Ho venduto 330d coupè: e adesso? Opinioni e consigli per scelta! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho venduto 330d coupè: e adesso? Opinioni e consigli per scelta!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 30 Giugno 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  2. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Dovessi un giorno potermelo permettere due macchine vorrei una e un aston martin! L altra e quella che ti consiglio so che il prezzo non c e! Indovinate voi di quale parlo? Nissan........
     
  3. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Skyline gtr?
     
  4. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Bravo berico! Che ne dici?
     
  5. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Dico che sai di auto.... é la più spremibile e ciclisticamente non ha eguali, ma con 12k gli fai gli scarichi..:mrgreen:8
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    con 12000 euro trovi anche m3 e 46.se non hai fretta,solo da privato.

    altrimenti delta evoluzione.

    poca elettronica,prestazioni ok, linea invidiabile.

    alcuni esemplari colore metallizzato,aria condizionata e interni in pelle originali sono stupendi (ma difficili da scovare)
     
  7. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
  8. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    di sicuro prima prova l'auto su cui ti orienti....come suggerito da me ed altri Escort Cosworth, xò vedrai che è molto pesante, nn so come spiegarlo, è si veloce ma allo stesso tempo assomiglia molto alle nostre attuali vetture, che anche se con un sacco di cavalli danno poche emozioni....

    hai mai provato una punto Gt? un r5 gt turbo?.....quelle danno emozioni, nn so se mi spiego e l'unica che si avvicina e che elaborata può passare i 400cv è la delta, forse la subaru ma solo le primissime, le altre seppur + veloci non ti regaleranno gli stessi sorrisi!!

    ah ho guidato anche la 156 GTA, anche la 147, forse il cambio nn sarà un gran chè, non ricordo, però andava a manetta!!

    Poi ognuno la pensa a suo modo, questo è il mio pensiero sulle auto sportive!!

    per definirsi tale deve essere prima di tutto leggera, un M5 touring o un RS6 nn son auto sportive (x me), deve avere un rapporto peso potenza adeguato e deve avere pochissima elettronica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    con pochi soldi si trovano anche le audi TT QUATTRO, che con 2 lire vanno da paura.

    solitamente non sono nemmeno state mai usate in maniera sportiva.

    quando andavano di moda, vedevo che molte le avevano in mano delle ricche signore..

    il peccato è che la linea non è il massimo, e se non sbaglio è a 2 posti..
     
  10. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    Quoto in pieno, andrei anch'io sulle piccole anvhe una cooper , mettersi ad elaborare i mostri costa piu' che comprarli e non si finisce mai, poi se non si usano in pista con difficolta' si possono sfruttare in pieno, pero' mi sembra saggio anche chi consiglia un porsche stock, sempre bello e divertente!!!
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO! Inoltre certe auto tipo vecchie M3 hanno si costi d'acquisto accettabili ma costi di mantenimento davvero notevoli!
     
  12. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Ringrazio tutti per i consigli e le opinioni.

    Concordo sulla necessità di provare ognuna di queste auto per vedere quella che più mi piace, visto che come ho detto all'inizio, la comprerei più che sfizio che per utilità, dato che abbiamo già in famiglia altra auto piccola ed economica da usare tutti i giorni.

    La delta integrale, dal 1993 in poi, quindi con gli interni alti, è e rimane la mia auto preferita, ma non si trovano a meno di 25000 euro. Quindi è fuori budget.

    La Escort mi è sempre piaciuta molto. Diventerà auto storica e non credo che perderà molto di valore. Si elabora facilmente, si trovano facilmente i pezzi in giro, e ha poca elettronica (versioni dal 1992 al 1994).

    La coupè è carina esteticamente, si elabora bene (meglio T16) e costa davvero poco.

    La STI è quella più moderna tra le altre da me indicate, e quella che va di più...per ovvie ragioni. Ne ho trovate del 2002 attorno ai 10000 euro...

    La M3 E46 è auto fantastica. L'ho già avuta prima del 330d, ma pagare oltre 880 euro di bollo è un cosa che non mi va proprio giù...poi adesso che con la finanziaria ci sarà un ulteriore incremento dei bolli sulle auto potenti è un suicidio.

    Poi volevo un vecchio motore turbo, vuoto in basso e pieno e sgarbato in alto. Per questo ho scartato gli aspirati.

    Penserete che sono pazzo...ma rimpiango la mia vecchia 155Q4, dove avevo rifatto il motore con tutto il possibile e una garret T5 che soffiava a 1.5 bar. Fino a 4000 giri non andava, ma dai 4000 ai 7500 era un missile.
     
  13. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Pure io ti direi tra quelle la Escort. Ne aveva una un collega che andava spesso per circuiti e con una spesa relativamente bassa aveva creato un vero mostro.
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la escort è sempre il mio sogno.....fallo!!
     
  15. Berico

    Berico Kartista

    85
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    E92 325D
    155 q4? che bella ... adesso capisco le tue necessità... allora di dico sempre di piu' vai di busso...
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Fiat coupè 20v turbo. con circa 5000 eur ne acquisti un esemplare decente e ben tenuto e con altri 5000 di elaborazione lo porti ad oltre 300 cv in affidabilità. Considerato il peso contenuto veramente non ce n'è per nessuno sul dritto. Inoltre è un'auto già iscrivibile nel registro storico di modello per cui il mantenimento è poco oneroso infatti la regione lombardia ne ha esentate a decine dal pagamento del bollo quindi dovresti solo provvedere al carburante ed alla manutenzione oltre che a circa 300 eur di assicurazione/anno.
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    in quanto affidabilità del motore?
     
  18. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Per giretti qua e là e magari pista da spender poco prenditi una japponese! l's2000 sarebbe il top, motori performanti e che durano tantissimo!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma anche una bella silvia.........una delle mie jappo preferite!

    però la escort è un pezzo unico
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Non rompe facilmente se hai rispetto e cura per la carburazione, io fino a pochi mesi fa ne avevo 2 di cui 1 limited tutto originale ed un 20vt con circa 350cv e nessuno mai avuto problemi. Poi quello da 350cv l'ho venduto ed ho solo il limited nero adesso e va da dio.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina