Cioè? In che senso hai siliconato? Ma con silicone normale? Non si scioglie? Io col grasso ceramico ho risolto un Po, oggi sentivo un bel casino.. Anche se ho sempre l'impressione che ci sia qualcosa nello scarico.. Boh..
Ah, poi sabato l' auto era pure andata in protezione, potenza ridotta.. Ho aperto il cofano ed ho scoperto che un un tubicino di quelli che portano la depressione alle turbine si era crepato.. Beh, almeno ho scoperto subito il problema senza dover andare in conce e magari lasciar li la macchina per giorni interi.. Certo che non gli costava nulla a BMW mettere dei tubicini rinforzati con un anima metallica visto le temperature che si raggiungono in quella zona del vano motore.. Son andati proprio al risparmio assoluto, chiaro che col tempo la semplice gomma cede..
Bon quei tubicini resistono alle alte temperature L'importante non siano "laschi" senno' si muovono e nei punti dove curvano si crepano. Ho messo silicone alte temperature 500 gradi. Sembra tenere
Al momento si. Ma ci ho fatto solo 100km e poke tirate. Direi di aspettare un viaggio piu' lungo dove le temperature elevate restano tali per un oretta...
Aggiornamento.. Son stato in conce, lamentando i soliti problemi e rumori delle wastegates.. Beh, all'inizio insistevano nel negare i problemi, poi peró siamo stati a provar la macchina insieme e mi hanno dato ragione.. La novità peró sta nel fatto che BMW ha rilasciato tutta una procedura x questi problemi, e se non son risolvibili via software si cambiano i pezzi.. La nota positiva è che esistono gli attuatori come pezzo di ricambio, una novità mi pare, Perché fino l'altro ieri cambiavano le turbine intere sul benza.. La nota dolente è che a fronte di 80 euro di pezzi se ne prospettano altri 570 di manodopera.. Boh, adesso vedo cosa fare, provo a vedere se mi passa l'intervento la garanzia sull'usato.. Speriamo.. Comunque son discretamente contento, nella peggiore delle ipotesi provo a procurarmi i pezzi e vado da un meccanico privato..
Ok, ovviamente le garanzie sulle auto usate sono una grande inc.....! Non mi passano l'intervento in garanzia perché secondo loro è un semplice tagliando.. Infatti la garanzia copre il turbo, ma visto che nel preventivo BMW son elencati gli attuatori del turbo, quelli non son compresi , ed allora non pagano.. Ho parlato con un vecchio ignorante chiedendo spiegazioni, e mi ha urlato di leggere cosa c' è scritto, che lui è 15 anni che lavora nel settore, e che "quelle cose" basta pulirle, e non è un guasto.. Ora, io andrei volentieri avanti con un avvocato, perché mi rompe essere preso per il ...., peró non ho tempo per starci dietro.. Quasi quasi invece mi faccio preparare il preventivo per sostituire le turbine, ed a quel punto vedere cosa rispondono.. Altra alternativa sarebbe quella di contattare il concessionario che me l' ha venduta e inviare il preventivo a loro.. Boh, secondo voi?
se lui pulendole riesce a farle tornare come nuove digli che avrà la fila fuori dall'officina per pulizie varie da quanto tempo l'hai presa la macchina? hai provato a sentire la bmw italia,servizio clienti,visto che è un guasto che conoscono bene magari intervengono direttamente
No, BMW Italia no, dici che potrebbero intervenire direttamente? L' auto l' ho acquistata circa 3 mesi fa, usata, ora ha 80000 km ed è di settembre 2006.. Cosa dici? Provo a chiedere? Ma il numero qual' è?
se è di settembre 2006 è fuori dalla best4,allora sicuramente bmw non fa niente,devi sentire chi te l'ha venduta che è tenuto a darti un anno di garanzia,oltretutto mi sembra che loro sono assicurati per le rotture in garanzia,o magari ti accordi....tu paghi gli attuatori e loro ci mettono la manodopera:wink:
Si si, la manodopera la mettono loro.. Solo che loro hanno il concessionario a Firenze, io abito a udine..
Cavoli ma 570 euro di manodopera per sostituire 2 Wastegate ? A quel punto visto che tirano giu' le Turbine tanto vale farle revisionare anche nelle giranti.
Anzi, a dir la verità cercando su ebay avrei trovato 1 negozio che vende la coppia di turbine revisionate e garantite x non aver rumori a 599 euro.. Ci si potrebbe fidare secondo voi?
Io sistemerei le tue senza dubbio. Oltretutto se mi dici esistono wastegate nuove saranno pure diverse da quelle vecchie : meno rumorose.... Certo che 590 euro di manodopera son tante : secondo me un meccanico onesto con 500 euro fa tutto ma proprio tutto in un paio di giorni....
anche io come consigli tu sistemerei le mie turbine,cmq per levare le turbine bisogna tirare giù tutto il motore,di lavoro ce n'è parecchio,in ogni caso un buon meccanico non avrà le tariffe orarie di bmw:wink:,quindi qualcosa si dovrebbe risparmiare
Ma sul serio bisogna tirare giu' tutto il motore ? In questo caso allora si la tariffa oraria conta un sacco cosi' come l'esperienza del meccanico. Pensavo che rimuovere le turbine fosse un operazione eseguibile dal lato passeggero rimuovendo ruota, passaruota braccetti vari e ovviamente i Kat.
ne sono quasi sicuro che una si riesce senza tirare giù tutto,mentre per l'altra bisogna per forza cavare il motore...gia quando ho levato i cat ne ho fatta una pelle perchè hai veramente pochissimo spazio per lavorarci