascette originali a scatto con altre a vite, altre volte si deve sostituire il tubo ormai ingottato.

    La perdita gasolio dall'iniettore strumentale (ha un sensore di pressione che serve a tenere sotto controllo la fase di iniezione e quindi l'anticipo di iniezione) invece si risolve solo sostituendo l'iniettore (o meglio il corpo iniettore), perché non è riparabile.

    Sostituirlo, una volta che te ne sei procurato uno nuovo o da rottamaio, è lavoro semplice se hai la chiave a tubo adeguata, e fattibile da qualsiasi meccanico con un minimo di competenza.
     

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