E' chiaro che se la popolazione media italiana invecchia, le famiglie sono sempre meno numerose e nelle nostre città sono già rare le autovetture occupate da più di tre persone, si sentiva proprio la mancanza di un mezzo che non è suv, non è sw non è un pulmino a 7 posti. Forse devo abituarmi al fatto che il marketing conta più dell'ingegneria sulle auto e forse sbaglio anche quando sostengo che la comunicazione fiat sbagli i contenuti. Per sancire la mia fede in fiat, questa è la mia prima bmw in casa ho sempre avuto ad fiat alfa e lancia.
quindi le VW costruite in spagna (come la mia vecchia polo) non sono tedesche?!?!? cavolo, non lo sapevo........
pure la seicento era fatta in polonia se è per questo. Contenti e goduriosi per la fremont mi aspetto entro l'anno di vedervi abbandonare il marchio del passion per vestire entusiasti quello dell'ultima meravigliosa ed innovativa creatura di fiat auto spa. Ci sono commenti molto più obiettivi sulla freemont sul forum fiat, pazzesco!
A parte che ormai non so chi continua a produrre auto "nostrane" nel vero senso della parola, ma a me piaceva già la Dodge e con il logo FIAT piace ancora di più e a 25.000€ anche se non posso spenderli non so cosa trovate di simile in giro dello stesso segmento. Volevo chiedere a tutti quelli che hanno commentato quanti l'hanno vista dal vivo e si sono seduti al posto di guida, hanno aperto sportelli e analizzato l'auto da dentro? Se lo aveste fatto sapreste che sì è simile alla dodge ma gli interni sono completamente rivisitati e molto più pregiati. La nitro, per fare un paragone di prezzo, ti dava solo tanta plastica all'interno. Quì abbiamo degli interni degni di nota invece e li ho visti con i miei occhi non su fotografie in internet. Se a 25.000€ ripeto trovate di meglio....
anche la panda è fatta in polonia (che tra l'altro è il modello fiat con meno percentuale di difettosità) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la seconda frase, neanche commento....... 1. sembra che si sia obiettivi solo se in accordo con te 2. dopo anni di immobilismo e prodotti scadenti, lodare tentativi di ripresa con ottimi prodotti, anche se non fiat al 100%, IMHO significa non essere orbi......ricordiamoci cos'era fiat 10 anni fa!
meno male che c'è qualcuno che vuol capirlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaramente NON è l'auto migliore al mondo.......ma ha un value for money invidiabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che dopo il mare con mia moglie ci aveva incuriosito e siamo andati a vederla in lungo e in largo poi il venditore è anche un conoscente e ce l'ha illustrata per bene. Quindi parlo per esperienza diretta. E' una bella auto per diversi aspetti.
ma non trovi strano che 10 anni fa con i prodotti mediocri fiat vendeva? Che poi se li sperperasse in gestioni fallimentari è un altro discorso, ma 10 anni fa le fiat mediocri si vendevano. Riguardo all'obiettività io non cerco il consenso nè il plauso, mi dispiace però vedere che persone intelligenti (per lo meno da quanto ricordo di aver di voi letto in questi anni) si fermano alla prima impressione e al campanilismo senza approfondire. Sembra che io giudichi il freemont un cesso, mica vero, non mi dispiace affatto, solo che gratta gratta oltre le plastichette e gli slogan non vedo dietro quest'auto nè il mezzo per riportare in alto le vendite del marchio, nè la strada per sanare la crisi di fiat in italia. Mi piacerebbe che questa cosa fosse chiara.
Non mi pare che qualcuno abbia scritto che il Freemont è l'auto della svolta per un costruttore come Fiat (essendo lunga 4,9 metri con 7 posti), ma si sta sostenendo che è un prodotto eccellente qualità prezzo (e anche imho esteticamente parlando) per il segmento delle multispazio crossover. fiat ha davo una valida risposta a chi cerca questo tipo di auto, e non solo, visto il prezzo... Io non cambierò auto per qualche tempo, ma ti posso garantire che se dovessi prevedere un budget di 30.000 euro per un prossimo acquisto comprerei molto probabilmente il Freemont: meglio un Dodge rimarchiato con il suo stile, che l'anonimità di un Qasqai o Rav 4, ed escluderei anche di spendere 40.000 euro per un X1 senza nemmeno gli specchietti ripiegabili.
E rispetto alla Dodge questa ha un prezzo reale inferiore del 20% a pari dotazione, ha una meccanica più evoluta, e può contare su una rete di assistenza che Dodge si scorda. Ben venga direi.
oddio 5amuel......tranne panda e punto, che da sempre sono stravendute, non è che 10 anni fa le varie stilo, marea, ulisse vendessero tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stesso dicasi per le vecchie lancia delta (ypsilon ha sempre venduto), thesis, eccetera...
la mia impressione appunto è che questa vettura finirà per essere una delle tante delta thesis eccetera di cui parli. Che sia buona non ho dubbi, che sarà vincente invece si.
oddio, 6mila ordini di fiat freemont a pochi giorni dal lancio, quando di thesis ne hanno vendute 16mila in 8 anni, mi pare un pò forzato come paragone
Io credo sia una cosa positiva perchè introduce una novità nel listino fiat composto solo della solite panda e punto.....
Secondo me stiamo un po' mischiando gli argomenti.Cioe' un conto e' dare un giudizio asettico all'auto ,linea,dotazioni,qualita',prestazioni...ed e' un altro discorso disquisire sulle vicende aziendali del gruppo Fiat. Giudichiamo la Freemont per quello che e',poi se vogliamo discutere se sia una Fiat o meno e' un'altra cosa. Fiat ha fatto bene proporre quel tipo di auto che comunque non aveva a listino e si va ad inserire in un segmento per lei nuovo.Se da qui' riuscira ad avere un buon utile,ne guadagnera' tutto il gruppo. Come si diceva qui' anche le ns.BMW X5 sono costruite in USA,ma per tutti noi sono comunque auto "bavaresi2 SAluti Il Luca
Mio papà sta pensando di sostituire la vettura azienzale (seat alhambra o come cavolo si scrive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) con questa,peccatissimo che non esista a cambio automatico!
Eh ma qualcosa mi dice che non ci sarà più l'offerta della pelle e di ( quasi) tutti gli optional a 0 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />