Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e stavo puntando sul cambiare macchina, coronando un sogno, ho sempre amato i bmw fino ad oggi non ho mai potuto permettermelo. In principio mi volevo orientare su una serie 3 poi ho trovato per caso un conoscente che ha un 530i del 2006 che lo vuole vendere. Ho provato a cercare informazioni su quest'auto ma sinceramente anche qua sul forum non ho trovato molto, in genere tutte le discussioni si basano sul 530d. Inoltre controllando sul sito BMW ho notato che la 530i non é più tra i modelli disponibili, immagino che sia uscita dal mercato. Trovo poche info su questa auto perché la gente tende a liberarse causa costi e consumi (motivo più che valido) o ci sono particolari problemi su questa tipologia di motori? Altra domanda, indicativamente per quanti km può durare il motore benzina se tenuto come si deve? Mi serve giusto per capire se la spesa la posso spalmare su un po' di anni o se già fra due anni dovrò cambiare nuovamente. Ciao e grazie a tutti
Grazie mille per l'informazione Mi ha chiesto 14.000 ed ha 65.000 km solo che prima devo vedere di vendere la mia e la cosa la vedo un po ardua dato che un concessionario male che va la riprenderebbe indietro (Toyota corolla 1.4 MMT) ma un privato ci fa il semolino. Secondo voi come prezzo ci sta? In tutta onesta mi ero fatto un idea dei prezzi delle serie 3 ma le 5 proprio non le avevo guardate nemmeno di sfuggita. Grazie ancora per la pronta risposta Ciao
straquoto e sottoscrivo cio' che ha detto fasolini. Il nostro 6 cilindri (ti considero già nel club) è uno dei migliori motori benzina in circolazione, mi sono informato a suo tempo (tra l'altro trovi tante notizie qui sul forum...cerca meglio!)...se non ricordo male, dovrei aver letto che è stato giudicato uno dei 10 migliori motori benzina al mondo. Io ce l'ho da piu' di un anno, preso a 97k km e percorsi 35k km. Motore splendido, gli ho rifatto solo la pompa dell'acqua. Mangiucchia un po' d'olio ma in BMW mi hanno detto che è normale e cmq da quando ho sostituito il castrol con il mobil 1 ne mangia decisamente meno. Sul prezzo, dovresti dirci l'allestimento e gli optionals, ma su due piedi direi che è un ottimo prezzo, considerati i km (do per scontato siano originali). I consumi sono molto meglio di quello che immagini, per un 3.000 benzina ovviamente....se pesti sono uccelli per diabetici. che dire, provala, fai tutti i controlli del caso e se è tutto ok, consigliatissima. ps: dimenticavo, per endere la toyota, mettila su autoscout24...fa miracoli...io ho venduta la mia vecchia golf IV (era in ottimo stato) a 4.500 euro con 210.000 km e 7 anni sul groppone...
Come allestimento è la Futura con anche il navigatore (non so se fa parte di default già dell'allestimento). Ciao e grazie Vinsanto P.S. per quanto riguardo la toyota la mia ha 170.000km e 4 anni e mezzo...si ne macino a sufficenza di km, vediamo cosa mi dice autoscout.
Ha il cambio automatico non so il tettuccio apribile, ma dato che il venditore non me lo ha detto immagino che non lo abbia. Ci siamo accordati per andarla a visionare, vi faccio sapere le mie impressioni. L'unica cosa che mi lascia pensare è appunto il 3000 benzina che ho paura abbia tanta sete ed oltre a questo il bollo e l'assicurazione. Ho fatto un paio di calcoli sul bollo e verrebbe circa 900 euro per l'assicurazione devo ancora andare a sentire. Altra spesa da tenere in conto sono le manutenzioni, leggendo qua sul forum mi sembra che venga sconsigliato di andare in bmw ma di affidarsi ad un meccanico di fiducia. Bhe intanto la vado a vedere e poi mi faccio due conti precisi sul costo annuo di un vettura del genere, tenendo conto che mediamente ci faccio 35.000 km all'anno. Ma so già che nel momento in cui l'andrò a provare, se risulta tutto ok, mi dimenticherò completamente dei conti fatti e me la porterò a casa :-). Ciao e grazie
beh l'E60/61 è stata sostituita dalla F11 da un anno oramai. nel 2006 montava ancora l'N52, ottimo motore con valvetronic. nel corso del 2007 è poi stato sostituito dall'N53, iniezione diretta. fra i due, per ovvi motivi, preferisco il primo
il bollo effettivamente è un botto...l'assicurazione dipende...quanto alla benzina, soprattutto se devi fare 35k km anno, ti consiglio un bel vialle e passa la paura
Senza ombra di dubbio l'impianto a gpl con un'auto di questa cilindrata è d'obbligo. Ho visto che indicativamente come prezzo per l'impianto si va intorno ai 2.000.
dipende da cosa vuoi mettere e dagli incentivi che trovi nel momento in cui lo fai installare. Senza incentivi con vialle/prins stai su 2.500/2.700
Credo che la tassa di proprietà ( ex bollo ) si aggiri sui 600 Euro, se non ricordo male... Io con 210 kW pago 683 Euro e la 3000 benzina del 2006 dovrebbe avere 258 CV, ovvero meno di 200 kW....
bella macchina gran motore consumi da codice sui 11 perfetta come meccanica grande come na nave bmw e sempre bmw almeno la mia.una cosa volevo chiedere a chi ne sa piu di me la devo fermare tre settimane in agosto sicuramente scendera di batteria succedera qualcosa di noioso tipo portarla in conce o basta al ritorno riattaccaie i cavi per farla ripartire.
Se la fermi 3 settimane e tutto in ordine, al tuo rientro basterà pigiare il tastino e andrà in moto!!
visto che ti prendi la briga di staccargli i cavi (che non è strettamente necessario ... cmq fai bene), sovrapressurizza i pneumatici ... tipo a 3 bar ... altrimenti quando la riusi per un po' ti rimangono ovalizzati ...
il 3000 benzina è il miglior motore bmw,con pochi soldi di manutenzione,non come il mio trattore.vai di benza con quel che risparmi di manutenzione ne fai di benza...
i maroni mia rotto,voglio il benzina ma che vada con la super mi manca il profumo,che aveva la mia vecchie E30,o che nostalgia.Non volevo quotarti te ho sbagliato,o ma guardi le unghie alle formiche però...........