Alza cristalli non funzionante

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabrizio77, 29 Giugno 2011.

  1. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Salva a tutti, chiedo a voi come al solito un consiglio in merito a la problema che ho riscontrato ieri. Mentre andavo a lavoro, improvvisamente il computer della mia macchina ha segnalato un'avaria al finestrino posteriore sinistro, infatti lo ho provato e mi sono accorto che scende a scatti; mi soiego meglio premendo il pulsante, scende fino ad un certo punto e poi si blocca, ripremendo riparte, per bloccarsidi nuovo subito dopo tanto che per aprirlo o chiuderlo si blocca circa tre o quattro volte. Cosa ne pensate, si è rotto oppure è il sensore che rileva gli ostacoli? Grazie
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    prova a fare un reset, se cerchi qui sul forum da qualche parte c'è la procedura...

    oggi sono buono :lol:

    - accendere il quadro

    2- aprire il finestrino totalmente

    3- azionare per 17 secondi il pulsante vetri in apertura automatica ( 2 posizione)

    4- dopo 17 secondi rilasciare il pulsante e azionarlo subito in seconda posizione chiusura automatica.

    Il finestrino fara' un paio di movimenti sa solo e poi si chiudera' tutto.

    Inizializzazione completata.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  3. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    risposta

    Ciao Relic, grazie per avermi dato un imput, ma non è servito a nulla, in quanto ho seguito la procedura, ma il vetro continua a bloccarsi anzi ti dico che non ha fatto neanche quel movimento da te scritto dopo la procedura. Un mio amico ex dipendente Bmw di Latina, mi ha detto che sicuramente è il motorino elettrico che si è rotto ed è da sostituire con uno nuovo. Tu che ne pensi, potrebbe aver ragione?
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh può essere, ci vorrebbe ATD...
     
  5. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    risposta

    scusa l'ignoranza, ma cosa è l'ATD ?
     
  6. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    E' il nick name di un utente del forum :wink: ed è anche l'acronimo con cui vengono chiamati i tecnici specializzati delle officine BMW (se ho capito bene... :cool:)

    Quindi è uno degli utenti con più esperienza e che da sempre le indicazioni più precise ed esatte... Lo fa di mestiere!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esatto...
     
  8. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    domanda

    Ma se dovesse essere il motorino o qualche altro componente elettrico o meccanico da sostituire, pensate che potrebbe essere buono quello di una E39 touring? Ne ho una in casa posteggiata di un amico carroziere che la usa per pezzi di ricambio....potrei a questo punto ripagarmi in parte il disturbo di averla tra i piedi!!!
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :haha

    bella domanda ... in effetti probabilmente non è un umanoide ...
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    improbabile, ma non del tutto impossibile ... dovresti provare ...
     

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