316d o 318d o 320d e90 usato vs altra auto nuova diesel, stabile? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

316d o 318d o 320d e90 usato vs altra auto nuova diesel, stabile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 18 Maggio 2011.

316d o 318d o 320d e90 usato vs altra auto nuova diesel, stabile?

  1. Bmw serie 3 usato 316d e90

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  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok :razz:

    pare che ora il superbollo sia per le auto superiori a 225kw, quindi se trovassi un bel 320d, ben venga! :wink:
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, non penso che 100 o 200 euro di superbollo ti impoveriscano o ti impediscano di acquistare l' auto delle tue ambizioni.. se poi diciamo che non vanno a sistemare le buche sulle strade quella sarebbe una motivazione da disquisire...

    Vai di 330d e non te ne pentirai...personalmente ne cercherei una sui 18/20mila euro full optional e me la spupazzerei alla grande...come cavalleria è giusta, se sei ambizioso sarai appagato...quando deciderai di venderla ci perderai il giusto ma non saranno mai 30 o 40 mila euro persi!.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  3. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    io consiglio 320d :wink:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Invece sono persi perchè l'auto non è (quasi) mai un investimento....di questi tempi poi un 330d è un bagno di sangue......

    La cavalleria giusta è quella del 320d....quella del 330d è un di più....IMHO...

    Quoto comunque il discorso del bollo....non sono quei 100€ a fare la differenza....chiaramente tra 320d e 330d ballano più di 200€ di bollo e pure il consumo.....anch'io andrei di 320d..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E con il 330d quando la vendi non ci perdi il giusto ci perdi molto di più purtroppo...

    Quindi: hai soldi in più "da buttare" per passione? Vai di 330....altrimenti il 320 non è affatto una scelta di ripiego...è una scelta più ragionata.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    Beh nemmeno il 320d te lo supervalutano al momento della vendita, diciamo che una volta usciti dai concessionari è sempre un bagno di sangue
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    poi il fatto di pagare pure il superbollo, mi girano parecchio, e se confermano al 100% che è per le auto sopra i 225kw, ok, appena trovo il 320d usato di mio gradimento farò questo grande passo :biggrin:

    Non posso permettermi un 330d, se potessi, lo farei al volo :razz:

    riuscirei a mantenere al pelo (si può dire ) un 320d, quindi oltre questa cilindrata non mi scosto :wink:

    no no, nessun soldo da buttare, dico subito 320d, meglio ancora se xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:

    sono comunque ben 177cv, e mica mi lamento! l'attuale ha 70cv :mrgreen: :rolleyes:
     
  7. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Guarda io ho 325d e bollo a parte costa tutto uguale al 330d, forse consuma un pelino meno ma saranno si e no 200 € su 25k anno per cui io parlo per la mia esperienza, faccio una media di 15 sul misto abbastanza equilibrato, tagliandi non sono molto differenti dal 320d, l'assicurazione dal 320d mi e' aumentata di 160€ annuo per cui tra un 320d e 330d ci sara' una differenza di 500 € annuo tra bollo assicurazione e tagliandi poi c'e' il delta del consumo un 20% in piu', pero' in fase di rivendita ti assicuro che c'e' gente spetta di comprare un 6L bmw da 200000 km perche' comunque e' considerato affidabile un 2000 con 200000 km dopo 10 anni non so che valore abbia... ma forse mi sbaglio...
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 6L con 200k km non lo vendi....lo Svendi....non lo vuole nessuno...qua in Italia hanno il terrore dei 100k km figurarsi 200k km :lol:

    Che poi se uno fa 20k km/anno 200k cominciano a essere non pochi.....per la manutenzione straordinaria intendo....non sai come è stato usato....se poi ha l'automatico ancora peggio......

    C'era un 330d allo stesso prezzo del mio 320d.....con 205k km...l'ho provato..per carità andava benone....però è un rischio troppo alto....IMHO.....
     
  9. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Quoto!
     
  10. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Certo non e' che inneschi un asta al rialzo sulla vendita di un 6 cilindri con 200k km :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pero' data la lunga tradizione del 6 cilindri bmw, nell'immaginario collettivo e' un motore che non e' neanche a meta' vita, a ragione, io gli ho avuti tutti e 2 e ti posso assicurare che invece un 2000, con 200k km e' considerato da tutti gia' sfruttato, forse a torto non discuto, poi dopo 10 anni o 200k km e' difficile che lo vendi a un'italiano, all'estero sono molto apprezzati... il prezzo si abbassa certo pero' anche se con km o anni e' un motore che ha sempre un suo perche'... e un suo mercato...:mrgreen::mrgreen::mrgreen

    aggiunta: per l'automatico hai perfettamente ragione, qui il problema e' quello che dice la nostra casa madre che va contro la logica, io che abito in pianura padana, zona microclimatica non conosciuta in germania:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, abbiamo umidita' altissima tutto l'anno estete ed inverno , essendo l'olio del cambio del tipo idraulico e' consigliabile la sostituzione ogni 50000 km altro che MAI... l'olio idraulico tende per caratteristiche tecniche ad emulsionarsi con l'acqua contenuta nell'aria, prove tecniche effettuate da un ingegnere meccanico mio amico su cambio bmw... ma quello che gli successo e' un altra storia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  11. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dipende a che prezzo viene venduta un auto con 200k km... un 330d me lo farei volentieri se fosse per un prezzo ragionevole, poi se si è sfortunati i problemi ci sono a 20,50,100,200 k km...
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 330d che avevo visto era un'attiva nero del 2007 con 200k km con navi e pelle......a 17-18k €.....
     
  13. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    a meno che non fosse coupe, forse a 15-16k poteva anche essere preso in considerazione... imho...
     
  14. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    troppo caro... se fosse stato sui 14k € ci si poteva fare un pensierino, ma a quel prezzo si trova gia qualcosa di meno chilometrato, magari con qualche optional in meno... poi ovvio bisogna vedere se sono meno chilometrate solo sul contachilometri...in quanto secondo me 200k km in 4 anni con un 330d sono all'ordine del giorno
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se fosse costata su quella cifra un pensierino ci stava......ma era troppo cara....bella.....poi non volevo più l'automatico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi per carità la differenza di motore c'è tutta ma nella guida normale di extraurbano non si nota moltissimo......invece il consumo lo si nota tantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    ma l'hai presa manuale? anch'io sono per il manuale, ma non capita spesso di vedere un utente che aveva lo step che passa al manuale..
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora sono un esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo 1 anno di step ho deciso...basta....per adesso....l'ho provato.sono rimasto soddisfatto anche se era uno step di vecchia concezione.....per la strada che devo fare io è sprecato.....

    Poi il manuale....bè..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi ci è voluto un attimo per riprendere in mano tutto il giorno un'auto manuale...all'inizio ero un pò spaesato :lol:
     
  18. Berico

    Berico Kartista

    85
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    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Meno male... questo mi consola... a volte penso se sarei ancora capace di guidare un manuale, se basta un giorno allora e' come andare in bicicletta!:mrgreen: perche' ne ho provata una un mese fa e sono andato via in seconda per 3 km](*,)](*,)](*,)
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mai come mia mamma che non abituata al cambio robotizzato della smart non si era accorta che non era in automatico ma in sequenziale..quello della smart non cambia da solo a limitatore...è andata via per 3 km in 1° a 40 orari non capendo come mai non andava avanti :lol::lol:.io dietro a non capire come mai faceva quel rumore assurdo da trattorino tagliaerba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Berico

    Berico Kartista

    85
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    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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