Anche perchè un 120i cabrio non penso che faccia più di 12-13 km/l quando va bene....un 125i farà 2 km/l in meno....ma di solito non sono auto da 25-30k km/anno....
Beh, allora sono un'eccezione... Io ne faccio proprio 25-30k anno... Poi credo che tu non abbia colto l'ironia della parola rombo accostata al diesel di qualche post fa.. In realtà credo che l'utente volesse sottolineare che i benza sono molto più silenziosi, caratteristica per me importante su una cabrio. Per quel he riguarda il 125, beh mi costava 7-8k€ di più e non ritengo che valga quei soldi...
concordo sull'accoppiata benzina cabrio, ma il 2.0 170cv, oltre ad essere un discreto chiodo ai bassi, è ormai antidiluviano nell'era del downsizing...
Beh... su questo ti sbagli, basta solo il rombo quando metti in moto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
130i va be che è più leggero mi fa 10-11 di media, in extraurbano autostrada arrivo anche ai 14. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prendi una "bomba" e poi stai attento ai consumi... Ah già, basta il "rombo"... De gustibus.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sto attento ai consumi... ho detto quali sono i consumi medi e quelli da crociera in autostrada. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non ho ancora capito se il cabrio deve avere un motore silenzioso o un rombo deciso comunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sul fatto dei soldi in più per il 125i concordo....7-8k € per un pò di rombo in più e qualche secondo in meno sul chilometro mi sembrano troppi...... Sul fatto dei consumi.....avevo un 116i 3p che mi faceva 13 km/l di media andando piano....un 120i cabrio guidato normalmente non penso faccia meglio... Comunque non sono in tanti che si fanno 25-30k km/anno su un benzina....cabrio sopratutto.....sei veramente un'eccezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Considera che faccio molta statale e autostrada per andare a lavoro (e senza nessuna fretta visto che siamo tutti incolonnati...) e da marzo ad aprile ogni giorno di sole è buono per aprire. Per me la silenziosità è importante , tanto da rendere trascurabile quel poco che spendo in più ai rifornimenti. Come media sul tragitto casa-lavoro (30km statale 25km autostrada) sono sui 7L/100km . In città scendo a 11 più o meno, dipende dall'umore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....quindi anche molto meno ...
Secondo me la questione "cabrio-benza o cabrio-nafta" non avrà mai fine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. C'è chi esige solo il benzina, unico svantaggio il consumo maggiore e se non turbo l'essere vuoto ai bassi regimi. C'è chi sopporta o apprezza il diesel e trasforma la sua cabrio in un'auto sicuramente controversa per molti ma sicuramente ampiamente sfruttabile per quanto riguarda i consumi e elasticità del motore. Dipende soprattutto da quanti km si fanno durante l'anno e anche dove si vive, io che vivo a Verona dove un giorno si e uno no piove... andrei sempre in giro incazza** perchè non potrei aprire la capote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, per i fortunati che abitano sul mare,al sole e con un buon clima la scelta su quale motorizzazione scegliere sarà più facile, non credete? Ancora più facile,se le condizioni economiche lo consentono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> benzina... 6L /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io non ho una cabrio anche se mi piacerebbe moltissimo averla al posto della touring /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> voi con quale criterio avete scelto la vostra cabriolet? Vi soddisfa la scelta? I possessori di cabrio diesel sentono questo "gran rumore" a cielo aperto?
no sembra di guidare un benza,per i consumi considera che la mia è autimatica,in citta 10 km/l ,in extraurbano 16,5 km/l,in autostrada 14 km/l se parliamo del cabrio il 125i va di più solo in vmax,per il resto il 123d gli da una pista
125i cabrio VS 123d cabrio va di più 125i, è inutile accampare le solite storie di coppia e via dicendo, ha 16cv in più ed è più leggera, tanto basta per renderla più veloce. Poi se dobbiamo misurare la ripresa un quinta da 40Km/h...
JAJO, come si comporta la macchina in caso di problemi alla bobina/e? E per quanto riguarda gli iniettori? Ti faccio questa domanda perché ho un 116i del 2011 e so che avevi anche tu un benzina.
senti uno scampannillio metallico che viene dal motore e la macchina fatica a prendere i giri,per gli iniettori non lo so perchè non mi avevano mai dato problemi
Straletta è una 125i automatica cabrio, trovami una prova di una 123d cabrio automatica e poi ne riparliamo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appunto... E' chiaro che la 125i è poco più veloce a parità di configurazione, vista la potenza maggiore, quindi scusami ma il fatto che dici che la 123d gli da una pista è un po' una fantasia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la 125i ragazzi è fantastica... ma per le mie esigenze(30.000 km anno), per come guido io, mi basterebbe pure la 118i... ma penso che la mia versione ideale sia la 118d