consumi bmw 320i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

consumi bmw 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Devil1984, 15 Giugno 2011.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    se la vuole. se non la vuole e gli piace la bmw a benzina, si mette il gas :lol:

il mondo non è quadrato eh :lol:

2. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ti preciso che è una 2.2 in autostrda stara sugli 11 circa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    puccio giusto il mondo è bello perchè è vario,il mio trattore se lo vendo ora con quel che ci guadagno prenderei si e no una smart usata,altrimenti avrei preso una E30 quelle si che era bmw.ciao e buona giornata a tutti.........

4. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Bmw 318i touring
    Giusto! Altrettanto!

5. max320i

max320i Aspirante Pilota

11
    0
    7 Luglio 2008
    e46 320i
    Ciao ragazzi sono il possessore di una bmw 320i turing del 2001, vi dò un consiglio lasciate perdere vari impianti a gpl o metano per questa macchina, perchè senno appena girate la chiave incominciano gli smadonnamenti.Anch'io ero convinto che doveva andare bene con il metano, ma per farla molto corta, e dopo tanti litigi con l'installatore e anche direttamente con la brc, portai la macchina direttamente a cuneo nella sede produttiva, dove smontarono l'impianto a metano che aveva montato l'installatore e montarono un'impianto sperimentale, ancora non in commercio, quindi molto più evoluto, si tennero la macchina un mese, e mi ridiedero la macchina che aveva gli stessi difetti, piccoli difetti che la rendevano pericolosa, cioè spegnimenti improvvisi, tipo quando ti stai per fermare, o quando stai per arrivare in una rotonda, ti si spegne il motore, e ti ritrovi senza freni e senza idroguida, e non è una senzazione piacevole, poi partenze molto brusche e a strattoni.Quindi riportata la macchina a Cuneo (da Modena)mi dissero che mi avrebbero smontato il metano e montato il gpl, e la macchina di sicuro sarebbe andata bene.Io oggi ho la macchina che dopo 5 anni fà gli stessi identici difetti a gpl del metano, e la brc mi ha detto che l'unica soluzione e farla andare a benzina perdendo pure i soldi dell'impianto.Devo dire che come consumi non và male con 40€ di gpl faccio 430km, ma ho un 44 molto pesante, come velocità max e riuscita ad arrivare a 230km/h a gpl, ha solo quei difetti che la rendono inguidabile, soprattutto in città.E se permettete vi dico io perchè non vanno bene con l'impianto, la centralina di questo motore e troppo veloce per la centralina del metano, non riesce a dialogare e quindi a inviare gli impulsi precisi agli iniettori del gpl, o metano e la cosa strana e che è propio quando è bassa di giri che cè bisogno di precisioni perchè quel motore a 1000/1500 giri avrà al massimo 15cv a disposizione, ecco perchè parte a strattoni(se parte) e per lo stesso motivo della velocita di elaborazione, non fa aprire l'attuatore del minimo, perciò si spegne quando si stà per fermarsi.Detto dall'ingegnere brc ci vorrebbe una centralina per il metano progettata solo per lei, e nessuna casa costruttice di impianti lo farà mai, perchè e un discorso poco redditizio.Volete un consiglio compratevi una bella zafira 1600 turbo a metano o una touran 14 turbo a metano, o una classe E 1800 turbo a metano, che vanno da dio e non hanno nessun problema, perchè sono progetti che nascono dalle case madri. Il BMW deve andare a benzina, perchè solo quella gli piace tanto

6. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    hai trovato la fabbrica di pane :lol:

vieni a provare un 6 cilindri con l'impianto fatto da persone serie, cambierai idea :lol:

impianto sperimentale? ahahah sto rotolando dalle risate, per i 6 cilindri vanos e bivanos basta un m.erdosissimo impianto sequenziale fasato ed un installatore che sappia fare il suo mestiere.

chiedi all'utente fasolini6, che ha proprio una 520i E39 con brc56 (gpl)

chissà cosa ti han montato.

le centraline benzina possono diventare problematiche per velocità di calcolo agli alti regimi, non nell'utilizzo in città.

PRINS produce impianti dedicati per queste auto, ma l'unica che potrebbe seriamente dar problemi per velocità di calcolo sono le kompressor mercedes.

parlando seriamente: se l'auto a gpl/metano funziona male, i motivi sono 2:

1) l'auto aveva problemi a benzina, non risolti, all'impianto di accensione

2) l'installatore è un incapace

se le mie auto a gas avessero avuto anche solo la metà dei problemi da te elencati, le avrei già buttate in canale

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Bmw 318i touring
    Io ho impianto BRC gpl... va divinamente... mi dispiace per la tua situazione ma è evidente che le cause sono altre... come già ha detto Puccio.

8. max320i

max320i Aspirante Pilota

11
    0
    7 Luglio 2008
    e46 320i
    Ragazzi sappiamo leggere si.........

BMW 320I ANNO 2001 MOTORE M52 2200CC 170CV, che è completamento diverso dal 150cv dell e39 520i(un gran polipo di motore)

BMW 318I motore 2000cc 4 cilindri, non centra nulla con il 6 cilindri 2200

Poi caro Puccio tu hai degli installatori che fanno impianti migliori degli ingegnieri della brc che insegnano e istruiscono gli installatori.Poi trova un bmw come il mio che va bene a gpl o metano, e non altri tipi di auto che non centrano nulla.E tanto per informarti nella maggior parte dei casi gli installatori non sono capaci neanche di mappare la centralina, infatti intervengo tecnici esterni, e l'installatore si limita solo al montaggio.

9. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    guarda che il 520i di cui parlavo prima, gasato con brc56, è l'M52 2.2 170cv, che l'E39 monta dal 2000 in avanti, quindi PRIMA di chiedermi se "sappiamo leggere", vedi di informarti :lol:

contatta l'utente "fasolini6" per maggiori informazioni, al limite il suo installatore, che peraltro è uno con le palle.

gli installatori non sono tutti ignoranti come il tuo sai :lol: e se per 5 volte io tento di percorrere un sentiero che porta ad un burrone, alla sesta volta vedo di cambiare strada.

poi di quello che è in grado di fare o non fare il TUO installatore, non me ne può fregar di meno.

come detto sopra, se un bmw 6cilindri M52 o M54 va male a gas, i motivi sono soltanto 2:

1) l'installatore ha sbagliato qualcosa

2) il motore aveva qualche problema già a benzina, al sistema di accensione

non esistono problemi di incompatibilità. ovviamente, a meno che non ti abbiano montato il sequent fast :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  10. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    BMW 330CD
    io non ho un impian a gaso o ad altro ma posso confermare quello che dice puccio39 provata ultimamente una bmw 320 ci da 170 cv con impianto a gas e montava il ruotino come serbatoio cmq parlando con il proprietario me la fatta provare per vedere la differenza con la mia che va solo a benzina, devo dire che la sua auto non presentava alcun tipo di difetto minimo regolare ripartenze nella norma (ansi leggermente piu lente dovevo premere un po piu l'accelleratore) pero per il resto non presentava anomalie l'impianto era stato montato circa 1 anno fa e il proprietario lo usa regolarmente, quindi anche secondo me sarebbe il caso di cambiare strada prova a portarla da un altro meccanico piu esperto, non vuoldire essere ingegnere BMC = Super esperto dipende dalle persone e con chi sei capitato probabilmente sara stato un ingennire incapace non tutti siamo uguali xcio il mondo e belle xke e vario, non c'e bisogno di arrabbiarsi xke ragazzi del forum ti danno consigli ansi sarebbe da ammirare quando ti viene dato un consiglio di cambiare meccanico xke incompetente non ti viene detto certo x divertimento o per stuzzicare ma xke qui di casi e di esperienza ce ne molta fra noi si cerca di aiutarci da amico ti do un consiglio fidati di quello che ti viene detto io molti problemi che avevo sulla mia auto e portati a meccanici incompetenti e addirittura in BMW non sono riusciti a risolvermeli con esperienza gia passate da utente del forum sono riuscito invece a risolverli , ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fidati di quello che ti dice puccioE39 che di esperienza sicuramente ne ha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    bmw 320i 2.2 170cv
    quoto alla grande! Anche io ho risolto cose che il mio meccanico non trovava specie sui problemi del doppio vanos,tutto grazie al forum.

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Beh, con brc il mio 330ci con qualche modifica(vedi firma) è da vero orgasmo...mai una spia accesa in 30.000 km....con 1 ora di sgommate in pista al mese ehheh.

Tutto sempre problema dell'installatore se la car ha problemi.

E come da prestazioni sulla mia...lo brucio un 330 originale andando a gas ehehe.

Devo far le prove di comparazione e metterle nel topic GPL o aprirne uno...

13. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    tu la valvola allo scarico l'hai bloccata in posizione aperta? è un lavoretto che devo fare..

14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    no no....ho lo scarico completo con collettori inox della scorpion....emulatori per le sonde e via.....

15. max320i

max320i Aspirante Pilota

11
    0
    7 Luglio 2008
    e46 320i
    Perchè non dite anche dove sono questi grandi installatori, tanto ho portato la macchina a 350km da dove abito, non ho problemi a farla visitare da altri...........

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Bmw 318i touring
    Per essere pignoli... il 318i e46 è un 1895 cc non un 2000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cambia installatore e vedrai che andrà bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    non so di dove sei.

in lombardia ti posso consigliare missaggia

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Eccomi. Quindi tu dici che la mia non và bene a gpl perchè ha il 2.2 170cv?:lol::lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Devil1984

Devil1984 Aspirante Pilota

16
    1
    18 Gennaio 2009
    BMW 318 is coupè
    ragà...mio padre me l'ha portata oggi...è un aereo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    325i E92
    Io da 2 mesi ho una bmw 320i touring del 2001, a benzina quindi il motore è il 6L 2.2 170cv.

Andando al lavoro son 15 km, tratto abbastanza pianeggiante, percorrenza extraurbana, strada abbastanza scorrevole, poche fermate, la media è tra i 7.8 e 8 litri 100 km, quindi come si vede si riesce a sfiorare i 13 km/litro questo però con un piede di velluto e facendo attenzione all'econometro. Una volta imparato si riesce afare buone economie.

La media che ho ora si attesta sui 8.2 litri 100km, perchè ho fatto della montagna e se vuoi salire si deve accelerare:wink:

Comunque sono pienamente soddisfatto dei consumi, se vuoi vai a piano a velocità codice e consumi poco ( ma và!!) se vuoi farti una smanatteta il motore di certo non ti manca, altra cosa il 6L gira basso che è un piacere, ha una buona coppia anche a numero di giri relativamente bassi, ma se passi i 4 mila giri tira fuori i denti ed il soun è fantastico.

Condividi questa Pagina