Ciao, credo sia un problema comune a tanti. La maniglia interna della portiera del lato guidatore si sta spelando letteralmente…..Si potrebbe cambiare il pezzo (qualcuno sa quanto costa e come si smonta…????) ma poi il problema si ripresenterebbe……oppure riverniciarlo di nero opaco….o magari wrapparlo …..sono parecchio indeciso. Qualcuno ha già dovuto affrontare questo problema….???? Sono molto contento della mia 330d Msport ma non posso pensare che lassù in Baviera abbiano lesinato su certi dettagli…..
Problema comunissimo................purtroppo sta cominciando anche a me /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che guerra con la mia ex golf 4,io risolsi togliendo tutto con la spugna abrasiva e poi una passata leggera di lucido opaco,una meraviglia!!!cmq brutto pensare che non ci abbiano pensato!!!!
i primi avevano questo rivestimento che sembra "gomma" adesso sono stati modificati e il pezzo è gia colorato senza quel rivestimento che si pela.nella mia l'ho cambiato un anno fà
io lo tolta del tutto quel rivestimento in gomma.. adesso c'è la plastica normale e sembra come nuova..
il problema è che quel rivestimento sta pure sulla plastica che copre il ccc, dove si inseriscono i cd/dvd. e con le unghie le ho un po rigate, soprattutto dove stanno i pulsanti dei sedili riscaldati.
Unghie graffianti? Allora sei proprio tu nell'avatar!!! A me la spellatura ha preso al volante sport vicino ai comandi multifunzione, maniglia ancora ok... Merito della mia delicatissima french manicure!!! In definitiva questo trattamento ad effetto petali di rosa molto bello da nuovo ha avuto evidenti problemi di tenuta/resistenza, peccato perché a me la resa estetica piace molto...
non te lo dico perche ho paura che vieni e me trombi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spellate anche le mie Ho tolto tutto dalla maniglia conducente e passeggero cosi' ora non c'e' piu' nulla. Sono meglio di quand'era nuova !
si sta spellando anche la mia,per curiosità mi sono informato quanto mi costerebbe cambiarla,la risposta è stata sbalorditiva,ben 100 euri pen un pezzo di plastica,ma è fatta d'oro sta maniglia???
io ho strofinato con un panno un po umido, ed è venuto via sugli angoli ho presso uno stuzzica denti e tolto per bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a buona settimana a tutti. Venerdì sera ho lavato l'auto e poi, con un po' di pazienza ho inizito a spellarla tutta, senza smontarla utilizzando, come ha scritto Ervis E90 prima un panno umido e poi una spugnetta abrasiva (quella metà gialla e metà verde, per intenderci). Mi rimangono solo gli angoli..........proverò anc'io con lo stuzzicadente. Pensavo di arrivare solo fino alla linea trasversale (vedi foto iniziale....) Certo. la maniglia diventerebbe bicolore (nero opaco e nero più marcato...), ma sinceramente si nota molto poco visto gli interni scuri....Posterò le foto appena finito il lavoro.....
Per la maniglia della portiera del passeggero è possibile utilizzare il rivestimento in pelle: https://www.leathersteering.com/it/48-maniglie-per-porta-in-pelle-bmw-serie-3-e90 Molto facile da installare: Sembra buono: