Rottura catena distribuzione. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rottura catena distribuzione.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antos330cabrio, 22 Giugno 2011.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto tutto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Sono del parere di trovare un modo per rendere noto alla bmw tedesca "casa madre" i problemi riscontrati con le nostre concessionarie anzi meglio tradurre in tedesco i post di questo forum e spedirglieli...#-o

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  3. antos330cabrio

antos330cabrio Aspirante Pilota

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    anche io sono del tuo parere, dimmi come possiamo fare, devono sapere che la correttezza è alla base di qualsiasi attività commerciale.

e che il cliente non deve essere sempre spennato. per me questo risultato avuto in brevissimo tempo è una vittoria enorme.

ho letto tutto il contratto di garania, queelo best4, la normativa sui tagliandi e sulle garanzie, e visto che tutto andava amio favore sono andato da un legale (conosco bene il diritto e questo forse mi ha aiutato).ma chi non riesce cede a loro. quindi facciamo sapere a tutti che non devono sempre accettare quello che gli dicono.

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Moralmente hai super ragione! Ti invitavo solo a calcolare costi e benefici di tutto. Spesso per questioni di principio si finisce per avere danni notevolmente superiori. Per la vicenda hai tutte le ragioni di questo mondo!

5. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    infatti è quello che ho fatto. pensa che per ripararla mi hanno chiesto € 12.000. gli ho riso in faccia......poi però mi hanno fatto un'offerta strepitosa!!!!!lasciargli l'auto e comprarne una nuova (ho un riscatto di € 18.000)!!!!!! allora mi sono davvero girate e gli ho detto che mi avrebbero pagato anche i centesimi!!!!

credo di aver fatto la cosa giusta!!!

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    con "vergognoso" non hai detto nulla!!!!!! ,dovevi fare la battuta e dire "e se te la lascio quanto di devo di resto???" ,il colmo!!!,non ho parole!!!! ,cmq a settembre vado in bmw a milano(bmwitalia) con la fattura dell'intervento fatto a bari e con FLIFLIFLIFLI che si sentiva 6000 km prima, e vediamo che dicono .

p.s. ora per andare in puglia e tornare ne faro' almeno altri 2-3000 ,quindi il rumore penso si accentuera' ,ma cmq sto' tranquillo, fino ai 150000 km non mi devono rompere le scatole, ora ne ho solo 46000 . e poi, voglio dire, e' ridicolo!!!!! ,bmw si s******* a 46000 km non esiste!!!!! ,perche' non mettono la parola FINE ad un problema ormai cosi' saputo ????

a me' avevan detto che montavano pezzi modificati e che il problema spariva........ siiiiii 6000 km stesso rumore.... ,bhooooo ,cmq fino a 150000 km gli rompero' le balls, vediamo se mi stanco io a fare avanti e dietro, o loro a cambiar pezzi LOL!!!!!!!!!! ahuahuauhahahuahuaua

7. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Quello che ti sta accadendo è assurdo...personalmente pittosto di rovinarmi la salute mi cerco un altro motore vado da un buon meccanico di fiducia e me lo faccio sostituire...alla fine spenderai molto di meno e ci guadagnerai in salute..naturalmente mettendo a conoscenza del tutto bmw italia e bmw germania.

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    seeee,metti a conoscenza bmw, perdi garanzia e supporto(per quel poco che si ha) .

cmq e' un bel motore quello del 123d ,non hai turbolag,appena schiacci, schizza, ecc. ecc. ,poi non consuma un c--- ;-) .

nel mio caso "dubito" abbiano cambiato tutti i pezzi in fattura,secondo me' avranno solo cambiato la catena o il tendicatena ,cmq vedremo che mi dicono a milano, a settembre.

p.s. tralaltro dopo aver fatto l'intervento, ora solo a freddo, si sente un fruscio, come fosse la cinghia .

cmq staremo a vedere ;-)

9. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    mi sono dimenticato di dirti che avevano fatto un'altra offerta. Premetto che l'auto è costata € 64.000 (mi vengono i brividi solo a pensare che gli ho dato tutti quei soldi) e che ora c'è un riscatto di € 18.000. ciò premesso vi avevano fatto la proposta di lasciare li l'auto e prenderne una nuova!!!!!ma ti rendi conto????sono letteralmente dei furfanti!!!!!!

vedrai quando la vado a riprendere!!!allora riderò io!!!!!

per la tua, perdonami, ma veramente e da prendere e spaccargli la faccia, andare li e stari li fino a quando non la mettono a posto!!

non ho parole

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    è quello il problema, anzi il nostro errore: bisogna lasciargliele in mezzo ai piazzali a marcire per decenni....altrochè!

qui da me con 120 mila euro ti prendi un appartamento 2 vani e posto auto.

questi ti vendono una macchina facendotela pagare il 50% di un appartamento e poi oltre a non valere più un caxxo dopo 2 anni, ti fanno pure dannare con mille problemi.

a marcire nei piazzali!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  11. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    hai capito proprio bene, è quello il problema, i c......i siamo noi.

