Posso chiedere a chi gia possiede una x3 di spiegarmi la differenza tra i due cruscotti. Vi sono delle foto che li illustrano? Nella mia futura X3,dovrei Quale dovrei avere avendo il Navi Pro? grazie
il cruscotto digitale è solo col navi pro,mentre l'analogico è con il business o con la radio prof La differenza è che l'analogico ha la classica lancetta che segna il consumo in accelerata in l/100km,mentre l'analogico ha l'efficient dynamics,che indica il recupero dell'energia in frenata.In più (almeno io,poi non so se c'è anche col digitale) l'analogico ti dice con le scritte i vari segnali come allacciare le cinture,portiere aperte con la sagoma davvero ben fatta dell'auto! E' veramente di grande impatto Il digitale è così Mentre l'analogico dovrebbe essere così (almeno lo era nella mia ex 320D da cui la foto)
Beh.... insomma adesso non la sminuiamo questa trumentazione analogica. Quella della f25 per fortuna è stata aggornata. Ecco come è in realtà (questa è la mia, fotografata il primo giorno...)
non volevo assolutamente sminuirla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era per dare l'idea della lancetta analogica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma certo.... e comunque quella caspita di lancetta non indica un ciufolo!!! è imprecisa (come quella della X5). Era molto meglio non metterla proprio.
allora io che ho preso la futura , cioè con nav. base , non ho il quadro con l'indicazione dell'l'efficient dynamics ?????
esatto.col navigatore base (ovvero business) hai il quadro come quello dell'amico giorgio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto e aggiungo che al momento che ho fatto l'ordine a primi di dicembre 2010 queste cose ed altre , grazie alla "chiarezza" di mamma BMW e alla "approfondita" conoscenza del personale delle concessionarie, non le sapeva nessuno. Quando sono incominciate ad arrivare le prime f25 si è incominciato a capire, solo e soltanto confrontando tra di noi la lista degli accessori ordinati, del perché della presenza della lancetta analogica, dei tasti sport/normal sul cambio, della presenza del battitacco, ecc. Ma per me come tanti altri era ormai troppo tardi per cambiare l'ordine. In sintesi, un bel esempio di superficialità!!!! Ma da allora non è cambiato nulla? E' rimasto tutto come 7 mesi fà?
bastava fare le varie prove sul configuratore bmw ufficiale per accorgersi di questi piccoli cambiamenti.Io l'ho trovato abbastanza affidabile tranne per i tastini Normal e Sport che il configuratore mette come presenti solamente con il DDC e che invece sono presenti anche con il VSS
Non mi sembra che nel passato il configuratore on line era così affidabile . Ad esempio a dicembre 2010 quella cavolo di lancetta non compariva sul configuratore. Era mostrata solo la strumentazione estesa (con l'efficient dynamics) con qualsiasi navigatore. Ancora adesso (da come riferisci) i tasti N/S vicino al cambio non sono mostrati con il VSS sul configuratore on line. Per il battitacco....lasciamo perdere. Per le luci diurne era un terno al lotto se non avevi il navi pro....etc.... etc... Se ora queste cose le hanno risolte, bene!!! ma io mi riferivo al passato ovvero a 7 mesi fà.
questo non saprei io il configuratore ho cominciato ad usarlo da febbraio,probabilmente l'avranno sistemato.E' vero che hanno fatto un casino,ma come siamo stati confusi noi utenti penso siano stati confusi anche i concessionari visti i troppi abbinamenti a disposizione