io se devo eseguire questo tipo di lavoro mi affido alla carta vetrata 800 se non 1000 almeno vedo i cambiamenti piano piano..
a parte il fatto che la cromatura è solo un sottile film (cosa sarà, 0,1/0,2 mm) sulla plastica, dire che si stacca con la 800 e non con la 400, mi sembra un controsenso. potrebbe andare bene anche la 400, ma poi dipende sempre dalla mano di chi la usa, e con quella, se calchi troppo, i solchi li fai. concordo sul fatto che se la vernice è buona, copre le imperfezioni.
penso sia comunque più spessa, quello che voglio dire è che è una finitura DURA e liscia, la carta vetrata fa quasi fatica ad intaccarla e asportare materiale,usare la 400 li, non è come usarla sulla vernicie,idem per la 800, ho paura che la scalfisca troppo poco,mi hai capito male, non intendevo che si staccasse la cromatura(quella hai voglia a rimuoverla anche con la400) ma intendo che se non è abbastanza levigato la vernice è più facile che salti io ho sempre usato la paglietta rossa della 3m, che equivale a una 320/400, non ho mai visto una riga
°_° Ace gentile va bene lo stesso??? Ma non posso lasciare la macchina senza i reni per 2 giorni e come esco sennò?
procurati una coppia di reni di riserva... mooolto saggio. costeranno sui 20 euro in demolizione, completi. io li ho fatti con le cornici in tinta con la carrozzeria, lasciando l'interno originale nero opaco... sono venuti da sballo!! Bandito
beh si ovvio, tra poco si parte per lo sfascio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto se prendo quelli di un restyling hanno gli stessi agganci delle clip no?
si, sono gli stessi... la distinzione c'è fra coupè-cabrio e berlina-touring.compact per via del cofano di disegno differente. a quello devi fare attenzione.
Non è necessario rimuovere la cromatura, dai. È un cosa che con un minimo di manualità si starà 15 minuti, 20 al massimo
Ma perchè, su una pre rest. si possono montare i reni rest. senza cambiare il "telaietto" che sta sopra il paraurti e sotto il cofano? Comunque, anche se si potesse, io non lo farei, i reni rest non mi piacciono affatto, ma lì si tratta di gusti.
I reni originali rest sul telaietto pre non stanno, o meglio starebbero, ma mi pare restino dei buchi, ma so che ci sono dei reni rest aftermarket che vanno bene anche anche sul telaietto pre nemmeno a me piacciono tantissimo, ma mio padre aveva fatto una cosa carina: aveva tagliato le alette che stan dentro ai reni, e lisciato la superfice, poi dietro aveva messo una retina, poi io li ho rivestiti in carbonio, stanno molto bene, appena riesco posto foto
questa è un idea molto interessante!!!!aspetto con ansia le foto!!!! PS= comunque complimenti per la evo X!!!!
bellissima, ci stanno veramente bene come l'hai fatta...ha quell'aria pistaiola!!!!Mi piace io ho il compact carving del tuo stesso colore!!!!segui questo link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221306-Compact!!!!!!!!una-sezione-interamente-dedicata-a-noi-compactisti!!! tu cosa mi consigli?di farli come i tuoi cioè in tinta?!
guarda, io ho messo innanzitutto un assetto regolabile TA-Technics, tedesco e molto conveniente, cerchi BBS (da 15 per non sbattermi troppo), para anteriore e posteriore M3... quanto all'anteriore, ho cambiato la griglia anteriore a nido d'ape (troppo sportiva per la mia touring) ed ho messo quella a listelli, rigorosamente in tinta. anche i reni, bostongrun sopra i profili, verniciati dal carrozziere...ma anche a bomboletta, con un buon trasparente sopra vengono benissimo. tu che ne dici? io trovo l'insieme abbastanza equilibrato fra eleganza e sportività... Bandito
molto bella la macchina del Luciano.Gli interni poi sono il suo punto forte. Niketto, falla così la compact, vedrai che starà sicuramente bene, tanto il frontale è uguale per tutti.
grazie Paolino, sei molto gentile :-) per gli interni sto preparando delle novità strepitose... sempre bmw-style...stay tuned /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma è una Alpina!?!? Bellissimissima, solo magari metti anche i convogliatori per i freni, per completare la chiccheria
eccoli, qua non rende benissimo, giusto x farti un idea, è l'unica foto che ho sotto mano dei reni!:wink: questo è il mio 320! p.s grazie mille! oh, ma quanto è incaxxatissimo quel e36SW verde??? ci metterei solo i 17, fanali e frecce neri e rimuoverei i profili sul tetto, poi è super!