nuova Z4 23i 2000 190 hp | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

nuova Z4 23i 2000 190 hp

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da e93, 7 Maggio 2011.

  1. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Vuoi dire che con "solo" 258cv riuscivi a muoverti con una certa disinvoltura? Allora forse forse qualcuno sta scrivendo cavolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    e tu hai preso pure il modello base.....

    io non mi lamento, altri proprietari di 30i che si lamentano...mmmh......nominamene due....non tutti , due.

    SiSco
     
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io resto del parere che il modello base lo ha preso nel mondo dei sogni...

    Spero solo che non chiudano anche questa discussione...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma chi? Il troll? Basta ignorarlo...
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    già.....

    finquando lui non ignorerà il forum....

    SiSco
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
     
  7. gfranci

    gfranci Kartista

    115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    io pure sono soddisfattissimo della 30i.
     
  8. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Presente! Anche io mooooolto soddisfatto della 30i! Per quanto mi riguarda un motore piu performante non saprei che farmene per l'uso di tutti i giorni... Quando voglio vere botte di adrenalina casco, moto, furgone, e PISTA!!
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io personalmente non mi lamento nemmeno del 23i, è giusto come motore base, ovvio se si vuole un auto + performante va di motorizzazioni maggiori
     
  10. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    24.000 Km col motore base e sempre il sorriso in faccia...!!!!

    Ciao,

    Andrea.
     
  11. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Dove sei sparito? non dirmi che sei andato a ordinare la macchina nuova????:biggrin::biggrin::biggrin:

    se ti interessa questo di cv ne ha 500!!!!!! ed in più fanno permuta con autovettura.....

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194594365
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la z4 anche con 200cv viaggia alla grande...300 e' meglio, ma e' tutt'altro che ferma, visto quel che si lascia alle spalle
     
  13. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    www.bimmerpost.com ..ecco confermato.. la nuova Sdrive 20i monterà il nuovo 4L twin power turbo da... 184 Cv ](*,) ..la 28i lo stesso propulsore dotato di 245 cv.. mah.. io dico..sarebbe bastato poco per rendere il tutto meno "doloroso" :

    -Sdrive 23: 4L 210 cv

    -Sdrive 28i: 4L 260 cv

    -Sdrive 35i:6L 320 cv

    -Sdrive 35is:6L 360 cv

    "ti proponiamo i motori nuovi..che hanno una potenza inferiore di quelli vecchi" ..anche il marketing fa schifo!
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Cesco grazie mille per il link !

    Insomma il 20i rispetto all'attuale 23i avrai 20cv in meno e 20nm in piu, con consumi ridotti del 20%, ma con vel max di 238km/h , 0-100km/h in 6,9 sec, ma soprattutto ok per la coppia massima di 270nm a 1250 giri, fin qua digerisco tutto, ma che ne pensate che la potenza massima sia soli 4800 giri ?!?

    Tirera come un diesel, ma anche gira bassino come un naftone, alla faccia della sportivita.....ci arrivera mai ai 6 mila giri con ancora un po' di polpa o ai 5500 avra gia il fiato corto ?

    Mi da un po' tristezza veder la pot max a giri cosi bassi, a voi ?

    p.s. mi sbagliero ma cilindrata sotto i 2 litri, 4 cilindri e potenza sotto i 200 cv, attirera molti che fino adesso non avevano considerato la z4....imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  15. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Bisogna dire le cose come stanno, la BMW vende macchine e il suo unico scopo è venderne di più. Tutte le case automobilistiche stanno effettuando cambiamenti radicali che in passato non si sarebbero mai aspettate di fare. Vedi Porsche con un suv un 4 porte e in futuro una mini boxster, o Fiat con un suv idem per Maserati. Queste sono solo un piccolo esempio di come il mercato sta cambiando e solo il mercato stesso ci dirà se o chi ha avuto ragione. A noi umili mortali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci spetta solo il compito di scegliere quale comprare e rimpiangere (per chi lo ama) il 6 cilindri BMW.

    Io posso solo dire che la z4 è una bellissima auto o forse la più bella ma siccome i soldi li sudo lavorando se esiste il modo per cui posso risparmiare qualcosa a livello generale ci faccio volentieri un pensierino. Vorrei aggiungere che non sono un gran esperto di motori come penso lo sia il 90% degli acquirenti per cui la gran differenza non la noterei, ma so solo che ci sarà gente che andrà in giro con una Z4 cosa che prima non immaginava di fare forse a causa proprio del 6 cilindri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Contentissimo di avere la 23i, mi sento fortunato; 6 cilindri aspirato addio; il mio m lo tengo stretto.

    Con questa mossa BMW non scontenta chi ha già la Z, mq spera di acquisire più clienti... Speriamo che non inizino a svenderle, il rischio c'è; a loro basta "obbligare" i concessionari ad acquistarle per vedere in giro nuvole di 20i.

    Restyling rimandato, sarà nel 2012? Secondo me dipenderà molto dalle vendite del my2012... Vedremo, anche se la vedo dura migliorare la Z senza rifarla... Giusto i fari potrebbero aggiornare.

    Ciao
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a questo punto non so più cosa fare. ero in dirittura d'arrivo per prendere la 6 cilindri. a questo punto aspetto la fine dell'estate. se le svendono, prendo ancora una 6L, altrimenti mi prendo il turbone.
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come si diceva ormai da mesi la potenza è calata, i dati puramente numerici anche. Sarà più sfruttabile ai bassi sicuramente (altri arriveranno dicendo che con una mappatura farà scintille) però perde per me in tutto. Dalle prestazioni, al piacere di guida, alla particolarità d'avere una vettura 6l. Vabbè problemi per chi dovrà comprarla in futuro, non certo miei.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tu hai ragione in tutto ma per chi oggi la vuole comprare, è un bel dilemma, credimi.
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Assolutamente ci credo si ed infatti ho sottolineato: "problema per chi dovrà comprarla dall'autunno in poi".

    Io personalmente ad oggi non la ordinerei mai e poi mai, nè una 23i nè una 30i. Come non comprerei in autunno il nuovo 4 cilindri perchè se come si pensa a metà 2012 ci sarà il resyling mi troverei comunque con una vettura si con un motore nuovo me che diventa commercialmente vecchia dopo 8 o 9 mesi.

    Ad oggi prenderei un 6l già in concessionaria con sconto sostanzioso.
     

Condividi questa Pagina