530d: problema al cambio automatico o all'acceleratore? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

530d: problema al cambio automatico o all'acceleratore?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da guddrum, 14 Agosto 2010.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    suggestione... :-k
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    no, mi dispiace per te, ma non è suggestione...

    [-X
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ti dispiace per me...... :rolleyes:

    scusa se dubito ma non ho mai letto in nessuna letteratura originale bmw questa procedura :-s
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    eppure qualcosa cambia.. e la differenza la noti!
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    allora prova a scollegare la batteria per due ore..... poi penserai di avere un M5....
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    RISOLTO!!! elettronica turbina che ci sta dicendo addio...
     
  7. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    reset cambio automatico

    E' vero,anche io ho staccato il negativo della batteria per una notte intera,....alla mattina era un'altra macchina;cambiate in D più dolci e corte e nessuna vibbrazione/grattatina in 6a a 1500 giri,in S lecambiate si sono accorciate di 400/500giri
     
  8. lucignolo1956

    lucignolo1956 Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    530D
    Anch'io ho il tuo stesso problema e ormai mi sono rassegnato. Come sei arrivato alla conclusione che è l'elettronica della turbina? Hai cambiato la turbina ed ora il problema non c'è ? Dico cosi perchè pure io pensavo di averlo risolto dopo aver cambiato il turbo ma dopo poche settimane e ritornato.

    fammi sapere
     
  9. lucignolo1956

    lucignolo1956 Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    530D
    scusate ma alla fine non si è capito. Esiste o no un reset da fare al cambio? Se si come??
     
  10. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    come scrivevo prima,io mi trovo bene resettando semplicemente staccando per una nottata la batteria
     
  11. lucignolo1956

    lucignolo1956 Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    530D
    Ok Ragazzi. Avevo lo stesso problema buco tra i 1000 e 2000 giri. Da premettere che ho cambiato la turbina per altri motivi ( fischiava ), rettificato gli iniettori, sostitito debimetro,

    non ricordo cos'altro ancora ma nulla il problema era sempre li. credetemi una vera angoscia quando guidavo.

    Poi resettato il cambio via sw e staccando la batteria, lasciando aperte le farfalle dei collettori di aspirazione staccando il famoso tubicino, il problema è risolto. LA soluzione defintitiva sarebbe quella di cambiare i collettori di aspirazione. Ma mi basta cosi.

    Comunque la cosa è ridicola, di fronte ad un problema del genere non c'è un centro bmw che comprenda il problema senza cambiare mezzo motore.

    Avessi saputo prima quanto avrei speso alla fine l'avrei rottamata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2011
  12. johnnyjohnny

    johnnyjohnny Kartista

    135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    avevo detto di provare a staccare e chiudere il tubicino di depressione. magari risparmiavi tempo e denaro.
     
  13. lucignolo1956

    lucignolo1956 Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    530D
    Si l'ho fatto dopo averti letto però.....la prossima volta fà un annuncio in TV o mandami un telegramma. :wink:
     
  14. Montana90

    Montana90 Aspirante Pilota

    49
    2
    21 Novembre 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw e 60
    Ho lo stesso problema anche io cosa potrà essere mi sta facendo impazzire in diagnosi nn mi dava niente l'errore di valvola egr e maf ma ho risolto togliendo la valvola è lo pulita tutta e facendo la pec di chiusura e ho azzerato l'errore sembra più fluida la macchina ma questo problema è rimasto e come se la macchina nn reagisce al colpo del acceleratore sapete consigliarmi qualcosa ?
     

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