Consiglio per vendita bmw 335i coupe

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello, 28 Giugno 2011.

1. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    ciao, scusate l'ot, quando stavo acquistando in conce la mia 335d ho chiesto il fatto del controllo sui 3000€,ma sinceramente io sono un dipendente e la macchina la pago regolarmente e ho anche un regolare finanziamento...che storie dovrebbero fare?sapevo che per i liberi professionisti era problematica...

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se sei un dipendente e non hai nulla da nascondere, non corri alcun rischio. Punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  3. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    L'unica cosa ke nasconderei è la rata che la banca mi ritira puntualmente!!

Dormo tranquillissimo solo ke vivendo in italia c'è sempre il pensiero ke possano farti degli scherzetti!

Il mio gioiellino è bello che in regola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono una persona che non fa passi sbagliati solo per farsi il bello!!io credo che la gente sporca non è quella che ha un3000...di gente sporca che fa movimenti strani ce n'è...

4. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    E anche se sei un libero professionista onesto. Perché si pensa che un libero professionista abbia per forza qualcosa da nascondere? Io dormo bello tranquillo:sleeping: E ho anche il sonno pesante =P

5. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ........e fu così che da lontano si sentirono arrivare le sirene.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma dell'ambulanza però, perché in giro per il forum c'è gente delirante per davvero!

Non mi riferisco a questo 3D, ma ultimamente sto leggendo commenti quasi terroristici sul futuro del Belpaese (non proprio roseo, ma suvvia!) #-o

Scusate l'OT

Ps Marcello, sto partendo solo soletto per la valle: domani mi faccio un pezzo della Dolomiti Superbike :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo che 2 passi dovrei farcela a farli...

7. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    =P:rosik^_^:angel:

Sono d'accordo. E poi questa storia dei controlli per chi ha un 3.000 è un po' che gira. Io credo che uno dovrebbe essere libero di spendersi i suoi soldi come vuole: se voglio avene 400Cv e poi vivere in una catapecchia dovrebbero essere fatti miei, e non del redditometro...3 anni fa ero in Germania e parlavo con un siciliano trasferitosi lì da piccolo (e che pur vivendo lontanissimo dal mare non tornerebbe mai in Italia): si parlava e si diceva che in Italia il peggior insulto che si può ricevere è cornuto. In Germania è ladro... 8-[

Scusate il mega OT 8-[=P

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a quel prezzo non la venderai mai...............

9. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mm, ho un conoscente autotrasportatore dipendente...ha una casa restaurata col mutuo una moglie che lavora due figli, si è acquistato un furistrada nuovo sui 30000 euro pagandolo a rate..ha un cavallo da sella pagato quattro soldi e gli costa un 400 euro all' anno di fieno da un contadino nelle vicinanze...

bene gli è stato applicato il redditometro e secondo i loro conti lui ha occultato reddito quindi deve allo stato 50000 euro, solo per il cavallo gli hanno detto che gli costa 10000 euro l' anno nulla è servito dire che lui fa dei sacrifici per lo stato ci sono delle tabelle e dal tenore di vita ti viene calcolato un tot di entrate...anche se dimostri di avere debiti e di mangiare quando capita...se ti arriva sulle spalle il redditometro si è sempre quasi fritti anche se si è lavoratori dipendenti e se il padre ti ha donato in modo occulto un 100000 euro fatti con una vita di sacrifici.. lo paragonerei a una specie di esproprio proletario stile urss...

Il tutto è successo nel vicentino.

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Nel redditometro incide anche il nucleo famigliare, sommano i redditi dichiarati dai componenti e vedono se quello che hai è "compatibile" con quello che dichiari. Sono delle tabelle preimpostate e sono fatte in base a dei parametri standard; vale a dire che uno che ha un cavallo mediamente gli costa X, un fuoristrada Y etc etc., sommano il tutto e se il reddito presunto per mantenere quello che possiedi (attenzione non quello di cui sei proprietario ma di tutto quello di cui hai la disponibilità) supera del 25% quello che dichiari parte l'accertamento sintetico. Inutile dire che è un metodo a dir poco bizzarro; vale a dire, ho un 3000 e quello mi vale X euro di reddito indipendentemente dai km che faccio etc un 2000 "vale" a livello di redditometro molto meno, ma si spendono molti più soldi per mantenere ad esempio 25000km/anno un 2000d che per 10000km/anno un 3000 benzina ma questo il fisco non lo prevede. Non sono un esperto di economia e finanza e spero che chi ha fatto quelle tabelle lo sia (ripeto, lo spero!) e se REALMENTE serve a recuperare l'evasione fiscale ben venga ma mi sembra un modo un po, non so come dire "da pettegolezzo di paese al bar sport" :-) del tipo "si è fatto il bmw quindi molto probabilmente evade" quindi controlliamo. Poi legare il costo di manetenimento di un'auto alla sola cilindrata è un concetto vecchio di almeno 40 anni e purtroppo ancora moolto inculcato nei nostri governati e nei cittadini (che casulamente sono quelli che eleggono che li deve governare!!!!). Leggevo sul forum l'altro giorno che si consigliava di prendere come usato una s2000 perchè ha un costo ragionevole di assicurazione e di bollo; ma come!!! sono 240cv 177KW sono 554€ anno di bollo!!!! se euro 3 580€ probabilmente perchè chi lo ha scritto crede che il bollo sia ancora calcolato in base alla cilindrata quando non è più così dal 98!!! Mi sembra comunque una limitazione alla libertà che ognuno di noi ha nello spendere i propri soldi: conoscevo uno che mi dava del pazzo perchè spendevo 500€/anno di bollo per il 325 ma pi andava tutte le mattine a fare colazione al bar perchè farsi il caffè in casa è da pezzenti....e alla fine dell'anno forse spendeva più lui al bar che io di bollo ma per il fisco lui è il poverino che ha un'auto di segmento C il il riccone col bmw.......mah....Non è che così cercano di "dirottare" il mercato dell'auto a favore di una certa casa automobilistica che storicamente non è molto forte sulle alte cilindrate? Ogni riferimento a maglioncino blu è puramente casuale :mrgreen:

,

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  11. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Un esempio, se un tizio ha la passione per la caccia spende in un anno tra: licenza, assicurazione, permessi, cartucce, uccellagione da richiamo e aggiungiamoci anche il cane più il vestiario adatto e mettici pure il carburante per gli spostamenti (molti vanno pure a farsi la stagione all' estero) come mantenere in regola e consumi compresi due bmw 3000d e ne avanza quindi quando a volte vediamo il classico pensionato con la fiat tipo fucile e cane al seguito è come veder passare una bmw 3.0 o altro blasone automobilistico pari cilindrata solo che nella nostra mente e costume non ci facciamo caso o non consideriamo tale passione come un vero lusso....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  12. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Esattamente.....

13. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    raga grazie dei consigli....... comunque per ora resisto poi abbassero' sicuramente il prezzo dal concessionario non ce la porto di sicuro!!!!!!!

ps: mi sa che passo in audi!!!!

14. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    pure io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina