efficienza batteria chiavi avviamento | BMWpassion forum e blog

efficienza batteria chiavi avviamento

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da korth46, 13 Giugno 2011.

1. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    so che la chiave di avviamento, o meglio, la sua batteria,si ricarica quando la macchina è in moto; ma esiste un metodo per far si che le chiavi vengano mantenute efficienti anche a motore spento, o anche non inserite?
    il problema mi si presenta perche' per una serie di motivi,posso utilizzare la mia auto solo raramente. grazie K :-k

2. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Mi sembra di aver capito che un ora di carica dia alla batteria un autonomia molto ampia, tipo un anno o giù di lì

Quindi non è un grosso problema, una volta ogni tanto ti fai un giro con la seconda chiave e sta apposto per mesi

3. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    chiavi avv.emmetre

che succede? tra tutti i possessori di emmetre e46 solo uno mi manda una possibile risposta!!!!!

4. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    io con la mia faccio 6 mesi con 1 chiave e 6 mesi con l'altra.

per ora mai problemi, e quando la riprendo comunque è carica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quindi se riesci ad usarla almeno 1 volta ogni sei mesi dovresti stare tranquillo!

bye,

Speck

5. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    io sul 320cd che avevo l'ho tenuta 3 anni da parte la seconda chiave e quando l'ho venduta andava ancora quindi puoi stare tranquillo...sull'Msarà uguale penso

6. Bustard

Bustard Aspirante Pilota

26
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    La mia seconda chiave non era stata usata per due anni e l'ho usata senza problemi quando la macchina ha cominciato a far suonare l'allarme alle 4 di notte sotto casa dei miei senza motivo. Comunque se apri la macchina con la serratura e metti dentro la chiave scarica te la ricarica senza problemi. Così suggerisce il manuale della macchina.

Condividi questa Pagina