Ci scendo tutte le notti Si comunque.... se hai visto il mio camion però non ero io.... ieri ero a riposo e lo aveva un mio collega Vado che devo imbarcare.... A lunedi... Ciaaaaaaaaaaa
buongiorno ragazzuoli....oggi ho avuto una sveglia diversa dal solito...un bel incidente sotto casa e visto che avevo la finestra aperta ho sentito l'urto come se fosse vicino a me....certo che il tipo che guidava la peugeot 3008 ha preso la patente nelle patatine!!! per il resto come procede il vostro sabato mattina?io sono già a lavoro... ...non ne ho voglia...
ciao niko, bella sveglia eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono in casa che cerco qualcosina da fare, e nel mentre preparo qualcosa per domani che vado a costa rey
eh si ...un ottimo risveglio, pensavo avessero presa la mia che era all'angolo....mamma che spavento...lava la bmw!!!
Ciao Roby :wink: Giuro che lo avevi detto, ma non riferito a qualche auto in particolare, ma detta in generale, quindi non so se parlassi della tua, o se la tua era gia mappata o meno :wink: Infatti sembrava strano anche a me Ma comunque confermo quanto detto ad Ivano... Dal video che ha postato di quella E46 320d modulata, la mia va leggermente di più a velocità fino ai 200, ed uguale oltre i 200, con l'unica differenza che i 220 li passa come niente :wink: (ma forse pure quella, se il video avesse continuato ) E sto guardando la velocità con la quale sale la lancetta del tachimetro, ignorando regime motore e rumore :wink: A 250 la mia non ci arriva, se non in discesa Ma a 242 circa ci arriva in pianura, dopo idoneo allungo In seconda, su asfalto liscio pure la mia fa girare le ruote a vuoto, e se è bagnato pattina anche in terza (video disponibile, accelerando in terza dai 50 le ruote giravano per i fatti loro, e sapete che non metto gomme "cinesi" )... In sicilia, con asfalto viscido, pure in quarta P.S. Quando possiamo organizzare quel lavoretto da 20 minuti dell'olio? :wink: Mi devo montare un ponte a casa
dani,io ho preso il primo video trovato,ma ti posso assicurare che un 320d se apposto di tutto con (io parlo di cr 2pro o mappa) arriva a prendere circa 25 30 cv ,poi bisogna vedere come spalmare questi cv se su velocita di punta oppure sui bassi o spalmati su tutto il percorso di potenza... la mia ha rullato 258 cv con velocita di punta di 270 km/h il km li si ferma testata con un audi rs4 avant,ma ti assicuro che con tutte le marcie sembra avere sempre una marcia in meno.. io ci credo che la tua standard vadi di più o = ha un 150 cv con un modulo tipo quello montato da marco,sono moduli che ti danno solo la senzazione di avere potenza in piu.. sul cr2pro le mappe te le gestisci tu come meglio preferisci..
Il CR2 Pro mi ha sempre stuzzicato :wink: Però, sono perplesso sull'affidabilità dopo il potenziamento... Già queste macchine hanno la frizione che sembra sia stata progettata per una 126 e poi messa su un 320d Poi, le turbine vanno via come il pane... E tutto questo su vetture stock, figuriamoci se fossero "pompate" Comunque, la mia in sesta guadagna circa 10 km/h ogni circa 4 secondi... Fino ai 210-220 circa... Poi inizia a calare ed in altri circa 20 secondi arriva a 240... Comunque, credo che non sia solo una sensazione quella che danno questi moduli, immagino che di serie vada sensibilmente meno :wink: A volte con la mia resto leggermente "di mexxa", quando magari faccio un sorpasso, ad esempio in quarta, affondando sul gas per terminarlo subito, e dietro di me sorpassa la macchinina con magari 40 cv in meno, e mi rimane attaccata dietro per un bel po, supponiamo nel passaggio 80-120, quindi durante tutto il sorpasso... Poi si stacca (anche se ovviamente non molla), anche perchè la mia ha un allungo costante, e non una botta di potenza per poi morire rapidamente... Il pregio del motore è che ha una spinta buona e costante, senza punti morti, fino al limitatore... Lo svantaggio è che la "macchinina" (forse rimappata, non so) può talvolta avere la stessa spinta in un limitato range (2000-3000 giri), anche se poi ovviamente lei "muore"
che dire io per il momento ho fatto 160,000 km modulato e sempre inserito,certo non e che tutte le volte che sono in macchina sono a manetta!! poi naturalmente il tegliando cambia programmazione,tipo olio filtri ecc (anticipati)..
In effetti Danilo ha ragione per la frizione , la mia infatti soffriva abbastanza , pero' con la manutenzione che facevo io avevo provato e modificato parecchie mappe fino ad arrivare ad un buon compromesso potenza-affidabilità , e modestia a Parte , il 330d da 180 e rotti cavalli , il vecchio diciamo , o era bravo chi guidava o si spostava Per farmi passare :wink:
Diciamo che forse si spostava anche sul dritto Me l'avevano data a taranto come auto sostitutiva, un vecchio 530d 184 cv... Ma era un piombo, relativamente parlando Ovviamente considero anche lo stato d'uso e manutenzione della vettura, sicuramente non eccezionale