Salva a tutti, chiedo a voi come al solito un consiglio in merito a la problema che ho riscontrato ieri. Mentre andavo a lavoro, improvvisamente il computer della mia macchina ha segnalato un'avaria al finestrino posteriore sinistro, infatti lo ho provato e mi sono accorto che scende a scatti; mi soiego meglio premendo il pulsante, scende fino ad un certo punto e poi si blocca, ripremendo riparte, per bloccarsidi nuovo subito dopo tanto che per aprirlo o chiuderlo si blocca circa tre o quattro volte. Cosa ne pensate, si è rotto oppure è il sensore che rileva gli ostacoli? Grazie
prova a fare un reset, se cerchi qui sul forum da qualche parte c'è la procedura... oggi sono buono - accendere il quadro 2- aprire il finestrino totalmente 3- azionare per 17 secondi il pulsante vetri in apertura automatica ( 2 posizione) 4- dopo 17 secondi rilasciare il pulsante e azionarlo subito in seconda posizione chiusura automatica. Il finestrino fara' un paio di movimenti sa solo e poi si chiudera' tutto. Inizializzazione completata. :wink:
risposta Ciao Relic, grazie per avermi dato un imput, ma non è servito a nulla, in quanto ho seguito la procedura, ma il vetro continua a bloccarsi anzi ti dico che non ha fatto neanche quel movimento da te scritto dopo la procedura. Un mio amico ex dipendente Bmw di Latina, mi ha detto che sicuramente è il motorino elettrico che si è rotto ed è da sostituire con uno nuovo. Tu che ne pensi, potrebbe aver ragione?
E' il nick name di un utente del forum :wink: ed è anche l'acronimo con cui vengono chiamati i tecnici specializzati delle officine BMW (se ho capito bene... ) Quindi è uno degli utenti con più esperienza e che da sempre le indicazioni più precise ed esatte... Lo fa di mestiere!!!
domanda Ma se dovesse essere il motorino o qualche altro componente elettrico o meccanico da sostituire, pensate che potrebbe essere buono quello di una E39 touring? Ne ho una in casa posteggiata di un amico carroziere che la usa per pezzi di ricambio....potrei a questo punto ripagarmi in parte il disturbo di averla tra i piedi!!!