Se avete un po' di tempo, imparate il tedesco. Io, non sapendolo, ci ho messo quasi tre anni a trovare un lavoro in linea con le mie aspettative, principalmente per colpa della lingua (mi sono salvato in corner giusto per l'inglese e il francese) E la maggior parte delle aziende (non fiduciarie) sono nei cantoni francesi e tedeschi.
il tedesco lo so, e peraltro lavoro in una società tedesca, per cui mi verrebbe anche facile chiedere il trasferimento in una sede tedesca o anche a zurigo.. opportunità quest'ultima che mi stuzzica un bel po' causa, come giustamente dici tu: - salario mediamente più alto a parità di posizione e tassazione nettamente più bassa - qualità della vita migliore "problema" principale è la ragazza, che lavora in italia ed è qui con me a milano.. sinceramente non mi va di trasferirmi a lavorare in svizzera e poi iniziare a fare su e giù tutti i weekend.. ale, tu ti porti la morosa appresso oppure fai 200.000km all'anno?!
Grano: Secondo me ti conviene licenziarti e trovare un altro posto, altrimenti con il trasferimento "interno" non avrai mai quell'incremento che potresti avere da fuori,. Morosa: Per il discorso morosa, é il prezzo da pagare, e sta a ciascuno decidere se stare vicino a casa con tutte le comodità del caso o "tentare" la sorte lontano. Nel mio caso specifico poi, quella workaholic della mia morosa, difficilmente finisce prima delle 21.30, quindi durante la settimana ci vedremmo comunque poco. Mi ha detto che se le do su 2.000 euro al mese, lei sta a casa. Prima o poi lo faccio. Trasferimenti: Comunque io faccio circa 80.000 miglia all'anno di aereo. In ogni caso se sei su Zurigo c'é anche il fantastico trenino Zurigo Milano che in 3:30 ti porta in centrale, e se prenoti per tempo, costa 19 euro a tratta.
da noi è istituzionalizzato un programma di "consultants exchange" in base al quale, se ti trasferisci in un ufficio estero, vieni pagato addirittura di più dei locali nella medesima posizione.. questo proprio ad incentivo della mobilità interna.. non sarebbe male come idea in effetti. peraltro dai non ti puoi lamentare, non è neanche eccessivamente esosa! con tutto il rispetto per i nostri amici con la serie 5, lo sai che sono contro i barconi! :wink:
cosa intendi per mediamente più alti???? giusto per farmi un'idea e regolarmi con il mio (sai anche che lavoro faccio)