Vuoi dire che con "solo" 258cv riuscivi a muoverti con una certa disinvoltura? Allora forse forse qualcuno sta scrivendo cavolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tu hai preso pure il modello base..... io non mi lamento, altri proprietari di 30i che si lamentano...mmmh......nominamene due....non tutti , due. SiSco
Io resto del parere che il modello base lo ha preso nel mondo dei sogni... Spero solo che non chiudano anche questa discussione...
Presente! Anche io mooooolto soddisfatto della 30i! Per quanto mi riguarda un motore piu performante non saprei che farmene per l'uso di tutti i giorni... Quando voglio vere botte di adrenalina casco, moto, furgone, e PISTA!!
Io personalmente non mi lamento nemmeno del 23i, è giusto come motore base, ovvio se si vuole un auto + performante va di motorizzazioni maggiori
Dove sei sparito? non dirmi che sei andato a ordinare la macchina nuova???? se ti interessa questo di cv ne ha 500!!!!!! ed in più fanno permuta con autovettura..... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194594365
la z4 anche con 200cv viaggia alla grande...300 e' meglio, ma e' tutt'altro che ferma, visto quel che si lascia alle spalle
www.bimmerpost.com ..ecco confermato.. la nuova Sdrive 20i monterà il nuovo 4L twin power turbo da... 184 Cv ..la 28i lo stesso propulsore dotato di 245 cv.. mah.. io dico..sarebbe bastato poco per rendere il tutto meno "doloroso" : -Sdrive 23: 4L 210 cv -Sdrive 28i: 4L 260 cv -Sdrive 35i:6L 320 cv -Sdrive 35is:6L 360 cv "ti proponiamo i motori nuovi..che hanno una potenza inferiore di quelli vecchi" ..anche il marketing fa schifo!
Cesco grazie mille per il link ! Insomma il 20i rispetto all'attuale 23i avrai 20cv in meno e 20nm in piu, con consumi ridotti del 20%, ma con vel max di 238km/h , 0-100km/h in 6,9 sec, ma soprattutto ok per la coppia massima di 270nm a 1250 giri, fin qua digerisco tutto, ma che ne pensate che la potenza massima sia soli 4800 giri ?!? Tirera come un diesel, ma anche gira bassino come un naftone, alla faccia della sportivita.....ci arrivera mai ai 6 mila giri con ancora un po' di polpa o ai 5500 avra gia il fiato corto ? Mi da un po' tristezza veder la pot max a giri cosi bassi, a voi ? p.s. mi sbagliero ma cilindrata sotto i 2 litri, 4 cilindri e potenza sotto i 200 cv, attirera molti che fino adesso non avevano considerato la z4....imho.
Bisogna dire le cose come stanno, la BMW vende macchine e il suo unico scopo è venderne di più. Tutte le case automobilistiche stanno effettuando cambiamenti radicali che in passato non si sarebbero mai aspettate di fare. Vedi Porsche con un suv un 4 porte e in futuro una mini boxster, o Fiat con un suv idem per Maserati. Queste sono solo un piccolo esempio di come il mercato sta cambiando e solo il mercato stesso ci dirà se o chi ha avuto ragione. A noi umili mortali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci spetta solo il compito di scegliere quale comprare e rimpiangere (per chi lo ama) il 6 cilindri BMW. Io posso solo dire che la z4 è una bellissima auto o forse la più bella ma siccome i soldi li sudo lavorando se esiste il modo per cui posso risparmiare qualcosa a livello generale ci faccio volentieri un pensierino. Vorrei aggiungere che non sono un gran esperto di motori come penso lo sia il 90% degli acquirenti per cui la gran differenza non la noterei, ma so solo che ci sarà gente che andrà in giro con una Z4 cosa che prima non immaginava di fare forse a causa proprio del 6 cilindri.
Contentissimo di avere la 23i, mi sento fortunato; 6 cilindri aspirato addio; il mio m lo tengo stretto. Con questa mossa BMW non scontenta chi ha già la Z, mq spera di acquisire più clienti... Speriamo che non inizino a svenderle, il rischio c'è; a loro basta "obbligare" i concessionari ad acquistarle per vedere in giro nuvole di 20i. Restyling rimandato, sarà nel 2012? Secondo me dipenderà molto dalle vendite del my2012... Vedremo, anche se la vedo dura migliorare la Z senza rifarla... Giusto i fari potrebbero aggiornare. Ciao
a questo punto non so più cosa fare. ero in dirittura d'arrivo per prendere la 6 cilindri. a questo punto aspetto la fine dell'estate. se le svendono, prendo ancora una 6L, altrimenti mi prendo il turbone.
Come si diceva ormai da mesi la potenza è calata, i dati puramente numerici anche. Sarà più sfruttabile ai bassi sicuramente (altri arriveranno dicendo che con una mappatura farà scintille) però perde per me in tutto. Dalle prestazioni, al piacere di guida, alla particolarità d'avere una vettura 6l. Vabbè problemi per chi dovrà comprarla in futuro, non certo miei.
Assolutamente ci credo si ed infatti ho sottolineato: "problema per chi dovrà comprarla dall'autunno in poi". Io personalmente ad oggi non la ordinerei mai e poi mai, nè una 23i nè una 30i. Come non comprerei in autunno il nuovo 4 cilindri perchè se come si pensa a metà 2012 ci sarà il resyling mi troverei comunque con una vettura si con un motore nuovo me che diventa commercialmente vecchia dopo 8 o 9 mesi. Ad oggi prenderei un 6l già in concessionaria con sconto sostanzioso.