Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io davvero non so cosa dire, Paolo! :redface:

    E di certo non voglio farti incatzare..................

    ...quindi farò il novellino senza starti avanti! >:>

    Scherzi a parte, adesso mio padre è bello infarcito di impegni (e sennò chi la compra la macchina?!) e ho paura che l'appuntamento possa slittare dopo l'estate, ma come avevo anticipato si parlava di un progetto venutogli in testa quasi senza crederci e - guardando poi condizioni e valutazioni - resosi possibile.

    Stai pur certo che ogni minima novità sarà vostra quasi in tempo reale. :wink:

    I ringraziamenti sono sempre pochi rispetto al valore dei consigli e alla gratitudine per la gentilezza immensa, lo sai già. :biggrin:

    I punti 1, 2 e 3 approvati e sollecitati, il 4 concesso solo a completamento dei precedenti. :vamp:

    :eek: Io?

    ......si, forse io si; ma Andreas no di certo! >:>

    PS: ringrazio anche un po' lui per i consigli, va'!
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ho appena avuto una visione celestiale, un offerta che quasi non si può rifiutare. Oggi chiamo giusto per due info:eek::cool:.

    P.S. E' un ferro moderno, quindi non fatevi strane idee:mrgreen:
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    su questo posso felicemente smentirti...sicuramente la sperimentazione computerizzata ha un valore sempre maggiore nello sviluppo di un veicolo, ma specie per quanto riguarda un'auto, soprattutto se sportiva, la sperimentazione su strada è, e ancora per un bel pò rimarrà, di importanza fondamentale...

    ti dirò di più, con l'avanzare di sempre nuove tecnologie e nuovi gingilli che si aggiungono alle nostre auto, il bisogno di provare nella pratica queste soluzioni può solo aumentare!!

    quindi non disperare, e poi parlo con cognizione di causa...è il mio lavoro!

    ciao
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    458?

    Gto?
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek:=P~
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La prima non mi gusta, la seconda magari!!

    No il mio concessionario ha la Scuderia definitiva con la configurazione che ho sempre immaginato. Peccato l'abbia già papà, però una telefonata domani appena posso la faccio!
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Comunque aggiornamento sul raduno del 9 luglio. Son strafelice.

    Abbiamo già di nostro 35 macchine e il Fci ne preventiva almeno una ventina.

    Quindi siamo già ora a 2 settimane di distanza sopra le 50 unità.
     
  8. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    visto che siamo in tema di f40(e auguro a paolo di portarsela a casa, è uno dei mezzi che preferisco!) qualcuno è a conoscenza se esiste una versione "light" con cerchi neri??
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se proprio il babbo è geloso, vedi se ti vende la sua. Per due motivi di convenienza:

    1) Penso ti farebbe un piccolo sconto;

    2) Eviteresti di riproporre in pubblico l'idea balzana di mettere due auto uguali in garage.

    >:>
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In effetti il punto 2 è molto convincente!
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La stock era personalizzabile in alcuni particolari (e qui passo a Paolo), ma non a livelli di alleggerimento in Fabbrica.

    Gli Enkei 18'' sono disponibili anche in nero.

    Da cosa ha dedotto che quella vista da lei fosse alleggerita? :vamp:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma soprattutto cosa levi per alleggerirla?

     

     

     


    le ruote?
    [​IMG]


     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il sedile passeggero, l'impianto di aerazione, i finestrini di vetro... :vamp:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Fettina di culo no?
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mi sembrerebbe astruso avere due Scuderia in casa. Al massimo si vende quella del dott C. senior e si prende quella.

    Lo scorso WE sono salito a Bologna con mio padre per suoi impegni di lavoro e domenica abbiamo fatto capatina a Milano.

    A conferma del fatto che 360 e 430 sono quasi la stessa macchina (F131 e F131 Evo) ho incrociato due volte una 360 Spider Rosso Corsa con scarichi TubiStyle che facevano un casino infernale anche al minimo e fascione anteriore della Scuderia.

    E... una 16M!

    Te la consiglierei più della Scuderia, se non ti consigliassi di star buono e realizzarCI il sogno dell'F40! >:>

    Vedrai che sarà un raduno coi controcatzi, altro che i "radunelli" di cui parlavamo. Dispiace davvero non potervi presenziare e conoscere te e tuo padre di persona, ma spero ci sarà occasione quantopiù prossimamente possibile. :mrgreen:

    Mi risulta che le uniche "versioni" dell'F40 siano la LM, la GT e la GTE.

    Gli optional disponibili all'acquisto della normale erano:

    - aria condizionata

    - finestrini in vetro ascendenti/discententi in luogo di quelli in Lexan con finestrella.

    (nel primo caso il pannello porta era in carbonio grezzo, nel secondo aveva un rivestimento rosso)

    - sospensioni regolabili (13.000.000 lire) in posizione "normale" e "manovra"

    Confermo Andreas, gli Enkei da 18" erano disponibili anche neri, ma non so se all'acquisto.

    Aspettiamo come sempre Paolo per conferme.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  16. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    l'ho chiesto perche sono un pochino appassionato di modellismo e mi sono imbattutto in questa f40"light" quindi dato che di solito riproducono esemplari esistenti mi chiedevo se fosse realmente esistita:-k[​IMG]

    di diverso vedo solo cerchi oz a 5 razze monodado
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'unica F40 "Light" di cui ho notizia, è il modellino Kyosho 1:18.

    Non mi risulta sia mai esistita una F40 "Light", a meno che non fosse una versione speciale celebrativa della Philadelphia e la guidasse Kaori.

    Ed è anche l'unica F40 con gli scarichi cromati che abbia mai visto. :-k
     
  18. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    mah, pure cercando sul web non trovo altro che modellini:-k
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Assolutamente nessun genere di versione "speciale" o alleggerita. Era già di suo un modello non di normale produzione. Nonostante Ferrari alla fine ne produsse di più rispetto al numero prefissato proprio per il grande successo.

    Appunto era già una vettura totalmente priva di qualsiasi genere di comfort. Pesava 1100Kg quindi meno di qualsiasi td car moderna.

    Figurati, ripeto ci saranno altre occasioni! Son contento però dell'adesione generale, sintomo d'un fattore: quando i raduni vengono organizzati con passione hanno ancora successo.

    Per la F40 hai detto benissimo gli "optional" erano quelli. Il cerchio era quello, a stella da 17, punto e basta. Il cerchio Enkei o al massimo Oz da 18 è stata una trovata aftermarket di molti che li vedevano sulle LM ed effettivamente migliorano molto la vettura.
     
  20. MacRoby

    MacRoby Kartista

    54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    qualcuno di voi conosce un collezionista Ferrari di Bellinzona???..che tra i suoi pezzi ha: F40, 430 scuderia, 599 gto, 512BB ed anche una Porsche Carrera GT
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina