Se BMW non e' in grado di controllare il database che ha messo on line, almeno per le proprie vetture, io non e' che ci possa fare troppo...
Non credo che sia un problema di aggiornamento, dovunque ho letto, dichiara stessi consumi per 23i e 30i, qualcuno che mi mi conferma ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragassuoli ma è una vita che BMW da il 2.500 e il 3.000 con gli stessi consumi era così per la 2.5i e la 3.0i ed è così per la 23i e la 30i... :wink: lo dice ufficialmente anche BMW per cui...che dire di più...:wink: Vai di 30i ci metti 5k in più, consumi uguale al 23i e vai di più! Punto. :wink:
quindi con la 2.3 ho preso una sola??? :-D scherzo neh!!! bhè nel mio caso con il 3000 l'assicurazione sarebbe salita un pò di più.
a me costava poco di più di furto e incendio......anche se alla 23i non ci avevo prensato proprio..... comunque i consumi nella realtà sono praticamente identici....... io trovo che il 23i in alto frulli molto di più, lo trovo più entusiasmante selo tieni dai 4500 giri in su....... però ho avuto di fianco la 23i del mio amico/cliente e pestando giù a 60 all'ora il mio 30i va via abbastanza in fretta..... SiSco
Giusto per dare qualche dato... assicurazioze rca I classe+furto incendio attivandalici 2.200, bollo 606, pagato oggi... z4sdrive 30i
classe 12 senza furto e incendio (compreso in bmw financial service): 930 euri, 606 di bollo, sdrive 30i pure io...... SiSco
si ma a fine prove abbiam rifatto il pieno e abbiam consumato praticamente uguale.....stessa benza risultati molto diversi. SiSco
In ogni caso un motore piu grande di ben 500cmc e con 50cv in piu che consuma uguale, o quasi, al suo gemello piu piccolo e meno potente ed entrambi aspirati 6 cilindri e montati sulla stessa auto con minime differenze di rapportatura, puo significare solo due cose: - 30i con ottimo rendimento termodinamico e 23i rendimento normale - 23i con pessimo rendimento termodinamico e 30i rendimento normale. Altrimenti non si spiega con che cosa si "nutrano" questi 50cv e 500 cmc in piu, di sicuro non di aria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> o... mi sfugge qualcosa ?
Io ho idea che le differenze tra 23i e 30i emergano più che altro ad andature da città, con partenze da fermo frequenti, con qualcosa dovranno pure riempirli quei 500cc in più e la differenza di peso, anche se non esagerata, in partenza dovrà pure farsi sentire in qualche modo... alla stessa andatura e velocità non credo proprio che i consumi siano molto diversi tra le due. Ciao
Se non sbaglio la differenza di peso è di 10Km, penso incida assolutamente nulla.... Sicuramente da fermo consumerà di più, tenere acceso lo stesso motore con 500cc allo stesso regime, richiederà sicuramente più benzina. Ma questo lo si può verificare facilmente da chi ha queste auto: Se il menù segreto è come nella mia 330D basta andare nel menù 4, se ricordo bene nella sottosezione 2 c'e' l'istantaneo dei consumi in litri per ora, basta verificare quel valore. A titolo di esempio, nel mio 330D segna a caldo 0,7 con tutto spento (fari, ventole, aria condizionata ecc ecc). Con aria condizionata e ventole sul 2, sale a 0,11/0,12. Il valore visualizzato è abbastanza preciso perchè tutti i conti nui consumi sono basati proprio su questo valore in rapporto con la velocità. La cosa è molto interessante perchè è un valore oggettivo di consumo, indipendente da stili di guida o altro (siamo fermi eheh) Chi ha le suddette macchine puo' guardare?
ragazzi c'è poco da fare la 30i va di + e consuma uguale a 23i... io avevo pensato a prenderla ma visto che già con questa ci perderò un casino, ho preferito evitare il 3000 dato che il 90% della gente dice... 3000 benzina... sei matto è un pozzo e avrei tribolato troppo per venderla
Forse invece di pensare al mezzo km che il 30i fa in meno al litro, bisognerebbe pensare a quanto si rischia di perderci quando la si rivendera, anche se la si prende usata, e alla difficolta stessa nel riuscire a trovare uno che la voglia....... A titolo di esempio, prima della mini avevo a3 sportback 2.0 tdi 170cv e tantissimi conce mi dissero, devo svalutartela, perche se fosse il 140cv andrebbe via come il pane, ma il tuo 170, anche se consuma praticamente uguale ( ed era vero... ), spaventa a molti ed avevano ragione.... e stiamo parlando di solo +30cv, ma soprattutto di stessa cilindrata....
30 km/i ??? E' si proprio cosi con la 23i in D. Questa mattina ero ad 80km/h ed il CB indicava un consumo istantaneo di 30km/l. Ero su strada statale pianeggiante ed ho fatto n bel tratto sfiorando appena il gas per mantenere quella velocità. Sara vero od è il CB che da i numeri?
Nessuno è enteressato a provare quanto scritto sopra? sarebbe decisamente lampante e oggettivo per capire quanto consumano entrambe a riposo/coda/samaforo/decellerazione ecc ecc