scarico supersprint! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

scarico supersprint!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da follacciaro, 25 Febbraio 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    io sto vendendo i terminali SuperSprint Race ,se vi interessa posto le foto

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  3. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    M3 E46 SMG
    Finchè si cambia solo il terminale l'influenza sulle prestazioni è praticamente nulla.

Non bisogna fare altro mantenere le sezioni dei tubi .

Se si cambia il resto invece cambiano anche le prestazioni.

Vi dico questo :

le M3 E46 da corsa che corrono nei vari campionati turismo/endurance

usano i collettori di scarico ORIGINALI , e i collettori sono la parte che fa veramente la differenza in un sistema di scarico

Parliamo di motori da 430 cv ......

Chissà perchè non montano i Supersprint ....? :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  4. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Bmw M4 Cabrio
    Concordo....x i collettori meglio tenere gli originali altrimenti bisognerebbe trovare una mappa giusta, x i terminali invece migliorano il sound senza fare modifiche....e forse 2cavalli :mrgreen:

5. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    ex m3 e93 530 h1
    infatti il mio preparatore mi ha consigliato di tenere i collettori originali mettendo i catalizzatori il centrale e il finale superspint!praticamente tutto l impianto senza i collettori!in piu rimappa ne ha gia fatte altre di m3 e lavora anche su altre macchine un po piu costose delle m3.....appunto mi fido!appena monto tutto vi dirò le mie impressioni!devo aspettare una decina di giorni per far arrivare i pezzi!

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    posso fartelo io il lavoro alla metà di quello che ti chiede lui?

Io ho fatto tutte le M3 del forum.

Tanto credere per credere, almeno paghi di meno ehehehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    ex m3 e93 530 h1
    intanto fammelo montare lo scarico....poi puo essere anche che non andrà come dici tu...ma uno scarico completo a livelli di prestazioni aumenta sempre...!poi volendo un giorno possiamo sempre fare un paragone con un m3 e93 originale... magari del forum e vedere.....:biggrin::biggrin:

8. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non credere,spesso perde in auto complesse come la M3,per rimapparla c'è da scanisarci parecchio perchè tende ad azzerare i parametri che imposti,ripeto,senti da ice71,lui la sa rimappare sul serio :wink:

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Guarda, tu hai perfettamente ragione, stavo solo scherzando.

Capisco che la scimmia da modifica vada oltre ogni ragionevole razionalità, e ti dirò di più, nei primi due mesi di entusiasmo ti prenderà talmente bene da essere convinto che vada il doppio.

Poi, quando l'effetto wow sparisce, restano le impressioni oggettive.

Fondamentalmente è giusto cmq, ci siamo passati tutti. :wink:

10. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    ex m3 e93 530 h1
    appunto poi bisogna provarla con una originale ..............

11. Remilio#88

Remilio#88 Collaudatore

392
    8
    26 Novembre 2010
    bmw m3 e92 500 abarth
    io monto il finale non omologato della supersprint e volevo aggiungere il centrale silenziato ed i catalizzatori , tu li hai gia montati

12. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Buonasera...

riprendo questo vecchio post perchè mi interesserebbe chiedervi una cosa.

Sono in procinto di comprare un'M3 E92..avendo venduto l'M6.

Ne ho trovata una che mi interessa parecchio; la vettura e dotata però di scarico completo supersprint (mi è stato detto, pagato sui 5000 euro)

Mi e stato elogiato il sound..dicendomi che è da brividi..e che inoltre con questo impianto la vettura a acquisito una 20 di cavalli.

Il problema e che l'attuale proprietario mi ha detto che non ha fatto rimappare la centralina (in quanto sconsigliato vivamente dal conce BMW)...e ogni tanto gli si accende la spia "problema bancata motori 1..o 2"..qualcosa del genere...me lo ha spiegato per telefono e non ricordo bene. Dopo averla portata in officina BMW, a spese zero, gli anno azzerato i problemi e gli hanno detto che l'errore che riscontrava la centralina era dato appunto da questo nuovo impianto di scarico sportivo...che non riconosceva...ma che il motore o quant'altro non stava subendo danni!...cioè che con la spia accesa poteva anche fare 100.000 Km!!.

Volevo un vs parere a proposito... è un problema avere uno scarico completo senza rimappatura?..potrei andare incontro a dei problemi seri?..perchè se è solo per una spia accesa che "poterebbe" accendersi ogni tanto...senza però nessun problema reale...bè...potrebbe valerne la pena!..ma se mi dite che potrei incorrere a quanche problema..certo non mi azzarderei nell'acquito!

Vi ringrazio anticipatamente ragazzi!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.873
    22.715
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Oltre a quanto già scritto in pm, mi sono ricordato che nel forum ci sono i rappresentanti della Supersprint iscritti direttamente. Contattali per i problemi con il loro scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Ti ringrazio...

Attendendo qualche utente che possa dirmi qualche cosa cercherò i rappresentanti supersprint!

15. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    ex m3 e93 530 h1
    se monti lo scarico senza rimappare la centralina non riesci a sfruttare in pieno tutti i cv a tua disposizione anzi è facile che ne perdi di cv...(rispetto allo scarico originale)!ogni volta che cambi scarico devi sempre rimappare!informati sul finale che ha!io avevo montato quello omologato (non racing) e gia il sound era molto migliorato!ho sentito anche lo scarico con il finale racing ma per me era troppo rumoroso......anche se aveva un gran sound!!per la questione della spia anche a me si accendeva ogni 3 4 mila km (dovute alle sonde lambda che non riconoscevano i gas di scarico)!ma bastava farla spegnere da una qualsiasi officina autorizzata bmw!non ti preoccupare per la spia!il mio consiglio... tratta molto sul prezzo e rimappala!io non ho avuto mai un problema cosi!e il sound era bellissimo e qualche cv in pi si sentiva!

16. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Grazie mille...

quindi senza rimappare anche a te si accendevano le spie allora!

Ma nel rimappare la centralina, siamo sicuri che non rischio di fare qualche cavolata?!...cioè..e sicura la cosa?..tra l'altro sai mica dirmi indicativamente il costo di una rimappatura?

Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2011
  17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Se lo scarico mantiene i cat non prendi 20cv, se viceversa li togli allora è plausibile. Di problemi al motore non credo possano essercene, semplicemente la centralina non riconosce alcuni parametri differenti rispetto a quelli di serie e manifesta degli errori.

Rimappare una M3 non è roba da tutti, anzi.

18. follacciaro

follacciaro Kartista

163
    1
    17 Dicembre 2009
    ex m3 e93 530 h1
    le spie si accendono anche se rimappi!le fai spegnere e non succede nulla alla macchina!sono solo le sonde lambda che con i catalizzatori diversi non riconoscono gas e temperature diverse dal normale!sicuramente sotto monterai dei ctalizzatori piu aperti di quelli di serie!

19. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Grazie ancora...quindi ho capito che ste spie non comportano nulla in particolare se non il fatto di dover andare in BMW a farsele "spegnere" diciamo..

Ma non c'è altra soluzione per ovviare a questo problema?!..non vorrei essere ogni settimana in BMW!..mi scazzerebbe parecchio ehh!

20. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Ho letto su un sito che gli scarichi supersprint racing fanno un sound da favola comunque..ma per l'omologazione?!

Condividi questa Pagina