sicuramente non abbiamo preso il 3000 6L per consumare poco ma per gustarci il sound, sennò optavamo per il 320d o giù di lì:wink:
Ci sono anche io..con un vergognoso N53B30 ..qualcuno vuole scambiarlo alla pari con l'N52B25 ? Chi lo possiede se lo tenga ben stretto! :wink:
perché al minimo, la mietitrebbia di mio nonno, forse faceva meno casino... poche settimane fa un mio amico ha ritirato una Z4 nuova con l'N52B25..tutt'altra musica!
Aggiornamento dopo circa 10 mesi di utilizzo : N52B25 – step – Xdrive . Il 6L è sempre uno spettacolo da guidare. Mi capita di scendere dalla mia e salire dopo pochi minuti sulle aziendali 2.0D …. siamo sul 325I zone … ma il confronto è impari … km iniziali 25000 . km ad oggi 35000 . 1 tagliando ordinario poco dopo l’acquisto – olio , filtri . Consumo d’olio : Elf 5/30 LL04 ( presunto, il BC è impreciso . rimanenti da 2 a 4 tacche ) 1 litro / 10000 km . Si conferma la sete d’olio del 6L benzina . Consumo carburante su 10000 km : da BC 9.1 Km/l - effettivo 9.5 Km/L città 30% - extraurbano 50% - autostrada/tangenziali 20% risente molto le basse temperature (-1km/l) forse dovuto ai trascinamenti a freddo del X e dello step … problemi specifici 325I : - tiching noise : presente con temperatura inferiore ai 17/18°C frequente e fino a temperatura di regime raggiunta . con Temperature di questi mesi solo in caso di ripetuti brevi tragitti e comunque Tiching di pochi minuti . problemi generali : - Bloccasterzo elettrico : spia gialla accesa 4 volte in 10 mesi , da un paio di mesi nessuna segnalazione . - Segnalazione chiamate SOS non disponibili , in realtà tutto il cruscotto è in blocco, molto probabilmente la rete CAN di bordo si è svegliata male , vari rumori di attuatori mai sentiti ….. l’auto parte ma i servizi non funzionano .dopo qualche minuto e qualche start di prova rientra tutto …. Questa mi è nuova Sinistri : - Parabrezza , sostituito Car Glass , Si conferma la necessaria riprogrammazione del sensore pioggia . (dopo due mesi non ancora eseguita …) Segnalazioni : Le temperature del cofano motore anche dopo tragitti di 10/15 minuti sono a livello di ustione ….. vietato appoggiarsi, il 6L scalda in maniera preoccupante, il box rimane caldo a distanza di ore o giorni ….
il tuo motore è il 3000 218 hp, il consumo di olio così esagerato non mi sembra, ogni tanto lo riabbocco , un litro ogni 10000 forse si...mi ricordo quando avevo il crv anche li lo riabboccavo così frequentemente, ma il box motore che brucia così tanto non mi sembra...ma sarà che sei cilindri sotto il cofano è logico che scaldino molto di più di un quattro..secondo me , se sbaglio correggetemi...
in quanto al consumo di olio siamo al quarto litro ancora non tutto riabboccato in 54000 km la media è di un litro ogni 14500 km circa
aggiornamento situazione consumi: - dopo circa 8.000 km fatti, di cui gli ultimi 4000 costanti con ENI BluSuper +, consumi scesi a circa 9 km/l sul misto dagli 8 scarsi che facevo prima.. - consumi di olio sempre alti, colpa anche dell'olio molto liquido che raccomanda BMW (0W30).. passerò al prossimo tagliando almeno al 5W30 e vedremo :wink:
Strano ho fatto il service 18.000 Km fa e ancora non mi ha segnalato mancanza d'olio.. Uso il castrol edge 0w40 Però una cavolo di astina potevano mettercela sarò all'antica ma l'astina ha il suo perchè!
Io mi aggiungo agli auguri ma anche al club Anche se ho una X, motore N52B25, il 2.5 da 218cv, su una E92 coupè, cambio Manuale!
Ciao a tutti, Mi iscrivo a questa discussione sul 325i, perchè sto pensando seriamente a questo modello per il mio ingresso in bmw (e92 coupè my2010) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiedo a voi qualche parere e consiglio, giusto per sondare il terreno... Attuamente percorro circa 8000km scarsi all'anno, ho una golf V 1.6 con una media di 8.5l/100km da computer di bordo... Mi domando se può esser sensato l'acquisto del famoso 6L bmw visto il ridotto numero di kilometri percorsi. Grazie, Matteo
Ciao Matteo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi che è sensato proprio in virtù del basso chilometraggio che percorri, se facessi i tuoi Km non esitrei a prendere il 3.0 da 272 cv Il ho la versione N52b25 (non ID) e pur con il cambio automatico ho consumi piuttosto ridotti. Usata in Autostrada, 120 Km/h costanti (tempomat) sono oltre i 14 al litro Città non si va oltre i 9 Km/l Misto (statale 30% - città 30% - autostrada 40%) 11 Km/l Non male :wink:
Rispondo con qualche mese di ritardo Al ritorno dal raduno di Peschiera del Garda, avendo strada libera e fretta di rientrare ho messo il tempomat a 160 Km/h Consumi nell'ordine dei 10 Km/l
gran motore e gran auto ! con l'X fai ovviamente qualcosa in meno , sul Km/l in meno a vel. costante , molto peggio in città . N.B :fino ai 200km/h non ti arriveranno neanche le multe a casa !!