sto valutando l'acquisto di una E90 o E91 con motore da 177CV che ve ne pare di questa ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194088373 quali sono i prezzi realistici per questo modello come usato ? problemi particolari al motore 4 cilindri da 177CV ? cosa dovrei guardare in particolar modo ? i costi di manutenzione sono paragonabili a quelli di u'alfa 159 o sono superiori ? scusate per le domande a raffica.
Sul prezzo non mi esprimo. Il motore è ottimo: morbido, potente e con una buona coppia spalmata su un ampio arco di utilizzo. Consumicchia anche poco. Attento che è uno dei primi 177cv ed potrebbe essere affetto dal noto problema dell'attuatore della turbina... Attenzione anche ai km: 45.000 in quasi 4 anni potrebbero essere pochini. I costi di manutenzione, a detta dei frequantatori di questo forum, sono molto salati (e non fatico a crederlo)...
Io con l'e91 320d 177cv mi trovo bene!!! La cambierei solo per un fuoristrada! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pietro io parlavo di fuoristrada non suv!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari un bel Land rover
Bè un 2 litri diesel non è una ferrari.....bollo e assicurazione simile ad altri 2 litri delle altre case....se non fai il tagliando in bmw ma da un meccanico generico di fiducia si risparmia pure...... Costa qualcosa in più di una 2 litri "non premium" però non è c'è da svernarsi visto anche i consumi molto ridotti.....ovvio costi rapportati ad altri 2 litri diesel.....diversi da un 1.2 a benzina ad esempio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il prezzo non mi pare malvagio in rapporto ai KM fatti (purchè veri ma puoi sempre documentarti). Fra E90 ed E91 io preferisco la seconda (ma è anche vero che tengo famiglia). Come altri metto un WARNING sul noto problema alla turbina (o comunque al componente che la pregiudica) essendo questo un fine 2007 lo vedo a rischio, indaga. Come costi...dipende a cosa sei abituato, dopo i 4 anni, come nel tuo caso, dovresti avere l'Assistenza Tutto Compreso (documentati sul sito BMW.IT) in cui hai una serie di interventi fattibili a prezzi competitivi e presso officine BMW (questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto restare in BMW a suo tempo). Qui dovresti trovare indicazioni utili: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207819-Check-list-per-acquisto-usato-Bmw
Quoto jerry io lo la stessa auto è del 2008 e mi trovo bene; fino adesso 45.000 e nessu problema. Però opto per la berlina.
sembra bella e tenuta bene...... se ti piace, il prezzo è onesto, controlla bene i km e se ha fatto la modifica all'attuatore turbina, visto che è l'unico difetto di questo motore, proprio nel periodo incriminato di immatricolazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
controlla quando la provi che la frizione nn saltelli a caldo in partenza.. questa mi pare eletta, hai qualke optional ke ti interessa??
io ho il 163cv ma ho già fatto frizione a 40.000 km, però so ke la frizione è uguale anke sul 177 manuale. da freddo saltella un po, ma se fai colonna o parti in prima un po in salita saltella tutta la macchina, ci sono tanti 3d inerenti a quel problema, ora ho 127000 e sembra bene o male ok, lo fa solo ogni tanto..
Io ho il 177 del 2008 e ti posso dire che in 40000 km quel difetto che saltella la frizione a freddo lo ha fatto solo una volta d'inverno in pieno freddo, poi non l'ho mai sentito più. E' stata l'unica volta che ho pensato "Ecco che è uscito il primo difetto", fortunatamento poi non era così.
sono molto spaventato dai post che ho visto nel thread che parla dei problemi all'attuatore e pare che tutti o quasi entro 80000 Km abbiano avuto questo problema! e che cosa piu' grave non ci sia una soluzione definitiva. Ce' un richiamo ufficiale BMW (come a suo tempo ci fu per le bronzine della M3 E46 che ho appena venduto) che sistemi il problema ? L'auto in questione e' stata immatricolaat a settembre 2008. Va bene che la macchina e' venduta con 2 anni di garanzia, ma pero' non vorrei spendere 1500 Euro ogni 80000 km, altrimenti tanto vale che prendo una 159...