dubbio su fari anteriori | BMWpassion forum e blog

dubbio su fari anteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da garret, 23 Maggio 2011.

1. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    la settimana scorsa ho fatto un ordine su mister auto per un amico e gli ho ordinato i fari anteriori per la sua e60, stamattina è arrivato tutto imballato alla perfezione ma aprendo il pacco e osservandoli mi è sorto un dubbio :-k i suoi sono come i miei e cioè bixeno con curvatura dinamica e i codici oem corrispondono alla perfezione ma sulla parabola interna dello xeno non c'è nessuna scritta in rilievo mantre su quelli originali c'è la scritta xeno dinamic drive, :-k siamo sicuri che quelli ordinati siano con curvatura dinamica? ho chiamato in conce per sapere i codici esponendo il problema ma anche loro non sanno cosa pensare, i fari sono hella made in germany per intenderci questi http://www.mister-auto.it/it/faro-principale/hella-1el-160-288-011_g259_a0021EL!160!288-011.html e dovrebbero essere giusti, forse essendo passati un pò di anni dal 2004 ad oggi hanno cambiato qualcosa :-k booo ragazzi forse voi na sapete più di noi help!! :cool:

2. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao garret ho visto i fari di mister auto che hai ordinato,sembrano quelli modello 2004 in poi,guarda se sotto hanno due fori per la centralina xeno e quella dei fari adattivi,dovrebbero avere anche il supporto di plastica inferiore paro paro a quello nella figura,se non ti convince la cosa chiamali e chiedigli spiegazioni.fammi sapere sono curioso.

3. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ho controllato il faro dentro e fuori e ho notato 2 cose :wink: sotto ci sono 2 prese per connettori e aprendo la parte dove c'è la lampadina heno ho notato 2 motorini uno piccolo sulla destra e uno sulla sinistra collegato a un ingranaggio elicoidale che secondo me serve per la curvatura :wink: mentre l'altro serve per l'assetto fari, comunque ho inviato una mail alla hella italia e vediamo cosa mi dicono :wink: vi terrò aggiornati :cool:

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    sono i fanali del pre rest, forse cambia qualcosa come connessione se devono essere messi su un rest.:confused:

5. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    hella italia risponde!

ragazzi come promesso mi sono informato e vi aggiorno sulle novità, ho contattato hella italia esponendo dettagliatamente il problema:wink: e loro mi hanno prontamente risposto dicendo che il ricambio è esattamente uguale al prodotto di serie e le scritte vengono messe solo su richiesta della casa di appartenenza del veicolo, i normali ricambisti forniscono il prodotto esattamente uguale ma senza il marchio bmw sulla parabola:wink: adesso è tutto chiaro e sia io che il mio amico siamo tranquilli :cool: voglio sottolineare ancora una volta la serietà di mister-auto =D>=D> spedizione super veloce e imballo incredibile!!! :eek: due scatoloni enormi super imbottiti :wink: spero di essere stato abbastanza chiaro :mrgreen: se avete domande ragazzi chiedete pure :wink:

6. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Lo terrò sicuramente presente quando dovrò ordinare qualcosa... grazie garret ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    Salve ragazzi , io ho appena fatto sostituire tutti fanali della mia e 61 del 2004 ,,mi sono accorto che non sono marchiati bmv ma HELLA come mai ,,m'aveva detto che montava gli originali ,,,,secondo voi sono buoni quest fari?????

Grazie

8. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Si tranquillo, anche i miei che sono originalissimi al 100% (sono quelli con cui è uscita di fabbrica) sono Hella. :wink:

Il fatto è che BMW non produce fari, ma affida la costruzione ad altre ditte (ad esempio Hella) per poi inscatolarli con il marchio BMW... e questo discorso vale anche per altri componenti

Condividi questa Pagina