Ciao. Venerdì scorso per lavoro ho dovuto noleggiare una 7 posti e mi hanno dato una Chrysler Grand Voyager 2.8CRD. Ovviamente sono due auto totalmente diverse e non provo neanche a fare un paragone ma una cosa mi ha stupito. L'aria condizionata del Voyager è una bomba, mettendo 21 gradi in tutte e tre le zone dentro l'abitacolo faceva quasi freddo ed oggi alle 15 c'erano 34 gradi... Considerando che il Voyager e' enorme ed ha una grande superficie vetrata mi ha veramente sorpreso. Veniamo alla X1: anche se metto 18 gradi in giornate come queste dentro l'abitacolo fa sempre un po' caldo. Per non parlare dei passeggeri dietro che non hanno nessuna bocchetta d'aria. Anche a voi succede lo stesso? La mia X1 ha quasi 9 mesi e non penso proprio che l'aria condizonata possa essersi già scaricata. Che ne dite?
non so .. la mia và bene.. forse perchè in ditta dove lavoro si muore dal caldo a in macchina mi sembra di stare in frigo..per dietro hai ragione.. non essendoci bocchette penso sia più caldo ma non ci sono mai stato:-)
Personalmente devo dirti che la mia funziona fin troppo bene e ti assicuro che non posso essere definito un "freddoloso"! Difficilmente nelle giornate in cui la temperatura esterna supera i 30 gradi riesco ad impostare una temperatura interna inferiore ai 23/24 gradi a meno che non desidero scendere congelato. Penso che la tua abbia qualche problema
Penso anch'io che la tua abbia dei problemini....... io la tengo sempre bassa perchè si rischia il congelamento.......... dietro, pur ritenendo inaccettabile che manchino le bocchette non fa assolutamente caldo, tanto che quando ho su moglie e figlio seduti dietro, mi obbligano sempre a spengerla....
Io posso dirti che l' aria arriva e non poco son venuti i miei genitori a torino ha trovarmi sono andato all'aeroporto ha prenderli al ritorno ho acceso il condizionatore e mia madre sè lamentata che arrivava troppo aria fredda dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche la mia raffedda abbastanza bene, pur senza abbassare troppo la temperatura. Prima avevo una kuga e quella sì che non raffreddava, la x1 in confronto è un firgorifero !
io non ho una x1,ma io ho avuto una decina di bmw e come clima sono sempre state al top,mai problemi anche dopo 12-13 anni mai ricaricate.E sull'attuale non posso accendere il tasto max,perchè altrimenti devo uscire dall'auto.....
Secondo me l'auto che gli han dato ha qualche problema al valvolino del gas dell'aria condizionata ^^
Grazie ragazzi, siete magnifici. Proverò a dare un po' di reps se me lo consentono (non condivido tutte queste regole per dare reps... Mica sono punti convertibili in denaro!!!!) Quindi mi consigliate di fare un salto in BMW? Lo so che è molto soggettivo ma come ho detto ho avuto l'occasione di guidare la Chrysler e l'X1 nello stesso giorno e secondo me la differenza è tanta. Poi c'è da dire che sono un tipo abbastanza caloroso (del tipo che la gente si rifiuta di fare riunioni nel mio ufficio perché dicono che fa troppo freddo). Ultimo esempio: ieri ho fatto Milano-Cervia. Partenza alle 7.40 con temperatura esterna di 25.5 ed io avevo settato 19 su entrambi i lati (viaggiavo da solo). Arrivo alle 10.30con temperatura esterna di 31 e settato 18. Secondo me la temperatura reale all'interno era intorno ai 25/26 gradi. Secondo voi è normale? Lunedì ritorno con partenza nel pomeriggio quindi con temperature più alte. Vediamo come andrà.
assolutamente non è normale .. io ieri giravo con interna settata su 22 e fuori 29.. avevo fretto e sudo solo a pensare fai tu..per le rep lascia stare meglio opere di bene:-)