Questo è esattamente quanto successo a me, e io la volevo touring, quindi avrei dovuto aspettare anche di più.... Però, devo ammettere che l'X1 mi piaceva parecchio, altrimenti avrei aspettato davvero, pur rimettendoci.
Sì, anche a me piaceva molto, soprattutto per la linea e per il fatto che sia un po' più alta... Va bene così, però devo dire che la prossima auto (tra 2 anni) non sarà più una premium: non noto tutte le decantate differenze tecniche e qualitative rispetto, ad esempio, alla Renault che avevo prima.
hai ragione ma parzialmente.1er e 3er sono ben poco in concorrenza con x1,il discorso può valere solo per il bimmer incallito che cerca bmw o chiodi.è piuttosto l'arrivo di forti concorrenti a far perdere colpi al piccolo suv bavarese.del resto una 3 touring è ancora troppo lontana per concorrere con x1.arriverà in italia a fine anno prossimo...rispetto alle concorrenti citate ed anche al tiguan x1 ha doti dinamiche di altro livello.basterebbe che bmw aggiornasse i motori,il 177cv e lo step 6m oramai sono solo su x1 e la rendono"vecchia". introdurre i nuovi step di potenza incluso 23d aggiornato rimetterebbe in pista x1 che ripeto ha ottime carte da giocare.ho provato x1 2.0d ed il tiguan che ha un amico.x1 è assai più godibile.
Io ho avuto una serie 3 e46 touring che mi ha soddisfatto molto, venduta per anzianità: unico difetto aveva l'assetto msport e toccava col fondo al minimo dislivello. Poi ho deciso di prendere una ford kuga che, quanto ad assemblaggi e qualità interni mi ha deluso alquanto: rumori di vario genere e specie tra cui uno ineliminabile ai sedili (sono stati cambiati in garanzia senza risolvere niente). Adesso ho la x1 e devo dire, dal punto di vista assemblaggi e qualità interni, pur senza arrivare alle vette della e46, la differenza (in positivo) rispetto alla kuga c'è e come. Senza contare poi il comportamento su strada nettamente più sportivo e godibile, senza eccessiva penalizzazione del comfort. Per quello che mi riguarda, pertanto, la differenza tra il premium ed il "normale" c'è e come!
Quoto appieno alteregopa! Io provengo da una Nissan QQ Tekna (full optional!). Venduta dopo due anni. Rumorini a non finire e alcune scelte discutibili per quanto riguarda accoppiamenti e materiali. Una buona macchina, certo! Rapporto qualità prezzo elevatissimo! Ma la BMW è sicuramente un'altro pianeta! Più solida e curata. Probabilmente, noi che proveniamo da auto del segmento non premium notiamo meno i difetti avendo comunque fatto un salto di qualità... Edo01, quoto anche te in quanto fui un felicissimo possessore di una Scenic 1.9 dci del 2005. Confort notevole e materiali/finiture di buon livello. Anche in questo caso però BMW è un'altro pianeta. Sono felice della mia scelta. La X1 è bella fuori e dentro. Basti notare il giro porta interno in plastica che circonda il perimetro del cristallo e nasconde la carrozzeria. Le auto del segmento standard se la sognano una soluzione del genere! Ciao!
addirittura capobanda?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Stedony è OUT, per sua scelta. Per mia scelta continua a vivere in mezzo a noi racchiuso tra le tette della mia ragazza in firma :wink:
era ovvio che cio' accadesse , ovviamente e' un parere personale ma x1 assieme a serie 5 gt sono secondo me le auto peggio riuscite nell'era moderna bmw...........
La 5 gt potrà non piacere esteticamente ma dentro è un salotto. Come mai Ste si è tolto? Me lo sono perso. . .
lunghissima storia.... **edit** mi suggeriscono dalla regia di dirti che stefano se n'è andato xè è un "fesso mono-fegatato"
C'è almeno una discussione a riguardo sul Forum? giusto per farmi un'idea. In ogni caso mi spiace molto perchè è sempre stata una persona disponibilissima e che si è data moltissimo da fare per tutti. Varrà poco, ma lo ringrazio per tutto quello che ha fatto qui sul Forum ce ne vorrebbero a decine come lui.
Stefano ringrazia e ricambia i vostri saluti, ragazzi. Ora mano al portafogli per il conto.................. scherzetto.......
No dai adesso non esageriamo la Multipla è orrida fuori quanto dentro, la GT ha una linea particolare che può piacere o meno (a me ad esempio non piace), ma dentro è un'auto di classe e mi dicono che anche da guidare non sia affatto male. Di auto particolari ce ne sono molte per stare nel segmento X di BMW prendi ad esempio come confronto un GLK o le prime XC con quella forma allungata che le faceva sembrare delle polar rialzate...
che dirti io ti giuro che quando era uscita la multipla c'è chi diceva, fuori cesso, dentro salotto. devi considerare che una costa 1/3 dell'altra, per cui, lusso a parte, il paragone è quello....
anche per me vale un pò il discorso che avrei scelto la x1 non per amore a prima vista ma per mancanza di alternative in casa bmw, o meglio sono possessore di una serie 1 , sono alla ricerca di un pò più di spazio senza andare su linee troppo ecessive per la mia famiglia tipo x3, la serie 3 sarebbe stata l' ottimale il sicuro lancio del nuovo modello nel 2012 di hanno fatto desistere per non incappare in una sua forte svalutazione tra 4 anni per cui il risultato sembrerebbe essere la x1.