Assolutamente si! infatti ho detto "sembrava" Certo che pero' se adesso ha una 147 150cv, che é + leggera della GT, passare ad una BMW 136cv che è bella pesante...gli sembrera' ferma! E forse non sara', come nel mio caso, un'impressione iniziale
il 318d ha 143 cv non 136 cmq io passai da una peugeot 307 2.0 hdi alla E92 320d e rimasi un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di più dalla bmw ma probabilmente era solo un'impressione per via dell'erogazione piatta perchè poi vedendo il tachimetro la velocità c'era. ma era un motore che non mi emozionava granchè
guarda anch'io ero indeciso tra il 318d e il 320d, poi provandoli su strada entrambi non ho avuto piu' dubbi e optato per il 320d; anke se costa un po' di piu' , come motore non c'e' paragone, e in fatto di rivendibilita' in futuro puoi stare abbastanza tranquillo:wink:
[/quote] Eccomi, 318d touring del 2008 e 10.000 km all'attivo. Stracontento, va molto bene per le mie necessità, e per le velocità consentite dal codice e dalla famiglia, recentemente allargata al tre!!! Consume poco e finora non mi ha dato noie...gratt gratt... Certo che se vuoi il calcio nella schiena devi cercare altrove, però ti assicuro che la progressione, considerato il peso, è buona.
Sono completamente d'accordo. D'altronde, si prende il 318d solo per una questione di risparmio e si sa che le prestazioni sono diverse. Come dicevo dovrebbe garantire prestazoni dignitose, ma se cerchiamo la sportività, si dovrebbe andare dal 330 in su (diesel o benza che sia) Non dimentichiamo infine che comunque guidare un BMW, anche con il leggero calo qualitativo di cui sono state vittime, è pur sempre un tantino diverso di trovarsi dentro una 147, gran bella macchina ma un pò datata (spero che non si offenda nessuno, specialmente mio fratello che ce l'ha)
La mia è una pre-restiling Nov-08 143 CV. Per me va bene, fatti già 34.000 Km. A parte il rumore al sedile (che dovrebbero eliminarmi la prossima settimana al primo tagliando) e la frizione che a caldo in salita saltella un po' è un gran mezzo, consumi poco meno di 18 Km/l in estate con clima sempre acceso e quasi 19 in inverno. Io non ci corro, (cerco di rispettare quando possibile i limiti perchè la patente mi serve per lavorare) e per me va benissimo. Assegno circolare o no, quando la rivendi ci rimetti comunque, partendo da questo presupposto bisognerebbe sempre prendere le versioni base con meno optional possibile invece il forum è pieno di vetture full optional...
27.000 Euro?! è un furto bello e buono! ti vendo la mia con 70000km garantita e più accessoriata a molto meno! ahah!