Ciao ragazzi, e da un po' di tempo che dopo una percorrenza veloce con la mia auto appena ritorno a camminare in modo normale sento un fischio forte alla turbina che dopo un po' svanisce..cosa uo' essere secondo voi?
lo faceva anche la mia dopo una tirata il fischio era molto forte e cambiava a seconda di come acceleravo, ho smontato e cambiato la tirbina e il gioco dell'alberino era molto evidente e troppo a mio avviso, adesso con collettore di scarico e turbo nuovo non sento più niente
Benvenuto nel club delle turbine cambiate BMW. Prima o poi sui 130/140 mila km è toccato a tutti. Costo BMW 3000 € e rotti . Se vai da un buon meccanico paghi 1600 euro stessa turbina.
ma la macchina mi arriva a 260km/h anche se mi fa' questo fischio com'è possibile che il turbo abbia dei problemi
il problema che avevo non era quello della resa ma la possibile eventualità che la turbina si possa rompere defintivamente danneggiando il catalizzatore. Oltre ovviamante alla sirena dei pompieri che mi portavo sempre dietro. Ti consiglio di cambiarla evitando danni più seri...ma non farlo alla BMW li ti spennano. Le turbine sono della garret e costano 1400 euro nuove.
Turbina andata facilmente, anche la mia Altea 2.0 tdi ha fatto la stessa identica cosa a 80000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io presa sul sito della corisud ho speso 1100 euro più 450 di collettore e 160 euro tra olio e filtri, poi ho montato tutto io quindi mano d'opera zero euro hihihi
comunque fin che fischiano vuol dire che sono ancora vive e contente,è quando non fischiano più che e dura.........
a me piace sentirla allegra fischiante non ululare,ma fischiare si ,poi quando si entra nei vicoli stretti sentirti questo bel fischio tipo treno.Spettacolare........
la mia adesso non si sente quasi ma spinge il doppio :wink: e soprattutto ho notato una risposta molto più pronta ai bassi regimi
Il fischio può esser dovuto al fatto che ha preso gioco l'alberino, o che hai qualche aletta deformata, non è una bella cosa, anzi, è proprio un brutto sentire per chi si intende di meccanica, perchè sa a cosa è dovuto, e arriva il momento in cui si rompe del tutto e può causare danni serissimi al motore e non c'è preavviso. Io ho visto diverse rotture di turbine, e spesso hanno causato danni ingenti, roba da fatture di 4000/5000 euro del meccanico...
anche la mia spingeva fino a 260 ma era molto rumorosa e se si rompe sono cavoli amari, tra turbo, dpf ,intercooler da pulire e collettore di aspirazione senza contare la mano d'opera sei sui 3000 abbondanti, io con 1700 euro più o meno dormo sonni tranquilli
per le pastiglie non vale quelle stridono....in 10 minuti hai detto la tua su 7 post alcuni riesumati,hihihihi