X3 E83: Tetto apribile ed altre amenità | BMWpassion forum e blog

X3 E83: Tetto apribile ed altre amenità

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Gaspare, 4 Luglio 2011.

1. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo una lunga assenza.

Ieri ho finalmente preso la mia X3 dopo averla lasciata riposare per mesi in garage!

E' andata in moto al primo giro di chiave, come se l'avessi parcheggiata la sera prima, ho raggiunto la mia casa in campagna (150 km di autostrada) ho aperto il tettuccio e mi sono goduto la bella giornata di sole. All'ora di pranzo ho raggiunto una trattoria, ho parcheggiato l'auto con il tetto aperto in posizione "inclinata" e con la copertura interna semichiusa.
    Dopo pranzo, a casa mia, ho deciso di lavarla poichchè tutta questa inattività l'aveva un po' impolverata, ma il tetto non si è più richiuso!

Sono riuscito a lavarla ugualmente (con un po' di attenzione l'acqua non è penetrata all'interno). Durante il viaggio di ritorno, ho scoperto che anche il cambia CD che ho nel bracciolo non funziona più!

Che succede? la rivoluzione della tecnologia contro di me?, Ma sopratutto che faccio? Vado in BMW e mi faccio spennare per riavere il tutto funzionante in pochi giorni o faccio qualche tentativo con il carrozziere,con l'elettrauto ecc, oppure visto che probabilmente verso fine mese avrò del tempo libero faccio tutto da solo?

Voi che fareste?

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao gasp....sai esattamente come potrei rispondere io.....DIY and save your money :mrgreen:

3. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Ciao 339

Si, essendo di Genova la tentazione é grande.... (sei mica un po' di Genova anche tu?)

p.s. /OT ON

Vedendo le immagini che hai in firma... La settimana scorsa alla Giraglia abbiamo fatto un figurone!

/OT OFF

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    il problema è quello di sempre. Farla controllare in bmw o no? il dubbio è sempre che se ci dovesse essere una lista di guasti al TA ordinata per probabilità di accadimento, questa sicuramente è notain BMW e anon alla maggior parted dei carrozzieri sul mercato. io la farei vedere in bmw e mi farei fare un preventivo.

Il cd charger anche il mio non funziona un granchè. Me ne hanno gia sostituito uno e quello che ho adesso ogni tanto si incanta. se si rompe lo lascio la.

5. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Stamattina ho portato l' auto dal carrozziere sotto casa, che si metterá con pazienza a cercare di capire cos'é successo. Si é dimostrato abbastanza ottimista, potrebbe anche essere solamente un sassolino che blocca il movimento perché ha notato che il tetto tenta di chiudersi, ma incontrando una resistenza inaspettata, va in protezione (parole sue).

Faml, anche il mio cambia-CD é già il secondo... Quasi quasi lo elimino e ci metto un'interfaccia IPOD o ancor meglio IPAD se esistesse.

Stasera vi saprò dire la sorte del tetto e nel frattempo studio la questione IPAD.

6. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Aggiornamento tetto:

Il carrozziere sottocasa ha centrato la diagnosi, per metà.

Si trattava di un pezzo che bloccava lo scorrimento del Cuneo che fa sollevare il tetto, ma quel pezzo si era staccato dal meccanismo (in plastica) di movimentazione del tetto stesso che tra l'altro si trova in pessime condizioni.

Al momento mi ha restituito l'auto funzionante, ma non si sa fino a quando, viste le condizioni del meccanismo che non ha sostituito perché deve essere ordinato e non sa quando arrivi.

L'auto é stata lavata perché ha dovuto fare il test di impermeabilità del tettuccio.

Per ora non ho pagato nulla perché non c'era il principale, ma il carrozziere ha detto di averci lavorato un paio di ore scarse.

7. damy1972

damy1972 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    L'interfaccia Ipad esiste. Io l'ho appena montato...

8. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Bene come funziona? Io gironzolando in internet in questi giorni ho trovato che parlano bene del "dension", ma non ho avuto riscontri sul fatto che oltre ad IPOD funzionasse anche si IPAD...

Il tuo che marca/modello é?

9. damy1972

damy1972 Aspirante Pilota

23
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Guarda, io ho fatto una cosa un po' piu' complicata. Ho acquistato un'interfaccia audio/video della Bortesi perche' avevo intenzione di montare una retrocamera non avendo il modulo tv sulla mia E83 con nav Professional (quello con lo schermo). In realta' ho sfruttato le entrate audio stereo dell'interfaccia Bortesi collegandole con il cavo audio/video della Apple. Risultato e' che vedo i video dallo schermo del navigatore ma sento la musica da schifo. Forse perche' e' stata utilizzata la linea AUX. La settimana prossima glie la riporto e vedo cosa si puo' fare.

10. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Oggi sono andato dal carrozziere per regolare l'intervento al tetto: costo di smontaggio, s bloccaggio del meccanismo, rimo raggio, chiusura e prova impermeabilità 60 euro. Mi hanno ribadito che il problema non é affatto risolto viste le condizioni del meccanismo. Ora il tetto funziona, potrebbe funzionare per un tempo indefinito o rompersi definitivamente anche domani. Per le leggi di murphy propendo per la rottura di domani mattina.

11. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Girovagando sui forum in lingua inglese, come del resto piú volte caldamente consigliato dal buon tretrenove, sembra che il "dension gateway 100" funzioni oltre che IPOD, anche con IPAD.

Proverò a sentire Bortesi che qui sul sito gode di ottima reputazione, per sentire cosa mi dicono...

Condividi questa Pagina