ciao qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare la ventilazione programmata a macchina spenta? si impostano i due timer (o anche uno solo) e la ventola si attiva all'ora stabilita x circa 15' per raffrescare l'abitacolo. bene sulla mia si attiva e funziona normalmente; xò con la macchina chiusa suona l'allarme, probabilmente sente l'assorbimento di corrente....
si attiva tramite idrive oppure se non hai l'iDrive, lo trovi nel menù dell'autoradio con la voce "parked". imposti il time 1 e/o il time 2 e all'ora stabilita si attiva la ventola.
Ciao mi fate capire di piu anche a me, a cosa servono due timer, uno attiva uno disattiva o cosa? Raffredda la macchina ma se fuori ci sono 35 gradi come fa? Aspetto chiarimenti, anche perche non ho il libretto di istruzioni, o meglio e in tedesco! Grazie
Non raffredda come non riscalda semplicemente serve per ventilare l'abitacolo prendendo l'aria che c'è all'esterno.
Uso spesso questa funzione. I 2 timer sono indipendenti, ognuno di essi indica l'ora di attivazione della ventilazione e la ventilazione dura una ventina di minuti (sulla durata ho qualche dubbio, dovrei vedere sul libretto di uso e man) Naturalmente l'aria non puo' essere climatizzata, il motore e' spento, ma la ventilazione fa si che i sedili e il volante non si infuochino sotto il sole. Poi, bisogna settare il timer a 20-25 minuti prima l'orario previsto di utilizzo dell'auto, altrimenti l'abitacolo ricomincia a scaldarsi e vanifica l'effetto della precedente ventilazione. Se si lascia mezzo centimetro di finestrino aperto, la ventilazione funziona ancora meglio. Purtroppo ogni volta che si parcheggia l'auto bisogna settare il flag dell'attiviazione ventilazione, l'auto non si ricorda lo stato precedente. Spero di essere stato utile.
spiegazione perfetta.:wink: ma nessuno mi sa spiegare perchè mi suona l'antifurto quando si attiva la ventilazione....? (chiaramente la macchina è parcheggiata chiusa...:wink:) in questo modo è inutilizzabile
Saranno i sensori interni di movimento? vai in bmw e rompi le palle, latua è nuova, non può presentare questi difetti
Io lo uso quotidianamente, ho l'antifurto di serie e non mi suona. In genere la lascio col tetto aperto nella posizione "deflettore", quella che lascia poche dita aperte all'indietro. Penso che dovresti farla controllare. Per chi lo chiedeva: il beneficio d'estate è notevole. Stempera il calore accumulato con la macchina al sole. Già solo 5-10 gradi di differenza fra i 50 abbondanti che raggiunge la macchina al sole vogliono dire moltissimo.
Richiesta sulla funzione Ciao a tutti, l'argomento è interessante e, se possibile, vorrei ulteriori info a riguardo. Si tratta di un optional/accessorio e se si fa parte di un pack? Se non è un optional come si attiva da una radio Business (NO Navi, non trovo la funzione Parked). Grazie in anticipo e saluti a tutti. Vblaster
si infatti, adesso cerco x bene sul manuale se x casop mi è sfuggito qualcosa e poi vado. :wink: la mia ha la radio professional :wink:
Forse perche' io non ho il navi... O ci sarà da aggiornare la radio....booooo!!!!!! Dovrebbe essere semplice Mauro!