GP GRAN BRETAGNA – CLASSIFICA LIBERE 2 *Pioggia insistente Pos Pilota Team Tempo Giri 1. Felipe Massa Ferrari 1m49.967s 9 2. Nico Rosberg Mercedes 1m50.744s + 0.777 16 3. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m51.395s + 1.428 16 4. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m51.438s + 1.471 6 5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m51.518s + 1.551 6 6. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m51.738s + 1.771 18 7. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m51.781s + 1.814 7 8. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m51.992s + 2.025 13 9. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m52.169s + 2.202 12 10. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m52.189s + 2.222 21 11. Vitaly Petrov Renault 1m52.198s + 2.231 9 12. Michael Schumacher Mercedes 1m52.325s + 2.358 12 13. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m52.578s + 2.611 16 14. Mark Webber Red Bull-Renault 1m52.587s + 2.620 6 15. Fernando Alonso Ferrari 1m52.869s + 2.902 8 16. Nick Heidfeld Renault 1m54.023s + 4.056 8 17. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m54.274s + 4.307 16 18. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m54.545s + 4.578 4 19. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m54.714s + 4.747 13 20. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m55.155s + 5.188 8 21. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m55.155s + 5.188 12 22. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m55.549s + 5.582 10 23. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m55.828s + 5.861 10 24. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m56.037s + 6.070 6
che macello IMPORTANTE AGGIORNAMENTO It seems both Renault & Mercedes have been given dispensations on the 10% off throttle ban Each team ran these maps pre-EBD so have been allowed to retain them, Renault 50% open throttle, Mercedes fired overrun (hot blowing) http://f1grandprix.motorionline.com/scarichi-soffianti-red-bull-e-renault-possono-usarli-per-la-fia/
Ma che buffoni, cambiano le regole a metà campionato e concedono deroghe diverse a seconda di chi le chiede. Sembra di essere ai tempi di Mosley...
Quoto. I Renault per questioni di "affidabilita'" potranno "soffiare" al 50% sugli scarichi anche a zero acceleratore. Con conseguenti vantaggi aerodinamici per la RBR Ahime' io sono per le cose o bianche o nere: o imponevano gli scarichi alti SUBITO in modo che non potessero materialmente soffiare sul diffusore posteriore o rinvii tutto al 2012. Cosi' facendo invece han scavato un solco ancora piu' grande tra la RBR e la concorrenza. Perche' Mercedes e Ferrari come da programma a zero acceleratore soffieranno al 20% come da programma FIA del pre-Silverstone. Ovvero un 60% in meno della RBR (leva il 60% al 50% ed ottieni il 20%) Brava FIA
Via f1grandprix.com F1, FIA: revocata la deroga ai motori Renault. Red Bull attende chiarimenti Pubblicato il 9 luglio 2011 La FIA ha deciso di revocare la deroga ai motori Renault, e quindi anche alla Red Bull, sul divieto di utilizzare gli scarichi soffianti in rilascio. Ieri si era appreso che la Federazione aveva concesso per motivi di affidabilità al motorista francese di utilizzare il 50% dell’apertura della farfalla in frenata, ovvero ad acceleratore non premuto. Secondo indiscrezioni la Mercedes, e i team che utilizzano i suoi motori, avrebbe invece mantenuto la possibilità di bruciare carburante, e quindi utilizzare i gas di scarico, nella fase di over-run del motore. Il team boss della Red Bull Christian Horner e il progettista Adrian Newey si sono poco fa recati dal delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, per discutere della questione. Sono ridicoli.
pagliacci!!!!.... certo che riuscire a fare un regolamento che BIANCO è BIANCO e NERO è NERO....pare brutto...a sto punto tanto vale lasciare libertà totale
F1 GP Gran Bretagna, Silverstone, tempi e risultati prove libere 3 Pos Pilota Team Tempo Distacco Giri 1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m31.401s 17 2. Fernando Alonso Ferrari 1m31.464s + 0.063s 20 3. Mark Webber Red Bull-Renault 1m31.829s + 0.428s 12 4. Felipe Massa Ferrari 1m32.169s + 0.768s 20 5. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m32.496s + 1.095s 20 6. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m32.956s + 1.555s 18 7. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m33.014s + 1.613s 20 8. Nico Rosberg Mercedes 1m33.044s + 1.643s 23 9. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m33.264s + 1.863s 21 10. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m33.423s + 2.022s 22 11. Michael Schumacher Mercedes 1m33.551s + 2.150s 11 12. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m33.660s + 2.259s 22 13. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m33.842s + 2.441s 16 14. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m33.905s + 2.504s 21 15. Vitaly Petrov Renault 1m34.042s + 2.641s 22 16. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m34.329s + 2.928s 20 17. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m34.799s + 3.398s 20 18. Nick Heidfeld Renault 1m34.822s + 3.421s 21 19. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m35.225s + 3.824s 21 20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m36.905s + 5.504s 21 21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m37.614s + 6.213s 18 22. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m38.068s + 6.667s 20 23. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m38.289s + 6.888s 19 24. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m38.568s + 7.167s 17
F1 GP Gran Bretagna, Silverstone – Risultati qualifica e griglia di partenza Pos Pilota Team Tempo Distacco 1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m30.399s 2. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.431s + 0.032 3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.516s + 0.117 4. Felipe Massa Ferrari 1m31.124s + 0.725 5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m31.989s + 1.590 6. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m31.929s + 1.530 7. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m31.933s + 1.534 8. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m32.128s + 1.729 9. Nico Rosberg Mercedes 1m32.209s + 1.810 10. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m32.376s + 1.977 11. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m32.617s + 0.977 12. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m32.624s + 0.984 13. Michael Schumacher Mercedes 1m32.656s + 1.016 14. Vitaly Petrov Renault 1m32.734s + 1.094 15. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m33.119s + 1.479 16. Nick Heidfeld Renault 1m33.805s + 2.165 17. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m34.821s + 3.181 18. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m35.245s + 2.575 19. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m35.749s + 3.079 20. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m36.203s + 3.533 21. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m36.456s + 3.786 22. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m37.154s + 4.484 23. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m37.484s + 4.814 24. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m38.059s + 5.389
che piacere vedere che siamo sempre al top!! Ma cosa li paghiamo a fare tutti questi ingegneri del piffero!!!!ora siamo sicuramente la terza (se non quarta forza del mondiale! Complimenti alla Scuderia per come ha saputo reagire e recuperare il terreno perso, peccato comunque sia troppo tardi!
e con le regole a proprio favore...la FERRARI è vicina alla RDB anche su una pista che le doveva veder soffrire....e con le dure....van pure meglio delle RDB....staremo a vedere