no, la macchina la avevo avuto solo io quindi, nessuno ci aveva messo le mani; probabilmente era un pezzo difettoso d'origine; ovviamente il danno mi costrinse a smontare la testata; cosa non difficilissima perchè la distribuzione era ad albero a camme laterale; fortunatamente il pezzo di prigioniero nel basamento era "lento" per cui non fu difficile estrarlo; a quel punto ho potuto esaminarlo bene; si vedevano nel punto di rottura le tracce di ruggine; quindi in origine una cricca e poi la ruggine aveva fatto il resto; quando lo avevo serrato...la rottura.... ciao
grazie ancora x la spiegazione!!!!..dai, che io e Barone ci metteremo all'opera e qualche cosa dovremo fa saltà fuori!!(vero barò??)
ma certo..sempre nei limiti de quello che possiamo fa..xchè x adesso cammina, e sinceramente nn vorrei andà a piedi x tutta l'estate.....
salute ragazzi, vi prego non prendetemi in giro....quello che ho scritto non sono "spiegazioni", sono solo ipotesi da appassionato; se si indovina bene... a presto e buon lavoro
giacomo, scherzi a parte, quello che hai scritto è giustissimo, altrimenti nn ti avrei invitato.... nun te stavo a cojona!!
A me ha sempre picchiato,a volte lo fa al minimo a volte lo fa nel tuo stesso range di giri motore,non me ne sono mai preoccupato,55mila km,decine di trackday e gira come un orologio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi dai un po di sollievo..meno male che non sono la pecora nera del gruppo....anche a me lo fa un po al minimo appena metto in moto x poi scomparire dopo alcuni min. poi in quel regime lo fa anche se nn sempre ma adesso con questo caldo lo fa tanto!!
si sente un ticchettio non tanto regolare quando stai andando a pieno carico.se accelleri in folle nn senti nulla..sembra simile al rumore di punterie.....
posso dire la mia ??? è uno dei due catalizzatori che si stà otturando , ho avuto una situazione simile sull' M3 e36 . Da un pò di tempo ora anche sulla M3 e46 . Ho letto che il difetto ti è comparso dopo alcuni pieni di benzina non proprio giusta , per quel motivo alcuni residui si depositano nel cat. e a lungo andare fanno saltare anche le sonde lamda
Fai in tentativo. Prova a fare un paio di pieni con V power, oppure aggiungi un additivo specifico per gli ottani. Ho avuto il tuo identico problema su un aspirato molto spinto. Appena mettevo benza povera di ottani mi picchiettava. Ti ripeto alza gli ottani.
La mia con la 98 non lo fa infatti!Vai di IP Plus o Tamoil wr100 ,costa meno ed è la stessa roba! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao...i catalizzatori nn possono essere xchè li ho cambiati..con loro ho avuto altri tipi di problemi...