Bocchette d'aria che si rompono.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Bocchette d'aria che si rompono..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da markulio, 20 Luglio 2010.

1. crump82

crump82 Kartista

169
    1
    10 Agosto 2010
    bmw 320d cabrio e93 futura
    io ragazzi appena ho tempo cioè ad agosto quando sono in ferie le faccio smontare dal mio carroziere e dietro dove aggancia cerco di mettere un po di attak cosi non si romperanno piu ciaoooo

2. d@ve

d@ve Aspirante Pilota

6
    0
    25 Luglio 2010
    320d
    Mi aggiungo alla lista ... oggi ho scritto a BMW e vediamo se me la sostituiscono in garanzia ...

320d comprato ad Aprile 2010, lo scorso inverno mi è rimasta in mano la levetta centrale ... ](*,)

3. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    fammi sapere che ti dicono....

4. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    BMW E91
    OK allora aggiungiamo anche la SX#-o

Visto che a Roma ieri era festa, mi sono smontato tutte le bocchette!:wink:

Smontando il tutto, molto semplice in quanto sono tutte ad incastro, si devono aprire e poi con un po' di colla attack e UhU! si risolve il tutto!=D>

Questo in quanto la linguetta va ad incastrarsi alla parte interna fatta a mo' di forchetta, sorreggendosi solamente ai lati con pochissima plastica a disposizione che letteralmente si sbriciola!

Piu' complicato sconnettere, che aprire, direi da fare da soli con un po' di manualità invece che andare a sostituire il tutto in concessionaria:mrgreen:

5. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    complimenti! il problema per me è la manualità...è difficile smontare il tutto?

6. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    BMW E91
    Guarda, nulla di difficile, parti forzando il listello lato passeggero con un cacciavite largo con un strofinaccio per non rigare (ci sono tipo dei chiodi infilati a pressione) tiri con le mani fino ad arrivare al pulsante Start, fa attenzioni al cavo flat del pulsante start l'unico veramente corto tiri e viene via.

Attenzione al centro delle bocchette ci sono due connettorini (Hazard DSt) stacchi anche quelli e ti viene fuori il tutto.

Per le bocchette c'è un verso sopra sotto per l'apertura, si parte da sopre sganciando le linguette e poi tiri verso il basso per il sotto.

Una volta sganciata la bocchetta dal listello lungo,si procede nella sua apertura sempre ad incastro.

Raggiunta all'interno, togli le alette partendo da un lato che fuoriescono cosi facendo puoi inserire la "forchettina" dalla parte interna e dall'altra il selettore che ti era rimasto in mano, incolli solo ai lati ( i famosi lati con la plastica cotta!) con un pò di attack e usa anche un pò di colla tipo UhU che è meglio resistente al caldo-freddo.

Dopo puoi ripassare il tutto rimontando all' inverso.

7. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    grazie per descrizione.

Se prendo un pò di coraggio provo, ma ho paura di fare più danni che altro:(

8. crump82

crump82 Kartista

169
    1
    10 Agosto 2010
    ebbene si e la terza che dovrò sostituire direi che la bmw e un me.da in 20 anni di mercedes mau nulla del genere ne turbine che partono , e molto bella ma non vale quello che cosata non capisco perchè il fatto dell incollaggio non lo facciono in azzienda i pirla della bmw saluti mario

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Non per difendere Bmw, ma anche le Mercedes sono ben lontane dagli standard di una volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. andvivi

andvivi Aspirante Pilota

3
    0
    20 Febbraio 2011
    bmw e91
    anche a me è successo bocchetta lato dx

11. crump82

crump82 Kartista

169
    1
    10 Agosto 2010
    domani se ho voglia smonto e incollo.... anzi lunedi la faccio ordinare nuova non gli fa male alla bmw la garanzia ce quindi nuovo

si ma turbine esplose mercedes no la bmw le cambia come il pane ma....

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Turbine esplose no, ma hanno il loro bel da fare con iniettori difettosi ed elettronica che fa le bizze, oltre a finiture ed assemblaggi che non son piu' quelle di una volta. Fine OT.

13. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    BMW 330xd e90
    è inconcepibile che auto cosi costose usino materiali scadenti, e cadano su difetti che sarebbero consoni ad una panda vecchio modello

14. palma_88

palma_88 Aspirante Pilota

23
    1
    29 Novembre 2010
    honda civic,320d e90 restyling
    oggi mi si sono rotte entrambe le linguette delle due bocchette centrali nel giro di 30 secondi l'una dall'altra.. eravamo in superstrada e mia madre, cercando di direzionare il flusso d'aria ha rotto la prima... inutile dire che me l'ho mangiata viva perchè pensavo l'avesse forzata... allora muovo l'altra ancora funzionante e come per magia appena la sfioro mi rimane in mano! La mamma soddisfatta chiede le mie scuse all'istante..

Alla luce del fatto secondo me la rottura è solamente causata da un sottodimensionamento del componente, unita alla fragilità del materiale specialmente alle basse temperature dovute all'aria condizionata..

Cmq ho smontato anch'io la modanatura e le varie parti in plastica ad incastro, e ho fissato con un goccio d'attack. Lavoro semplice basta stare attenti a non rompere le linguette forzando troppo con i giravite.

Se vi servono delle dritte fatemi sapere!

15. lucaroma

lucaroma Aspirante Pilota

15
    0
    19 Marzo 2011
    BMW 330 XD (E91)
    successo anche a me, bocchette centrali.... e91 del 2007

16. Teo77

Teo77 Aspirante Pilota

34
    0
    16 Settembre 2010
    Bmw 330 xd E90 Futura
    pure a me e' successo,rotta quella centrale lato guida,e laterale passeggero,ancora un mese di garanzia,le faro' sostituire in tempo.

Comunque per ora ho risolto inserendo una forcina per capelli,e sopra di essa ho inserito perfettamente la linguetta,funziona alla grande!!

17. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    questa mi sembra una buona idea devo provare pure io! Grande

18. bud380

bud380 Aspirante Pilota

4
    0
    24 Agosto 2010
    bmw 318d touring futura
    Purtroppo anche io faccio parte della lista degli sfigati!!!!! si è rotta sia quella di sx sia una delle due centrali.........risolto in parte con l'attak ma è VERGOGNOSO!!!! nemmeno sulle "dr" ci sono di questi problemi.....

19. ilrasta

ilrasta Aspirante Pilota

33
    1
    9 Settembre 2015
    BMW 330d Xdrive Futura
    Bocchetta di sx andata...prima delusione BMW [-X

Proverò con la forcina per capelli come indicato poco più su...altrimenti mi toccherà smontarla e mettere due gocce di super attack.

Da un auto premium questo non me l'aspettavo

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  20. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Volkswagen
    A me si sono rotte in sequenza tutte e tre...basta smontarle e mettere un po' di attack e poi durano una vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina