ciao a tutti cosa ne pensate di questa macchina!?.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194599517&make=13&model=1660&smid=SJ-SM-DP-S come siamo messi a elettronica\centraline?! da noie?! mi sembra tenuta bene! non sarebbe male gasarla! grazie a tutti!
Ritengo che una storica (come ormai è divenuta la E32 nelle sue migliori forme) ritargata sia peggio di mia nonna in minigonna. Perdipiù è manuale. Peraltro - per me - nel cofano della E32 esiste solo l'M70B50. Oltretutto, chi gasa una macchina del genere meriterebbe lui la camera a gas.
Dai AleArturo sei stato troppo pesante con questa risposta.:wink: Per quanto riguarda l'elettronica è cmq un'auto di 20 anni, e quindi malgrado l'efficienza di quando era nuova ora è normale che potrebbeavere qualche possibile acciacco, ma cmq molti di meno del 750 che ha un'elettronica molto più pesante e delicata. Ho visto dei 735 sui autoscout con oltre 500.000 km Per quanto riguarda l'impianto a gas puoi anche gasarla, risparmieresti moltissimo nei consumi, poi visto che ha i 6 condotti singoli, almeno da come deduco dalla foto potresti fare un'impianto di ultima generazione.
Lungi da me voler essere imperioso non avendone l'autorità, ma conoscendo benissimo la E32 e in particolare 730i manuale (sia L6 che V8 - durata, l'ultima, neanche un mese -) e 750iA, mi sento di poter essere attendibile nei consigli. Certo, i miei consigli restano consigli e null'altro.
Se è stata demolita per esportazione e successivamente re immatricolata, la deve per forza convertire al GPL, dato che non si può immatricolare un'auto €0, ma così "diventa" €5.
Ma essendo già targata, è già immatricolata. Ad ogni modo, pur essendo eccellentemente conservata, gli consiglierei di trovarne un'altra che rispetti le peculiarità storiche del modello. Così diventa una macchina vecchia pasticciata e perde tutto l'appeal che una E32 dovrebbe avere.
Obiettivamente è "troppo" ben conservata. Chi ne ha curato il restauro voleva sicuramente farne una vettura spettacolare; e ci è riuscito. Ma non è più una 735i come mamma BMW l'ha concepita. Non ha più quella patina del tempo che rende affascinanti le storiche. E' una nuova macchina con tante primavere sulle spalle. Il restauro evolutivo ha i pregi di rendere la macchina appetibile sul mercato, ma non rispetta la natura della macchina. Non è questione di targa; accade di dover ritargare la macchina, e non è un dramma, nè il gas, che la rende utilizzabile da parte di tutti. E' l'eccessivo splendore della macchina, che non aveva neanche da nuova. Troppo perfetta per un amatore ...
Imho le vetture a Pebble Beach hanno il problema che tu esponi, la 735 dell'annuncio è solamente ben riverniciata all'esterno ed ha interni in ordine, ma non perfetti -si vedono le pieghe della pelle, derivanti dalla normale usura-. Non credo sia lecito aspettarsi nulla di meno da un restauro fatto a regola d'arte; piuttosto, a fini collezionistici, targa nuova e gas sono da evitare come la peste.
ci sono ci sono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che non ha piu risposto nessuno da tanto.. cmq non sono un amatore.. è che semplicemente mi piaciono le macchine piu' datate, quelle di una volta!.. e quindi anche se gasata non mi importa piu' di tanto. la targa già mi rompe un po'!!!! cmq era uno sfizio.. e come sfizio volevo vedere che en pensavate.. oppure bisogava stargli dietro tanto!!
alearturo, io non ti conosco, non sono ancora finocchio ma ti amo dal profondo. Rep + immediatamente per tutto. La 7 ha su cerchi bellissimi cmq, che il tipo ovviamente si tiene.