serie 1 togliere radio professional

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by misshellfire, Jun 24, 2010.

1. misshellfire

misshellfire Aspirante Pilota

5
    0
    Jun 24, 2010
    bmw serie 1
    buonasera........
    la mia autoradio professional ha qualche problema al display. Non si legge praticamente di giorno e di sera appena appena. Presumo si siano bruciati dei pixel e led che siano. Ho letto in giro che non sono l'unica ma non ho intenzione di spendere una follia per cambiare l'autoradio.
    Ho visto che ci sono delle mascherine per mettere alte autoradio...... fin qui nessun problema.. mi chiedevo solo... il pulsante menu che c'è sulla destra...... mi è indispensabile??? tipo ha i consumi.. la lingua... l'ora...... boh

grazie

Miss Hellfire

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    puoi toglierla, e mettere una di altra marca, pero' devi chiudere la fibra most

devi procurarti un jumper ottico (un anello che unisce i due spezzoni)

per mettere quella di altre marche devi passare un filo da batteria +12v costanti, se no ti si resetta ogni volta che la parcheggi per piu' di 15min circa

il tasto menu del BC dovresti averlo anche sui comando della leva delle frecce

:wink:

3. misshellfire

5
    0
    Jun 24, 2010
    bmw serie 1
    perfetto! grazie mille... il tasto BC sì, è sulla leva delle frecce....... solo che non trovo come modificare l'ora se non dal tasto menu della radio.......

4. misshellfire

5
    0
    Jun 24, 2010
    bmw serie 1
    altra cosa..... ho i comandi al volante........ andranno o devo comprare l'interfaccia per comandi al volante? :confused:

5. rs250v

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    c'e' il modo, io il tasto menu sulla radio non l'ho mai usato per l'ora

devi comprare un interfaccia canbus, che fa' anche da sottochiave

se opti per Alpine contattami in pvt, ne ho una da vendere

:wink:

6. misshellfire

5
    0
    Jun 24, 2010
    bmw serie 1
    ok grazie mille intanto...... :wink:

7. misshellfire

5
    0
    Jun 24, 2010
    bmw serie 1
    ...ritorno a scrivere... Sempre riguardo alla perdita della memoria dell'autoradio... Siccome il lavoro ovviamente non lo farò io... Il filo da +12v va dalla batteria che sta nel baule all'autoradio? O c'è una via più breve tipo il quadro che c'è dietro il cassettino...

Grazie!!!

8. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    Apr 17, 2009
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Attenzione,

se non ricordo male togliendo la radio originale non funziona piu il pdc, e credo in caso di riprogrammazine dell'auto potrai trovare dei problemi.....

9. skosso

skosso Kartista

103
    0
    Feb 16, 2011
    BMW 118d
    cosa è il pdc? è l'assistenza al parcheggio? io ho i normali sensori di parcheggio posteriori avrei problema a togliere l'autoradio? penso di no

Last edited by a moderator: Jul 10, 2011
  10. rs250v

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    esatto i sensori di parcheggio, sono gestiti dalla radio, se la togli non vanno più, per alpine esiste un interfaccia per ripristinare i posteriori, per altre marche non so'

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. skosso

skosso Kartista

103
    0
    Feb 16, 2011
    BMW 118d
    nooooo asp.... non dovete dirmi questo.... io con i sensori ci campo.... li uso tanto..... fatemi capire bene... ho una prerest... non ho monitor ne nulla in auto quando inserisco la retro si abbassa lo specchietto e si attivano i sensori....... ho l'autoradio modello base, manco l'mp3 legge...... dite che se sostituisco l'autoradio con una EONON non potrò più ripistinare i sensori di parcheggio e lo specchietto ribaltabile?

12. rs250v

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    esatto

ma ti interessa sentir bene o le mille lucine (relative) di un monitor cinese?

se il primo caso esiste un kit di upgrade bmw, altrimenti come detto sopra addio pdc

13. skosso

skosso Kartista

103
    0
    Feb 16, 2011
    BMW 118d
    scusami ma non ti ho capito bene, se intendi l'audio... non sono un fanatico del suono quindi penso che vada bene, preferisco l'estetica più che altro....

poi, forse non mi son fatto convinto io, ma i sensori di parcheggio e lo specchietto ribaltabile sono collegate anche alla radio businnes? quando ho la radio a volume alto i sensori di parcheggio io li sento appena, devo abbassare quindi penso che non sia collegato allo stereo..... anzi spero non sia collegato allo stereo...

mi potresti dare qualche dritta su questo kit upgrade bmw? grazie mille

14. rs250v

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
  15. skosso

skosso Kartista

103
    0
    Feb 16, 2011
    BMW 118d
    sono stato da un elettrauto e mi ha detto che il sistema dei sensori di parcheggio posteriori funziona ugualmente togliendo l'autoradio....

cmq a giorni mi arriva l'autoradio... oltre alla mascherina 1 din devo comprare qualche altra cosa?

Share This Page