se tornassi indietro.......................[-X[-X[-X

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    avete ragione in tutto e pertutto!!!, poi ,voglio dire, vai col rumore ,preoccupato, per prevenire danni gravi e costosi, e loro che fanno???? ,niente . bhoooo ,iniziano a cambiare pezzi, quando rimani in mezzo alla strada con la distribuzione distrutta e valvole e pistoni spappolati. bhoooooooo .

cmq io ho ancora 46000 km e son sicuro che fino a 150000 della garanzia, qualcosa succedera'.

ho anche la polizza che se rimango in mezzo alla strada,non pago il carroattrezzi. faro' i tagliandi da loro, spendendo un assurdita', pero' poi quando si sbriciola il motore ,non mi rompessero minimamente i co-----ni ,che veramente sta volta faccio danni io. e che cavolo!!!!! ,come voi dite, non ho mica comprato un bidone da 200 euro!!!!!! .

poi secondo me' man fregato, cioe' per sentirsi il rumore ci ho messo circa 35000 km ,ora man fatto l'intervento ,con relativa fattura e c'e' una sfilza di pezzi "cambiati" (3 pagine di pezzi) ,com'e' che dopo soli 6000 km il problema si e' ripresentato??? ,a me' mi puzza sta cosa....poi mavevano detto che mettevano pezzi modificati per non avere piu' il problema. BALLE .

cmq io ci rinuncio, quando si spacca mezzo mondo,la faccio portare dalla prima conce. di turno e se tentennano, minkaxxo di brutto

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    purtroppo ci sono alcune macchine che quando escono male, non ci fai niente....bisogna solo disfarsene

men che meno quando i meccanici delle concessionarie che in alcuni casi sono braccia rubate all'agricoltura ci mettono le mani...hai finito di goderti la macchina

14. xirema

xirema Aspirante Pilota

3
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    320d - e90 - 177cv
    qualcuno mi saprebbe descrivere il rumore di catena di distribuzione difettosa?

spiego:

ho portato la mia 320d - e90 - 06/2008- Km56000, quindi ancora in garanzia best4, per un altro problema in officina bmw (che tra l'altro non ha risolto), e mi ha consigliato di sostituire la catena perchè è rumorosa. Rumore di sferragliamento. Ma io non sento niente. Lui dice che per ora non è preoccupante ma, quando succede, alla lunga si va incontro a problemi più seri. Quindi è meglio fare la sostituzione finchè è in garanzia.

Un'altra officina bmw invece non si è mai accorta di niente.

Pippuccio il meccanicuccio pure: "ma che stì a cambià!!! 'sa machina vabbè ("ti consiglio di non cambiare, l'auto funziona egregiamente" (dialetto sambenedettese)) nde preoccupà".

Che faccio?

Forse, visti i problemi che incontrano la maggior parte di voi con i concessionari riguardo i lavori in garanzia, dovrei fidarmi?

15. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mah, non e' detto che tutti i serie 3 e 1 fanno perforza il rumore ,c'e' a chi si e a chi no.

la mia non fa' lo sferragliamento col motore al minimo, pero' si sente uno strano cigolio sui 1800-2000 giri .

fa' tipo "GNIGNIGNIGNIGNIGNIGNIGNI" .

io cmq mi son scocciato a fare avanti e dietro per concessionarie, quando si spacca tutto ci pensano loro a farmi il motore nuovo(io glielo dico ma loro fan finta di non sentire nulla).

cmq sappi che la garanzia e' di 4 anni OOOO 150000km ,quindi fino a 150000 vai tranquillo anche se scadono i 4 anni. fai i tagliandi in bmw e dormi tranquillo.

la mia ne ha ancora 46000, quindi fino a 150000 se qualcosa non va', il cedimento ci sara' perforza ;-)

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    credo che tu non abbia capito bene come funziona.

alla prima scadenza (4 anni oppure 150 mila km) sei senza garanzia estesa.

quella dei primi 2 anni invece resta anche se fai 300 mila km in un anno.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  17. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    io sapevo diversamente ,cioe' se fai 200000 km in 3 anni, sei ancora coperto 1 anno ,mentre se in 4 anni fai solo 20000 ,sei coperto fino a 150000 .(sempre se uno fa' le manutenzioni da loro.

sapete qualche link per svelare l'arcano???

scusate ot

18. xirema

xirema Aspirante Pilota

3
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    320d - e90 - 177cv
    mi sa che ha ragione ciclope. altrimenti i 4 anni potrebbero anche non dirli.

cmq dicevi? GNIGNIGNIGNIGNIGNIGNIGNI? dopo controllo. grazie ciao

19. xirema

xirema Aspirante Pilota

3
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    320d - e90 - 177cv
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  20. antos330cabrio

37
    2
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    39
    bmw330cabrio
    la garanzia funzione per 150.000 km o 4 anni (sono alternativi). vuol dire che se al 3 anno hai 160.000km la garanzia non vale perchè hai superato il limite di 150.000 km. se al 5 anno hai 130.000 km non vale più perchè hai superato i 4 anni. ossia il primo che raggiungi tra i km e gli anni fa decadere la garanzia. Ricordate però che i tagliandi potete farli dove volete, purchè rispettate determinate procedure, quali fattura con opere eseguite e descrizione pezzi originali o di equivalente qualità e timbro sul libretto di servizio

Condividi questa Pagina