Procedura BMW ufficiale di riadattamento cambio automatico 6 Marce ZF6HP | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Procedura BMW ufficiale di riadattamento cambio automatico 6 Marce ZF6HP

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bach, 22 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Liridon

Liridon Kartista

91
    23
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    11.899.674
    F11 525XD
    A dirti la verita sono 8 pagine e non me la sentivo di andare a ricontrollare tutto, comunque ti ringrazio per la risposta...

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    =D> Grazie mille

Potevano studiare una procedura un po' meno complessa ... :-k

3. ferkat

ferkat Aspirante Pilota

1
    1
    24 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    ciaooo a tutti.....io o una bmw 535d eccelsa ma ultimamente mi fa bromlemi..quando acelero su 2mila giri sento un fischio o come una cingia che sivola...ll bmw mi dicone che e la quarnizione dei ingnetori e possibile????grazie

A iProca piace questo elemento.
  4. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    perchè la guarnizione degli iniettori fischia?! magari è una turbina... o magari è veramente una cinghia...

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Invito a non andare OT, questo è un topic sul riadattamento valori del cambio automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    #-o giusto! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2011
  7. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    ciao a tutti,

senza offesa per nessuno ... ma siamo sicuri che non è una bufala?

typo nel titolo ("CABIO"), realizzazione del foglio con wordart di word...

... nessuna somiglianza nè con contenuto tis nè con modulistica ufficiale BMW e ZF...

nessun logo, sigla, rev., data, ...

e una macchinosità sospetta ...

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    frena......:-))

ho personalmente scritto alla ZF italia e mi ha personalmente risposto l'ing Rossi confermandomi l'ufficialita' della procedura

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io non mi offendo.. ma se tu avessi letto il topic con più attenzione (e se non hai avuto il tempo di farlo era meglio evitare questa sparata ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), avresti letto che ci sono stati degli utenti che hanno scritto a ZF ed hanno ottenuta la conferma che la procedura è esatta :cool:

Ti pare che io mi sputtani perendendo per il cu.lo mezzo forum?

Ma va là... ](*,)

A 2 persone piace questo elemento.
  10. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    sia l'esordio che la chiusura mi parevano più che rispettosi, forse non a sufficienza vista la tua risposta.

Il thread l'ho letto tutto e infatti la prima risposta è stata di mvmangusta, che ha confermato e fatto nomi e cagnomi (alla totò per restare in tema)

Sulla mia esperienza e per lavoro ho imparato (stile c.s.i.) che è da infimi dettagli e scavando e ponendo domande e contro domande che emergono le lacune.

Io conosco solo le rep tue e di mangusta. Non so se siete burloni. Non conosco nè l'ing. Rossi (un po' generico il cognome... non trovi....sempre per restare in tema) nè ho avuto accesso agli originali della procedura nè alla mail sulla postazione di mvmangusta.

Quindi ho semplicemente sollevato i miei dubbi. Stai sereno che la segnalazione agli organi competenti sarebbe partita di default se parlassimo di altre materie. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi è ovvio che per curiosità, sperando che non ci sia l'effetto placebo da te anticipato, proverò.

Cheese (ribadisco senza alcuna intenzione offensiva ma solo costruttiva)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  11. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ma veniamo al dunque....

Il reset e l'eventuale aggiornamento del firmware della centralina del cambio, lo possono fare solo le officine BMW?

Se così non fosse in zona Nord Milano avete qualche officina da indicarmi ?

Ho fatto cambiare coppa e olio per colpa di una perdita, dalla sostituzione ci ho camminato per 300 km ma ho uno strappo tra 2a e terza se cammino con un filo di gas e il classico rinculo poco prima di fermarmi sempre tra 3a e 2a. PEr il resto è perfetto (o almeno credo)

Nella fattura trovo solo una voce su reset parametri cambio per 6ul. Non c'è modo di capire qual'è il firmware installato?

Premetto che ho ancora il ccc con sfondo marrone e la mia car è del 2004.

Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

12. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
  13. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io mi sono fatto un po' di cultura a riguardo... Sia ben chiaro, ho solo letto e cercato in giro per forum siti ecc. ecc.

Di reset ce ne sono di diversi tipi, alcuni presunti altri reali...

Di sicuro uno dei reset che si può fare è quello fatto connettendosi alla centralina del cambio e dicendogli che l'olio è stato cambiato e che

deve riadattare e ricalcolare le pressioni le aperture chiusure e tutti i movimenti interni del cambio per effettuare la singola cambiata.

(A detta della conce BMW e di una officina specializzata dura circa 3000 KM e può essere fatto seguendo la procedura del filo di gas fino alla 4a poi lasciar scendere di giri fino a fermarsi... ecc ecc ecc....)

L'altro reset di cui ho letto ma che sulla mia non ha avuto alcun effetto (magari non sono stato capace io o non ho capito o altro...) è quello dell'adattamento allo stile di guida, ovvero il quando cambiare marcia (tirando di più le marce o tenedo basso il numero di giri)

Questo è quello che ho capito io..... Ma sono pronto ad essere smentito....

14. click.max

click.max Aspirante Pilota

19
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i e92
    Scusate la domanda, quasi banale, ma necessito di un chiarimento: Lo step 2 inizia dicendo "Accelerare il veicolo fino a 70KM/h usando lo steptronic per ingaggiare la 5° marcia.."

Cosa intende di preciso? Raggiungere i 70Km/h e poi inserire la Quinta o arrivare ai 70 con la quinta già inserita(se pur da poco)?

Scusate l'ovvietà, sarà l'ora tarda..

Grazie

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il primo passo dello step 2 vuol dire che partendo da fermi, bisogna ariivare a 70 km/h inserendo manualmente le marce fino alla 5° :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    io son uno di quelli con noie al cambio... non ho modo di provare per un paio di giorni ma solo per il tuo topic ti do una bella rep+

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gentilissimo. Ricambio con piacere.

Mi auguro che riuscirai a risolvere agevolmente i problemi al combio. :wink:

18. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ma si puo' fare anche per la E60?

è indispensabile azzerare i parametri autoadattivi?

grazie e rep per te!

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si, va benissimo per tutti gli ZF montati su BMW indipendentemente dalle serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' meglio farlo, molto meglio :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy