pinze freni colorate | BMWpassion forum e blog

pinze freni colorate

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da TIZIANO, 4 Maggio 2005.

1. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi voglio colorare le pinze freni della mia 320 d, di colore blu come lo stemma bmw, cosa ne dite, servono dei colori speciali, se qualcuno la fatto ancora puo' darmi qualche dritta.

2. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    certo visto le alte temperature che raggiungono le pinze freni servono dei colori appositi.

sinceramente non l'ho mai fatto ma sò che la OMP ha qualche cosa ma non credo abbia il colore blu :confused:

3. Pegaso

Pegaso Kartista

246
    0
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E46 320d(136cv) 320d(150cv)
    Io l'ho fatte di colore rosso, con della vernice per alte temperature!
    Bisogna che ti procuri la vernice e un solvente da passare sulle pinze prima di verniciarle.

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    sicuro che stiano bene?
    cmq chiedi a silverghost lui ce le ha da un pezzo e le ha fatte da solo...anche se rosse!

5. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    la mia 320d è grigia con cerchi da 17 a 5 razze, dite che il blu stia male e vada meglio il rosso?

6. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    la mia 320d è grigia con cerchi da 17 a 5 razze, dite che il blu stia male e vada meglio il rosso?

7. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Il lavoro non è semplice, senza correre per fare un lavoro abbastanza gradevole ma con qualche imperfezzione quà e la ci vogliono 6 ore e non ve lo consiglio.

Innanzitutto ci vuole una vernice per le alte temperature, io ho comprato quella della foliatech con tutto incluso nella scatola, tranne il pennello che non c'è dentro per un prezzo da pazzia 42€

Aprendo la scatola trovate uno spray , quello serve per pulire le pinze, ma la cosa + importante sarebbe avere pure un'idropulitrice con almeno 120/130 atmosfere.

Fasi:

1-Alzare l'auto, sarebbe meglio farlo con un carellino tipo quello dei gommisti anzichè il crick.

2-Smontare il cerchio.

3-Spruzzare lo spray contro le pinze in tutti i lati senza trascurarne nessuno, è importante perchè senno' il colore non s'attacca bene....

4-Con l'idropulitrice a questo punto rimuovete lo sporco anche passandoci per 10 minuti......

5-Asciugare la pinza che ora è ben pulita.

6-Sbattere per bene la vernice per almeno 2/3 minuti.

7-Stendere per bene la vernice evitando sprechi e sbavature.

8-Lasciare ascuigare per bene la vernice almeno almeno 20/25 minuti a pinza.

9-Siccome utilizzando l'idropulitrice è possibile che sia penetrata acqua nel mozzo dove vanno fissate le viti del cerchi, quando rimontate il cerchio ingrassate un po i bulloni, altrimenti una volta avvitate le viti sia a mano che con la pistola nhessuno riuscirà a toglierle, dopo un anno si attaccheranno come se fossero saldate. "Effetto ruggine"

Eccovele a me sono venute cosi':

8. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io le ho colorate...oro!!!! :mrgreen:

9. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW