non ti seguo che vuol dire m393?, comunque dati alla mano se i sec. sono quelli la coppia può fare solo effetto botta nella schiena.
Quotooooooo!! E se le promesse di consumi ed emissioni saranno effettivamente mentenute, anche l'ambiente ringrazia (per quel che può ringtraziare un 4 litri da 580 cavallucci...)!!
Credo che consumi ed emissioni minori siano fattibili guidando a velocità di codice sfruttando la grande coppia a i bassi regimi per guidare con un filino di gas,alle andature più elevate credo siano invece gli stessi,comunque non mi faccio illusioni,si parla di un'auto da 560 cv e probabilmente(sicuramente) più pesante della precedente.
Vabbé, poverella la m5, quanto vuoi metterla a dieta?? E' pur sempre un berlinone lungo, comodo ed accogliente anche per cinque, con un bagagliaio degno di questo nome... Aggiungiamo il peso di un motore 4.4 litri e delle due turbine... I veri sistemi di comfort (sedili chiappacalda e quant'altro) ed intrattenimento... Magari qualche incrementino di stazza a scocca, sospensioni&co dovuto ad adeguamenti tecnici per quella potenza... Dove andresti a toglierle peso?? Non sono un ingegnere né un tecnico, però proprio non saprei da dove cominciare a levar kg!!
Be credo che la nuova m5 sarà sicuramente più veloce della precedente,comunque nell'utilizzo di un normale utente e quindi nella guida di tutti i giorni credo che la nuova sia sicuramente più efficace visto la bontà del motore ai bassi regimi e il turbo lag quasi annullato dalla attuale tecnologia biturbo.Non sono esperto di guida su bmw m5 o auto da +500 cv ma posso portare la mia esperienza in ambito motociclistico dove ad esempio ho trovato ben più sfruttabile ed efficace sulle strade di tutti i giorni (nella mia zona) il bicilindrico ducati più pieno in basso rispetto ai 4 cilindri giapponesi che sono si più potenti a parità di cilindrata ma richiedono una guida "impiccata" per essere sfruttati al meglio,guida più consona alla pista.
Andature quanto più elevate?? Sicuramente in pista gli 8 bambini turbovitaminizzati berrano come tanti simpatici cammellini, però per l'uso quotidiano (supponendo di non avere più di 6 patenti..), che dovrebbe aver importanza notevole vista la vettura, saranno meno assetati dei 10 bimbi precedenti...
No infatti,ma l'M5 non è un'auto leggera,inoltre concorrenza MB e Audi sono comunque delle rivali agguerrite,se il telaio può gestire 600 cv invece di 560,perchè no? Non dico che siano pochi,infatti il mio precedente post era una provocazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non ci fosse stata di mezzo la crisi dell' auto in generale, sicuramente molte più parti in acciaio, potevano essere fatte in alluminio, ma a fatica credo che oltre 100 kg in meno, non si riesca.
Secondo M5 F10 e M3 F30 saranno più veloci e non di poco in tutte le situazioni della E60-61-63-64 della E90-92-93...
Dici che sono andati giù pesante con l'acciaio?? Ma va... Non avrei mai pensato... Beh, un quintale non è certo poco!! Circa il 7% di peso in meno!! Allora potevano effettivamente alleggerirla un pochetto!! Ammesso che un largo impiego dell'alluminio non crei problemi (a parte il costo del materiale) in termini di bilanciamento dei pesi, resistenza all'usura o quant'altro...
Certo che a te non te stà bè proprio un caxxo. Senti, ma per famme provà la tua carretta quanto vuoi?
Il problema è a monte, ovvero che la M5 deriva dalla Serie 5 e a parte qualcosa, non è possibile ribaltare il progetto a questi livelli. In ogni caso l' M5 pesa meno della RS6 attuale....
Si ma sforneranno quella nuova... se aveva 580 cv quella "vecchia" ... chiaramente non dipende solamente dalla potenza,anzi! L'm5 non è una lotus purtroppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A parte i pesi, secondo me sia esteticamente che a livello di interni non c'è confronto, m5 tutta la vita!! Anche perché... Ho avuto le allucinazioni, o guardando un video postato recentemente in questa discussione (il video della rs6 contro una giapponesina da 2 litri estremizzata niente male) ho letto un AWD riferito all'Audi???? Spero sia stata un'allucinazione, ma in caso contrario... 580 cavalli scalpitanti su una trazione anteriore?????? MA PER FAVORE!!!
Ah ah ah ah!! In effetti... Senza contare che, sportività leggermente limitata a parte, una cinque posti comodi + bagagliaio capiente deve avere il suo peso!! Altrimenti, con tutti i posti occupati, quei 300kg di umani si farebbero sentire in maniera eccessiva...
Aaaaaah bon!! Mi sembrava impossibile infatti... Sono vecchio io, o una volta il 4x4 si scriveva 4WD?? Comunque così ha decisamente senso... per quanto le quattro ruote motrici, forse più adatte a potenze esorbitanti sopra ai 550cavallucci, comportino un ulteriore appesantimento di quel cassone extralusso con il motore di un razzo...