Ciao. Avevo bisogno di un consiglio. Possiedo una e92 2.0 benzina 170 cv fine 2007 con 22.000km. Attualmente la macchina va abbastanza bene anche se talvolta sembra avere qualche tentennamento soprattutto nel prendere giri in prima marcia. Avverto soprattutto nel partire e nel cambiare in seconda come dei cali di potenza. La macchina è stata portata in bmw ed è stata fatta una diagnosi. Non si rilevano problemi. So che su questi motori ci sono stati tanti problemi con le bobine soprattutto per i modelli della mia annata. Le mie sono ancora quelle di primo equipaggiamento e quindi non vorrei che fossero loro il problema. Secondo Voi le bobine segnalano sempre una anomalia in diagnosi oppure pur avendo dei problemi possono passare silenti al test di diagnosi?? Bobine non perfettamente funzionanti possono danneggiare iniettori e/o motore ? Insomma mi consigliate di sostituirle comuqnue oppure aspettare che diano problemi ?? Grazie mille Saluti
Ciao. I leggeri problemi a volte passano in sordina al test diagnosi. Almeno così è stato per la mia. Quando invece una bobina non ha più funzionato ha segnalato l'anomalia. BMW sa benissimo che sono difettose. Attendi di vedere che succede. Se peò hai in previsione un viaggio, fai le dovute valutazioni. Le mie hanno dato problemi a circa 35.000 km. A mio padre le hanno cambiate proprio oggi, stesso motore nostro, nessun problema in diagnosi. Ciao
Ce l'hanno per vizio allora eh... Gia nella e46 ( e magari altri modelli) ci sono problemi alle bobine, e in questi anni non sono stati in grado di risolverlo :-( Brutta cosa...
Si.. probabilmente hai ragione. D'altronde erano difettose.. infatti la Bosch le ha sostituite con modelli nuove e NGK all'iridio. La mia ora va benissimo!
Prima di un viaggio , farle cambiare con modello nuovo ,io ha 23.000 se ne è rotta 1 nella settimana di ferragosto dello scorso anno: risultato macchina ferma per 9 giorni , tutte le concessionarie in zona erano in ferie. Comunque 4 bobime modello nuovo + aggiornamento tutte le centraline ho speso 500 euro , di cui 300 le ha passate bmw , la machina con le bobine nuove e completamente diversa , non ha più vuoti tra 1 e 2 marcia , e più reattiva e fluida quando accelleri , e da molte piu soddisfazioni in accellerazione. Di fatto quando cominci ad avere vuoti vistosi , dopo un po' una bobina salta.