Ragazzi voglio colorare le pinze freni della mia 320 d, di colore blu come lo stemma bmw, cosa ne dite, servono dei colori speciali, se qualcuno la fatto ancora puo' darmi qualche dritta.
certo visto le alte temperature che raggiungono le pinze freni servono dei colori appositi. sinceramente non l'ho mai fatto ma sò che la OMP ha qualche cosa ma non credo abbia il colore blu
Io l'ho fatte di colore rosso, con della vernice per alte temperature! Bisogna che ti procuri la vernice e un solvente da passare sulle pinze prima di verniciarle.
sicuro che stiano bene? cmq chiedi a silverghost lui ce le ha da un pezzo e le ha fatte da solo...anche se rosse!
Il lavoro non è semplice, senza correre per fare un lavoro abbastanza gradevole ma con qualche imperfezzione quà e la ci vogliono 6 ore e non ve lo consiglio. Innanzitutto ci vuole una vernice per le alte temperature, io ho comprato quella della foliatech con tutto incluso nella scatola, tranne il pennello che non c'è dentro per un prezzo da pazzia 42€ Aprendo la scatola trovate uno spray , quello serve per pulire le pinze, ma la cosa + importante sarebbe avere pure un'idropulitrice con almeno 120/130 atmosfere. Fasi: 1-Alzare l'auto, sarebbe meglio farlo con un carellino tipo quello dei gommisti anzichè il crick. 2-Smontare il cerchio. 3-Spruzzare lo spray contro le pinze in tutti i lati senza trascurarne nessuno, è importante perchè senno' il colore non s'attacca bene.... 4-Con l'idropulitrice a questo punto rimuovete lo sporco anche passandoci per 10 minuti...... 5-Asciugare la pinza che ora è ben pulita. 6-Sbattere per bene la vernice per almeno 2/3 minuti. 7-Stendere per bene la vernice evitando sprechi e sbavature. 8-Lasciare ascuigare per bene la vernice almeno almeno 20/25 minuti a pinza. 9-Siccome utilizzando l'idropulitrice è possibile che sia penetrata acqua nel mozzo dove vanno fissate le viti del cerchi, quando rimontate il cerchio ingrassate un po i bulloni, altrimenti una volta avvitate le viti sia a mano che con la pistola nhessuno riuscirà a toglierle, dopo un anno si attaccheranno come se fossero saldate. "Effetto ruggine" Eccovele a me sono venute cosi':